Gabriele82 Inviato 3 marzo 2011 - 23:09 Share Inviato 3 marzo 2011 - 23:09 Ciao a tutti! Che sappiate voi, esiste, come mi sembra sul px, una guarnizione per telai small (special) da interporre tra telaio e serbatoio, o me la devo fare io? Grazie... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PANZ Inviato 3 marzo 2011 - 23:13 Share Inviato 3 marzo 2011 - 23:13 Ciao a tutti! Che sappiate voi, esiste, come mi sembra sul px, una guarnizione per telai small (special) da interporre tra telaio e serbatoio, o me la devo fare io? Grazie... per le small la guarnizione telaio-serbatoio non ci va, credo che neanche esista ma perchè la vuoi mettere? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 3 marzo 2011 - 23:36 Autore Share Inviato 3 marzo 2011 - 23:36 Perchè il serbatoio, nuovo ma orribile è ondulato, non poggia bene sul telaio, e lo ha un pò segnato...ergo mi giran le balle quando ci viene un segno nuovo... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 3 marzo 2011 - 23:39 Share Inviato 3 marzo 2011 - 23:39 per le small la guarnizione telaio-serbatoio non ci va, credo che neanche esista ma perchè la vuoi mettere? Perchè smontandolo e rimontandolo 5/6 volte si sminkia la verniciatura! Ci avevo pensato anche io a farla, Gabry.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 3 marzo 2011 - 23:41 Autore Share Inviato 3 marzo 2011 - 23:41 Anche meno volte bastano...poi già la Luisa è sfigata di suo... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 3 marzo 2011 - 23:41 Autore Share Inviato 3 marzo 2011 - 23:41 Perchè smontandolo e rimontandolo 5/6 volte si sminkia la verniciatura! Ci avevo pensato anche io a farla, Gabry.... Facciamo una piccola produzione in serie? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 3 marzo 2011 - 23:57 Share Inviato 3 marzo 2011 - 23:57 Facciamo una piccola produzione in serie? Penso che produrle sia antieconomico, poichè se conti quanto "ritaglio" si fa nel fare una sola guarnizione di gomma, sughero, silicone che sia, capisci bene che con un foglio da 1mq ne faresti 4 o 5 e il resto sarebbe inutilizzabile per lo stesso scopo! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 3 marzo 2011 - 23:59 Autore Share Inviato 3 marzo 2011 - 23:59 Penso che produrle sia antieconomico, poichè se conti quanto "ritaglio" si fa nel fare una sola guarnizione di gomma, sughero, silicone che sia, capisci bene che con un foglio da 1mq ne faresti 4 o 5 e il resto sarebbe inutilizzabile per lo stesso scopo! :mrgreen: Scherzavo... Pensavo di farla con il mio magico rotolo di paraspifferi in gomma piuma che uso dappertutto...sopratutto per la vespa... Quando ne ho voglia metto due fotos... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 4 marzo 2011 - 00:08 Share Inviato 4 marzo 2011 - 00:08 :mrgreen: Scherzavo... Pensavo di farla con il mio magico rotolo di paraspifferi in gomma piuma che uso dappertutto...sopratutto per la vespa... Quando ne ho voglia metto due fotos... Mmm che roba è? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gioweb Inviato 5 marzo 2011 - 00:28 Share Inviato 5 marzo 2011 - 00:28 io ho messo in corrispondenza dei perni anteriori 2 gommini trasparenti adesivi che si usano per i mobili. e dietro altri due gommini. In pratica il serbatoio non tocca la scocca e la vernice non si segna... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 5 marzo 2011 - 00:36 Autore Share Inviato 5 marzo 2011 - 00:36 Ciao Giò.. ho fatto così anche io, ma il serbatoio nuovo preso da SIP è bruttino e irregolare! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespiaggio Inviato 5 marzo 2011 - 11:17 Share Inviato 5 marzo 2011 - 11:17 Ciao Giò..ho fatto così anche io, ma il serbatoio nuovo preso da SIP è bruttino e irregolare! qui in italia li trovi ancora distribuiti da piaggio, costano sui 50 euro nuovi, e son fatti ancora molto bene....comunque non mi faccio troppi problemi, dalla Piaggio uscivano così, e per me è già un mezzo che non ha bisogno di migliorie, se tolgo il serbatoio 20 volte e si riga, vuol dire che deve rigarsi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 6 marzo 2011 - 23:29 Share Inviato 6 marzo 2011 - 23:29 qui in italia li trovi ancora distribuiti da piaggio, costano sui 50 euro nuovi, e son fatti ancora molto bene....comunque non mi faccio troppi problemi, dalla Piaggio uscivano così, e per me è già un mezzo che non ha bisogno di migliorie, se tolgo il serbatoio 20 volte e si riga, vuol dire che deve rigarsi Per me non è così.. ...Non è che perchè lo ha fatto Piaggio vuol dire sia giusto. Se posso evitare di segnarla utilizzando un metodo non Piaggio non invasivo, lo faccio senza problemi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 6 marzo 2011 - 23:38 Autore Share Inviato 6 marzo 2011 - 23:38 qui in italia li trovi ancora distribuiti da piaggio, costano sui 50 euro nuovi, e son fatti ancora molto bene....comunque non mi faccio troppi problemi, dalla Piaggio uscivano così, e per me è già un mezzo che non ha bisogno di migliorie, se tolgo il serbatoio 20 volte e si riga, vuol dire che deve rigarsi Tu parli così, giustamente....ma io sono un pò particolare.