Utenti Registrati GiPiRat Inviato 6 marzo 2011 - 16:53 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 6 marzo 2011 - 16:53 ok Gino, ma a questo punto, per prenderla, la visura serve cmq? o vado direttamente e faccio la scrittura privata autenticata? La visura o l'estratto cronologico puoi pure farlo in seguito, se deciderai di reimmatricolarla. Per prenderla, l'importante è la scrittura privata. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
anonimus Inviato 7 marzo 2011 - 15:29 Autore Share Inviato 7 marzo 2011 - 15:29 La visura o l'estratto cronologico puoi pure farlo in seguito, se deciderai di reimmatricolarla. Per prenderla, l'importante è la scrittura privata. Ciao, Gino Però così non ho i dati tecnici della vespa, cilindrata esatta, modello, cavalli, ecc..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
highlander Inviato 7 marzo 2011 - 15:37 Share Inviato 7 marzo 2011 - 15:37 Però così non ho i dati tecnici della vespa, cilindrata esatta, modello, cavalli, ecc..... ... e a che cacchio ti servono per caricarla in macchina e portarla via??? poi, oh, tu puoi fare tutto quello che vuoi, visura, estratto, attendi che ti arrivi l'ispirazione divina ecc ecc, nel frattempo te la fregano o arriva la fine del mondo del 2012 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 7 marzo 2011 - 16:20 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 7 marzo 2011 - 16:20 Però così non ho i dati tecnici della vespa, cilindrata esatta, modello, cavalli, ecc..... Quei dati li puoi prendere dalla scheda tecnica omologativa che puoi scaricarti qui: Vespa Resources Forum - Download - Schede tecniche di omologazione Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
anonimus Inviato 7 marzo 2011 - 19:31 Autore Share Inviato 7 marzo 2011 - 19:31 grazie Gino. hig, aspetto il tuo benestare.....!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
anonimus Inviato 10 marzo 2011 - 20:03 Autore Share Inviato 10 marzo 2011 - 20:03 stamane siamo andati al comune con il facsimile copiato dal post REIMMATRICOLAZIONE VEICOLI DI ORIGINE SCONOSCIUTA, e l'addetta del comune non ci ha autenticato la firma, perchè dice che per queste cose l'unica soluzione è il notaio.... ho contattato anche un'agenzia di pratiche auto che conosco e mi hanno confermato la cosa.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aspide Inviato 10 marzo 2011 - 20:08 Share Inviato 10 marzo 2011 - 20:08 ma se dal mi pare 2006 l'obbligo del notaio e stato tolto appunto per far fare l'autentica anche hai comuni e le agenzie abilitate mha io sapevo cosi. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
anonimus Inviato 10 marzo 2011 - 21:02 Autore Share Inviato 10 marzo 2011 - 21:02 infatti la tizia del comune mi ha detto proprio questo, ma è pure l'unico caso però, almeno a detta sua... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aspide Inviato 10 marzo 2011 - 21:44 Share Inviato 10 marzo 2011 - 21:44 che e l'unico caso nn vuol dire che nn puo autenticarti la firma se lei e insicura puo chiedere alla dirigente che dovrebbe sapere le leggi cmq nn capisco tutta questa titubanza a fare un autentica mha. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 11 marzo 2011 - 09:35 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 11 marzo 2011 - 09:35 stamane siamo andati al comune con il facsimile copiato dal post REIMMATRICOLAZIONE VEICOLI DI ORIGINE SCONOSCIUTA, e l'addetta del comune non ci ha autenticato la firma, perchè dice che per queste cose l'unica soluzione è il notaio.... ho contattato anche un'agenzia di pratiche auto che conosco e mi hanno confermato la cosa.... Sei libero di andare dove ti pare a farti autenticare la firma, però, se in tutto il resto d'Italia la autenticano in comune e presso gli sportelli STA pubblici e privati, un motivo ci sarà! Non è competenza dell'impiegato sindacare su quanto scritto sulla scrittura privata, il suo unico incarico è quello di autenticare la firma a norma di legge! Vedi: http://www.vesparesources.com/pratiche/10976-ottime-notizie-per-le-autentiche-di-firma.html Se proprio vogliono qualcosa di più "ufficiale" potete utilizzare il modello NP-2B del PRA. Comunque, al posto tuo, mi rivolgerei ad un altro comune o ad un altro STA. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts