AmicaAmici Inviato 4 marzo 2011 - 08:41 Share Inviato 4 marzo 2011 - 08:41 Ciao a tutti, vorrei sapere da qualcuno competente in materia qualche risposta: voglio dirvi cosa mi è successo ieri: girando qua e la per vari forum ed avendo fatto le iscrizioni di rito, mi sono imbattuta in un forum che all' atto del'iscrizione in privato mi richiedeva dei dati mooolto sensibili, allorchè essendo una ragazza mi sono un pò preoccupata, ma secondo voi è una cosa normale? vi posto l' email che mi hanno mandato: Benvenuto in Vespa Club xxxxxxx Per favore, conserva questa e-mail. Le informazioni del tuo account sono: ---------------------------- Nome utente: xxxxxxxxxx Password: xxxxxxxxxx ---------------------------- Il tuo account non e' ancora attivo: un amministratore deve attivarlo prima che tu possa accedere. Riceverai un'altra e-mail appena avviene l'attivazione. Non dimenticare la tua password perche' e' stata criptata nel nostro database e non abbiamo la possibilita' di estrarla. Qualora la dimenticassi hai la possibilita' di richiederne una nuova che sara' attivata con lo stesso procedimento di questo account. Ti ringraziamo per la registrazione. -- Thanks, The Management Subito dopo appena 5 minuti un' altra email: Ciao xxxxxxxxxxxi, ho visto che ha registrato un account sul forum del Vespa Club xxxxxxxxxx Potresti compilarmi questi campi: 1. Nome : 2. Cognome: 3. Indirizzo: 4. Citta: 5. Cell.: 6. Codice fiscale: Scusami se siamo così fiscali ma è una questione di sicurezza per tutto il gruppo; in passato ci siamo ritrovato in spiacevoli situazioni perchè non abbiamo approfondito le verifiche sulla genuinità degli utenti che richiedevano l'iscrizione. La nostra nuova procedura prevede la "tua" risposta completa e la nostra controanalisi per l'approvazione del tuo account ed il conseguente accesso al forum. Allorchè o risposto : Sono una appassionata della Vespa, mi piace girare per i vari forum e seguire le varie discussioni per poter apprendere le notizie recenti e meno e nel contesto farmi una cultura sempre più approfondita. Cmq possiedo una vespa 50 special di cui vado fiera e sinceramente è la prima volta che in fase di registrazione mi vengano chiesti questi " dati sensibili " pur accettando il regolamento del forum e la legge sulla privacy, quindi capisco che si tratta di un vostro regolamento interno, ma come vedi preferisco non divulgare il mio indirizzo e il mio cellulare, almeno per ora, spero che mi accettiate nel vostro forum se no pazienza. Grazie. La controrisposta e stata: Ti ringrazio per la risposta e comprendo la tua perplessità. Ma come avrai potuto leggere nella mail precedentemente inviata, in passato facevamo registrare tutti sul forum senza "filtro" .....credimi, ci siamo ritrovani in una situazione veramente imbarazzante...... Sul forum venivano pubblicate cose che nulla avevano a che vedere con la vespa e veniva frequentato da utenti che a tutto tenevano tranne che alla salvaguardia dello stesso. Bhe, ho perso due mesi per ripulirlo e ristabilire l'ordine.... Ora mi diaspiace insistere ma dammi almeno la possibilità di controllare. L'indirizzo di casa posso anche non averlo e se non mi vuoi dare il cell. posso capirlo (anche se ti assicuro che, oltre che non divulgare questi dati, non ti disturberemo mai tranne se non strettamente necessario), dammi almeno la tua data di nascita. Spero tu capisca e mi possa mettere nelle condizioni di autorizzarti......sarebbe un piacere per me e per l'intera comunity che sarà felicissima di apprendere l'arrivo di una vespista nel gruppo. Ciao Dopodichè avendogli fornito la mia data di nascita mi risponde così: Mi dispiace non ti posso autorizzare. C'è qualcosa che non mi convince. Saluti Mi chiedo, ma è normale usare queste procedure? Eppoi in privato? Rimango dubbiosa se potrebbe trattarsi di persone che hanno la passione nel sangue, e a cosa servono i Forum? Grazie se qualcuno può darmi qualche delucidazione. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alext5 Inviato 4 marzo 2011 - 09:08 Share Inviato 4 marzo 2011 - 09:08 Ciao e benvenuta, quando ci si iscrive ad un forum un minimo di informazioni bisogna darle ma il codice fiscale mi sembra proprio fuori luogo. In tutti i forum ci sono i troll ovvero gente che si iscrive solo per portare scompiglio, ci sono utenti opportunisti che cercano di sfruttare il forum per affari personali/commerciali, utenti che cacciati dalla porta tentano di entrare dalla finestra, diciamo che c'è sempre un po di tutto. I severi controlli iniziali per me portano solo a "indispettimento" di chi vuol davvero frequentare, come è successo con te, chi vuole dare fastidio entra comunque, poi sta ai moderatori smascherarli e buttarli a mare. Non mi resta a questo punto che invitarti a parlarci di te e della tua vespa. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PaSqualo Inviato 4 marzo 2011 - 10:13 Share Inviato 4 marzo 2011 - 10:13 ....e benvenuta su VR.com 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucavs1 Inviato 4 marzo 2011 - 10:14 Share Inviato 4 marzo 2011 - 10:14 ciao,benvenuta su VR non ti servono altri forum! questo è il migliore! :violino: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alext5 Inviato 4 marzo 2011 - 10:37 Share Inviato 4 marzo 2011 - 10:37 ....... e non cominciate a chiedere il cellulare che non è aria! :risata::risata: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PaSqualo Inviato 4 marzo 2011 - 10:41 Share Inviato 4 marzo 2011 - 10:41 Ma ci mancherebbe 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AmicaAmici Inviato 4 marzo 2011 - 12:02 Autore Share Inviato 4 marzo 2011 - 12:02 Grazie ragazzi, vedo che in questo forum ci sono persone che sanno come ci si deve comportarsi, vero è che in qualunque società ci puo essere lo gnorri, ma pur sempre in qualunque caso penso che le richieste di quel forum erano eccessive e dirette non solo agli utenti curiosi ma a qualche personale curiosità, forse eccessiva ma pur sempre dubbiosa. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommyramone Inviato 4 marzo 2011 - 12:09 Share Inviato 4 marzo 2011 - 12:09 Se all'improvviso mi venisse chiesto il cellulare ed il codice ficale qui su Vr dove staziono da parecchio tempo,non li fornirei nemmeno io qui... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa 50 L Inviato 4 marzo 2011 - 12:19 Share Inviato 4 marzo 2011 - 12:19 Grazie ragazzi, vedo che in questo forum ci sono persone che sanno come ci si deve comportarsi, vero è che in qualunque società ci puo essere lo gnorri, ma pur sempre in qualunque caso penso che le richieste di quel forum erano eccessive e dirette non solo agli utenti curiosi ma a qualche personale curiosità, forse eccessiva ma pur sempre dubbiosa.Benvenuta tra noi sicula:-) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eleboronero Inviato 4 marzo 2011 - 12:29 MODERATOR Share Inviato 4 marzo 2011 - 12:29 Se all'improvviso mi venisse chiesto il cellulare ed il codice ficale qui su Vr dove staziono da parecchio tempo,non li fornirei nemmeno io qui... ok tommy, ci dai il tuo cud?:risata: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespa r102 Inviato 4 marzo 2011 - 19:43 Share Inviato 4 marzo 2011 - 19:43 ok tommy, ci dai il tuo cud?:risata: e anke il codice della tua carta di credito sai per sicurezza:risata::risata: moderatori scherzo;-) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
piero58 Inviato 4 marzo 2011 - 19:57 Share Inviato 4 marzo 2011 - 19:57 Benvenuta anche da parte mia Pierluigi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 4 marzo 2011 - 20:15 Share Inviato 4 marzo 2011 - 20:15 Da moderatore di diversi forum (ora un po' meno a dire il vero ... l'età e il tempo libero ...) capisco i motivi per i quali ti hanno chiesto quelle cose: hanno un forum senza moderatori e chi lo gestisce vi accede solo ogni tanto non riuscendo a gestire i troll o i bot che si registrano pubblicando spesso cose realmente imbarazzanti. Ma è un problema loro, non tuo, tu i tuoi dati non glie li fornire, puoi tranquillamente fare a meno di loro Benvenuta! Vedrai che qua su VR ti troverai benone: ci sono un sacco d moderatori cattivissimi che segano le gambe a chi sgarra e che ci provano con tutte le ragazze che si iscrivono Ovviamente scherzo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommyramone Inviato 4 marzo 2011 - 20:22 Share Inviato 4 marzo 2011 - 20:22 ok tommy, ci dai il tuo cud?:risata: Se lo volete,ma preparatevi a piangere anche per me... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommyramone Inviato 4 marzo 2011 - 20:24 Share Inviato 4 marzo 2011 - 20:24 e anke il codice della tua carta di credito sai per sicurezza Attualmente credo ci siano caricati dentro qualcosa come 8/9 euro,quindi non sbizzarrirti con gli acquisti... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PANZ Inviato 4 marzo 2011 - 20:34 Share Inviato 4 marzo 2011 - 20:34 benvenuta in VR THE BEST!