n7200 Inviato 4 marzo 2011 - 09:55 Share Inviato 4 marzo 2011 - 09:55 salve, ho la seguente vespa special 4 marce, motore 75cc (nuovo), marmitta proma a banana e frizione originale piaggio (nuova). Cosa posso inventarmi per renderla piu briosa? senza dover cambiare il gruppo termico e marmitta? grazie anticipatamente... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Special Dave Inviato 4 marzo 2011 - 10:03 Share Inviato 4 marzo 2011 - 10:03 salve, ho la seguente vespa special 4 marce, motore 75cc (nuovo), marmitta proma a banana e frizione originale piaggio (nuova). Cosa posso inventarmi per renderla piu briosa? senza dover cambiare il gruppo termico e marmitta? grazie anticipatamente... Ciao,potresti lavorare sullo squish tornendo la testa,ma per prima cosa devi misurare quello attuale.. Ti consiglio la lettura di questo post di Alext5 dove spiega molto bene come rilevare i valori e misurare RC. Poi potresti lavorare un po' il cilindro(ma prima dovresti misurare le fasi del gruppo termico.. A proposito che marca è? Polini?DR?) L'albero è anticipato? Conosci i valori di fasatura dell'aspirazione? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
n7200 Inviato 4 marzo 2011 - 12:01 Autore Share Inviato 4 marzo 2011 - 12:01 Ciao,potresti lavorare sullo squish tornendo la testa,ma per prima cosa devi misurare quello attuale.. Ti consiglio la lettura di questo post di Alext5 dove spiega molto bene come rilevare i valori e misurare RC.Poi potresti lavorare un po' il cilindro(ma prima dovresti misurare le fasi del gruppo termico.. A proposito che marca è? Polini?DR?) L'albero è anticipato? Conosci i valori di fasatura dell'aspirazione? ciao la marca è polini, l'albero non credo sia anticipato e non ho la piu pallida idea di cosa sia la fasatura dell aspirazione! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 4 marzo 2011 - 12:44 MODERATOR Share Inviato 4 marzo 2011 - 12:44 Carburatore? Un bel 19 darebbe brio!!! Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
n7200 Inviato 4 marzo 2011 - 17:49 Autore Share Inviato 4 marzo 2011 - 17:49 Carburatore?Un bel 19 darebbe brio!!! Gg monto già il 19! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
devil74 Inviato 4 marzo 2011 - 18:09 Share Inviato 4 marzo 2011 - 18:09 secondo me non cambiando il gt non riesci ad ottenere più di tanto... un bel 102 e rapporti 22/63 e senti la differenza 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marco77 Inviato 4 marzo 2011 - 19:04 Share Inviato 4 marzo 2011 - 19:04 se hai l'albero originale lavora il tuo in ritardo o comprane uno già posticipato; cosi aumenti le prestazioni senza rifasare il cilindro... non credere di guadagnare chissa cosa, per aumentare le prestazioni notevolmente, l'unico sistema è come ti hanno suggerito di aumentare i cc! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
n7200 Inviato 5 marzo 2011 - 15:30 Autore Share Inviato 5 marzo 2011 - 15:30 secondo me non cambiando il gt non riesci ad ottenere più di tanto...un bel 102 e rapporti 22/63 e senti la differenza ma per montare il 102 oltre al gruppo termico e ai rapporti cosa devo cambiare?! Ci sono da fare altre particolari modifiche? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
passodirigano Inviato 6 marzo 2011 - 00:02 Share Inviato 6 marzo 2011 - 00:02 no niente poi dipende come lo vuoi il motore 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rotty Inviato 7 marzo 2011 - 23:24 Share Inviato 7 marzo 2011 - 23:24 se hai la versione "racing 75" e vuoi 1 pelo di brio in più alza lo scarico e i booster di quasi un millimetro e abbassa la testa di quanto hai alzato lo scarico poi anticipa leggermente l'albero (4-5mm). non aspettarti tanto di più, però al mio polini 75 racing l'avevo fatto e nn andava poi male... altrimenti vai di 102 e 24/72!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
primavera79 Inviato 9 marzo 2011 - 09:54 Share Inviato 9 marzo 2011 - 09:54 alza lo scarico e i booster I booster mi sfuggono cos'è? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 9 marzo 2011 - 10:23 Share Inviato 9 marzo 2011 - 10:23 Siccome non è possibile allargare più di tanto la luce di scarico nel cilindro pena rischio di rottura fasce pistone durante il moto, si ricorre a stratagemmi per aumentare la superficie di scarico senza compromettere le fasce elastiche..le soluzioni sono molteplici e tra quelle più gettonate ci sono i booster, il traversino, e lo scarico W I booster consistono in fori supplementari comunicanti e adiacenti alla luce di scarico Il traversino consiste in un filamento di materiale posto perpendicolare al centro della luce di scarico Lo scarico W si chaima così perchè la sua forma richiama la lettera W dell'alfabeto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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