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespiaggio Inviato 7 marzo 2011 - 11:48 Share Inviato 7 marzo 2011 - 11:48 Per me non è così.. ...Non è che perchè lo ha fatto Piaggio vuol dire sia giusto. Se posso evitare di segnarla utilizzando un metodo non Piaggio non invasivo, lo faccio senza problemi lo so, però già è pieno di pasticcioni nell'ambito vespe.....e ciò lo si vede: 1) dai ricambisti che spacciano qualsiasi boiata, adattabile alla vespa; 2) dall'inesperienza di molti che ci mettono mano. Ora, se ci atteniamo all'originalità, non ci va niente, se invece ci atteniamo al "fai da te", ok, ma penso che una vespa che sia a posto e/o che sia stata restaurata con le contropalle, non abbia continuamente bisogno che gli venga smontato il serbatoio, ma evidentemente non è così 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 7 marzo 2011 - 14:25 Share Inviato 7 marzo 2011 - 14:25 lo so, però già è pieno di pasticcioni nell'ambito vespe.....e ciò lo si vede: 1) dai ricambisti che spacciano qualsiasi boiata, adattabile alla vespa; 2) dall'inesperienza di molti che ci mettono mano.Ora, se ci atteniamo all'originalità, non ci va niente, se invece ci atteniamo al "fai da te", ok, ma penso che una vespa che sia a posto e/o che sia stata restaurata con le contropalle, non abbia continuamente bisogno che gli venga smontato il serbatoio, ma evidentemente non è così Ma mica se uno smonta spesso il serbatoio lo fa perchè la vespa ha per forza qualche problema.... ...Ti ricordo che li sotto alloggia il carburatore delle small, componente che fa il buono e il cattivo tempo sulla resa del motore, e che per tararlo a dovere richiede diverse prove 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 8 marzo 2011 - 00:20 Autore Share Inviato 8 marzo 2011 - 00:20 Bando alle ciance qua si crea..ecco cos'ho fatto...sotto con le critche... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 8 marzo 2011 - 01:18 Share Inviato 8 marzo 2011 - 01:18 Bando alle ciance qua si crea..ecco cos'ho fatto...sotto con le critche... Ottimo, anche se potevi fare di meglio! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 8 marzo 2011 - 23:57 Autore Share Inviato 8 marzo 2011 - 23:57 Ottimo, anche se potevi fare di meglio! Come lo miglioreresti? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 9 marzo 2011 - 02:01 Share Inviato 9 marzo 2011 - 02:01 Come lo miglioreresti? No no va benissimo così. Mi sembra però tagliato un pò male, visto la tua "perfezione" su queste cose... O è per via del serbatoio "storto"? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 9 marzo 2011 - 22:58 Autore Share Inviato 9 marzo 2011 - 22:58 No no va benissimo così. Mi sembra però tagliato un pò male, visto la tua "perfezione" su queste cose... O è per via del serbatoio "storto"? Ciao Dario.. Dunque,vedi bene, la striscia non si taglia bene (da una striscia di 3cm ne ho fatte due da 1.5 cm), e quindi non è perfetta, ma la parte brutta èdentro il telaio, e non si vede. Da fuori il bordo non è regolare per via della difficoltà nell'applicarlo (mi scappava il serbatoio) e dal bordo irregolare. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 9 marzo 2011 - 23:23 Share Inviato 9 marzo 2011 - 23:23 Ciao Dario..Dunque,vedi bene, la striscia non si taglia bene (da una striscia di 3cm ne ho fatte due da 1.5 cm), e quindi non è perfetta, ma la parte brutta èdentro il telaio, e non si vede. Da fuori il bordo non è regolare per via della difficoltà nell'applicarlo (mi scappava il serbatoio) e dal bordo irregolare. Ah ecco perchè; solitamente i tuoi lavori sono impeccabili! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 9 marzo 2011 - 23:29 Autore Share Inviato 9 marzo 2011 - 23:29 Ah ecco perchè; solitamente i tuoi lavori sono impeccabili! Beh dai non esageriamo..cerco nei miei limiti di impegnarmi... Di ma ci pensi, io che attacco il nastro con due mani, e col ginocchio tengo fermo il serbatoio, appollaiato sul telaio di traverso... Per quanto riguarda l'originalità del mezzo... a me sinceramente non me ne frega più di tanto, mi frega che non si segni...e bada che si segna con le vibrazioni,io il serbatoio, dal rimontaggio, non l'ho mai smontato.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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