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Polidella con db killer.


Mega
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Qualcuno ha avuto modo di provare la mia polidella , ebbene rende molto di più di una sito plus con metà rumore.

Adesso ne sto facendo una da testare che farà ancora meno rumore e sarà anche + adatta a motori meno performanti o con rapportatura del cambio lunga perchè sto chiudendo il cono finale e con dei buchi sarà una specie di db killer. (ne ho fatti 30 da 8 mm).

Forse sto sbagliando ma appena ho tempo la faccio e la provo e poi vi so dire..

 

dsc2698.jpg

 

dsc2700v.jpg

 

dsc2701.jpg

 

 

http://img839.imageshack.us/img839/2370/dsc2702.jpg

 

entratacono.jpg

 

 

 

 

 

 

 

 

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Adesso ne sto facendo una da testare che farà ancora meno rumore e sarà anche + adatta a motori meno performanti o con... appena ho tempo la faccio e la provo e poi vi so dire..

 

dsc2698.jpg

 

dsc2700v.jpg

 

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http://img839.imageshack.us/img839/2370/dsc2702.jpg

 

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ottimo Mega... m'interessa assai... :ok:

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La polidella tappata col cono tipo db killer lho finita infine aggiungendo in totale 35 fori da 8 mm e nella paratia bipassante che comunica con l'altra camera ho fatto 8 fori da 9 mm.

Stamattina lho provata sul mio corsa 60 lml, mi ha stupito perchè senza abbassare il getto del max in ripresa andava una meraviglia e l'allungo era impressionante non credevo che poteva essere possibile , i bassi rispetto alla polidella standard erano migliorati ma l'entrata in coppia era + spalmata + dolce e il rumore + contenuto e molto piacevole.

Nei primi giri di accelerazione era una saetta .

La delusione arriva quando faccio una salita molto impegnativa di autostrada, diciamo il mio banco di prova, perchè tutti i miei motori li provo là e se li non vanno bene non ci siamo proprio.

Infatti in velocità max in quarta faccio meno 12kmh della polidella versione cono aperto, stalla in salita in un range di giri.

Forse per un altro tipo di motore va bene , magari un corsa 57 o un motore originale, ma per il mio corsa 60 la boccio, adesso la passo ad Oscar vediamo cosa ci dice lui ha anche lui un motore lml corsa 60 fatto diverso dal mio.

 

La polidella della prova sverniciata

 

dsc00231vn.jpg

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Ciao Mega

la soluzione dbkiller così l'avevo già testata anche io a suo tempo (2 anni fa :( ), e ebbi le stesse tue impressioni il fermo ad un determinato regime di cui parli è dovuto ad un punto in cui la coppi stalla e non sale per un range di circa 2-300 RPM poi riprendere ricomincia a tirare discretamente. questo è il motivo per cui andando in salita ti sembra che ad un determinato momento il motore non riesca più a salire il tutto semplicemente per il fatto che non si riesce a superare questo punto "morto".

 

Secondo me la rumorosità poi non si abbatte di molto. Non so che spessori di lamiera usi, io ho sempre usato da 0,8mm risultati di silenziamento potrebboro essere sufficientemente adeguati semplicemtnete adottando lamiera da 1mm.

 

:ok:

:ciao:

 

Andrea

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Ciao Danerac, io uso lamiera da 1 mm, è come dici tu ce un punto morto che si nota in salita molto impegnativa in 4* marcia, in pianura non si nota.

Questa marmitta adesso lha sotto Oscar e lui vi dirà bella - brutta quello che gli pare ,

per il mio corsa 60 non va per il semplice motivo che in salita mi va meno.

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Ciao Mega

qui puoi vedere la curva che mi dava la polidella con il sistema dbKiller.

http://www.vesparesources.com/tuning-largeframe/14776-pep-marmitta-che-promette-polidella-6.html#post247702

come puoi vedere si nota in modo inequivocabile lazona di flessione intorno i 5000RPM che poi riprende ma che in quel punto è deleterio nella situazione da te descritta.

 

Ciao

 

:ciao:

 

 

P.S.

Ti sto facendo un sacco di pubblicità rimandando a te tutte le richieste che ancora mi giungono per la polidella. :ok:

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Ciao Mega

qui puoi vedere la curva che mi dava la polidella con il sistema dbKiller.

http://www.vesparesources.com/tuning-largeframe/14776-pep-marmitta-che-promette-polidella-6.html#post247702

come puoi vedere si nota in modo inequivocabile lazona di flessione intorno i 5000RPM che poi riprende ma che in quel punto è deleterio nella situazione da te descritta.

 

Ciao

 

:ciao:

 

 

P.S.

Ti sto facendo un sacco di pubblicità rimandando a te tutte le richieste che ancora mi giungono per la polidella. :ok:

 

 

 

Ti ringrazio moltissimo sempre gentile..:ok:

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  • 2 weeks later...

Ritornando in tema di polidelle ho fatto delle prove e col cono tappato tipo db killer la marmitta non rendeva bene in salita stallava quindi lho smantellata, quelle classiche vanno + forti, ho avuto migliori risultati con la piaggio perchè non ha quel silenziatore da 25mm bipassante che ha la sito e si pone davanti al cono, la piaggio ha maggiore coppia ai bassi senza rinuciare agli alti anche con 5 fori originali piaggio va un gran bene poi se si aggiungono altri 3 fori per esempio sulla paratia calano un pò i bassi ed allungano un pelo gli alti.

Comunque ho fatto anche un cono + adatto per motori originali per una polidella + ricca di bassi e con meno allungo..immagine001copiajpgrid.jpg

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