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespa r102 Inviato 4 marzo 2011 - 20:46 Share Inviato 4 marzo 2011 - 20:46 Attualmente credo ci siano caricati dentro qualcosa come 8/9 euro,quindi non sbizzarrirti con gli acquisti... be credo che con tutti questi soldi mi ci comprero 2 o 3 pacchetti di gomme:roll: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespa r102 Inviato 4 marzo 2011 - 20:47 Share Inviato 4 marzo 2011 - 20:47 ps:benvenuta anche da parte mia:ok: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Primavera73 Inviato 24 aprile 2011 - 18:43 Share Inviato 24 aprile 2011 - 18:43 Da moderatore di diversi forum (ora un po' meno a dire il vero ... l'età e il tempo libero ...) capisco i motivi per i quali ti hanno chiesto quelle cose: hanno un forum senza moderatori e chi lo gestisce vi accede solo ogni tanto non riuscendo a gestire i troll o i bot che si registrano pubblicando spesso cose realmente imbarazzanti. Ma è un problema loro, non tuo, tu i tuoi dati non glie li fornire, puoi tranquillamente fare a meno di loro Benvenuta! Vedrai che qua su VR ti troverai benone: ci sono un sacco d moderatori cattivissimi che segano le gambe a chi sgarra e che ci provano con tutte le ragazze che si iscrivono Ovviamente scherzo Ciao a tutti.... anche se non ho ancora scritto su questo forum.... vi seguo sempre (Siete GRANDII), questo è il mio primo msg....... non mi sembra il modo più bello per potermi presentare (perdonatemi)..... mah!! non ho potuto resistere alla tentazione di rispondere all'amica di Catania, per esprimerle tutta la mia solidarietà.... Io scrivo dalla Provincia di Siracusa (sono il Presidente di un V.C),condivido pienamente quanto scritto da "iena"..... il problema in quel Forum è di gestione mah sopratutto di un moderatore in particolare.... (anch'io anni fà scrivevo in quel Forum)...... la colpa del mal funzionamento, è stata attribuita ad alcuni Utenti che lo frequentavano (io in prima persona) questo sempre a giudizio di chi lo amministra. Ma a distanza di qualche anno ....a mio rammarico vedo che sono tornati in campo ancor peggio di prima.....cancellando definitivamente tanti account e impedendo nuove registrazioni......(mi sembra un regime troppo dittatoriale) poi ognuno è libero di far ciò che vuole..... mah non vengano a lamentarsi, se in quel Forum XXXXXX non scrive più nessuno .......questi sono i frutti di ciò che loro anno seminato. Quindi Cara Amica...... lasciali perdere.....non dar loro nessun numero di cellulare e nessun codice fiscale, ignorali e lasciali godersi in solitudine il bunker che si sono costruiti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
primavera79 Inviato 24 aprile 2011 - 19:18 Share Inviato 24 aprile 2011 - 19:18 Benvenuta tra noi .. ps mi raccomando non dare mai il numero di cell. a nessuno, solo a meee!!!!!! ihihihiiihihihih 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Primavera73 Inviato 24 aprile 2011 - 22:06 Share Inviato 24 aprile 2011 - 22:06 Grazie ragazzi, vedo che in questo forum ci sono persone che sanno come ci si deve comportarsi, vero è che in qualunque società ci puo essere lo gnorri, ma pur sempre in qualunque caso penso che le richieste di quel forum erano eccessive e dirette non solo agli utenti curiosi ma a qualche personale curiosità, forse eccessiva ma pur sempre dubbiosa. Hai fatto benissimo a non dargli nessun dato....:applauso: Ignorali e lasciali che si godano la SOLITUDINE che si son costruiti..........:risata: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
NicolA84 Inviato 8 agosto 2011 - 08:16 Share Inviato 8 agosto 2011 - 08:16 Buon giorno! Chiedo un aiuto per un nuovo iscritto! un mio amico si è appena iscirtto ma non riesce a scivere sul forum perchè account non abilitato !Il tuo account non e' ancora attivo: un amministratore deve attivarlo prima che tu possa accedere. Riceverai un'altra e-mail appena avviene l'attivazione. non è arrivata nessuna email! cosa deve fare ? grazie in anticipo! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alext5 Inviato 8 agosto 2011 - 08:25 Share Inviato 8 agosto 2011 - 08:25 Buon giorno!Chiedo un aiuto per un nuovo iscritto! un mio amico si è appena iscirtto ma non riesce a scivere sul forum perchè account non abilitato !Il tuo account non e' ancora attivo: un amministratore deve attivarlo prima che tu possa accedere. Riceverai un'altra e-mail appena avviene l'attivazione. non è arrivata nessuna email! cosa deve fare ? grazie in anticipo! Quanto tempo è passato? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
NicolA84 Inviato 8 agosto 2011 - 08:28 Share Inviato 8 agosto 2011 - 08:28 ciao almeno 3 settimane! ho controllato la mail ed è giusta! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alext5 Inviato 8 agosto 2011 - 08:30 Share Inviato 8 agosto 2011 - 08:30 ciao almeno 3 settimane! ho controllato la mail ed è giusta! Ammazza! Contatta horusbird, solo lui può attivare account. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts