Vai al contenuto


Il mito 181cc


passodirigano
 Share

Recommended Posts

SALVE A TUTTI RAGAZZI..(QUESTA DOMANDA è PURE CURIOSITà xD) OGNI VOLTA QUANDO SENTO PARLARE LA VECCHIA GENERAZIONE, CIOè QUELLI CHE SONO NATI CON LE SPECIAL E I PRIMAVERA QUANDO PARLANO DI ELABORAZIONI PARLANO SEMPRE DI MOTORI 181cc, MA QUESTA CILINDRATA ESISTE DAVVERO OVVERO UN CILINDRO CHE SVILUPPA PROPRIO QUESTA CILINDRATA, POI VOLEVO SAPERE ANCHE GLI ALTRI COMPONENTI CHE VENIVANO UTILIZZATI NELLA MESSA A PUNTO DI QUESTO MOTORE

 

LO SO è UNA DOMANDA SCEMA MA SONO TROPPO CURIOSO:mrgreen::mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

purtroppo il 181cc è solo una leggenda metropolitana, molti chiamavano 181 il 130cc polini doppia alimentazione..

poi, perchè lo chiamassero proprio 181 resterà un mistero!

 

ps:ti si è incantato il caps lock??:risata:

Link al commento
Condividi su altri siti

in che senso gridare ahah

Scrivere in maiuscolo su internet significa "gridare".. Perciò è sempre meglio scrivere in minuscolo.

Il mito del cilindro 181cc sinceramente non so da dove salti fuori,ma bisogna comprendere che all'epoca non c'era internet e di conseguenza non c'era la diffusione di conoscenze che c'è oggi. Tutto ciò ha portato molte persone ad esagerare le cilindrate,carburatori,marmitte ecc...

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Scrivere in maiuscolo su internet significa "gridare".. Perciò è sempre meglio scrivere in minuscolo.

Il mito del cilindro 181cc sinceramente non so da dove salti fuori,ma bisogna comprendere che all'epoca non c'era internet e di conseguenza non c'era la diffusione di conoscenze che c'è oggi. Tutto ciò ha portato molte persone ad esagerare le cilindrate,carburatori,marmitte ecc...

:ciao:

 

e anche velocità!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ahahah è vero! ai miei tempi tra molti apprendisti preparatori c'era tanta confusione in tema di cilindrate: una vespa 50 special con il GT 102 cc secondo costoro diventava 75 cc se abbinato a rapporti originali (cortissimi, con la prima praticamente inutilizzabile e la frizione che slittava sempre) oppure 90 cc se abbinato a campana con rapporti lunghi.

La 125 primavera passava invece a 175cc... e per qualche altro a 181 cc...

Link al commento
Condividi su altri siti

A Palermo esiste ancora qualche "Preparatore" che nel 2011 mi parla ancora di elaborazione 181 e convince miei giovani coetanei di ciò.

Possiamo solo sorridere a questi racconti. :mrgreen:

 

si infatti a palermo questa cosa è molto diffusa, ma tu lo conosci il meccanico pauluzzu ha l'officina in via evangelista di blasi

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...