Vai al contenuto


Guida...semiseria motore PX (Smontaggio)


Calabrone
 Share

Recommended Posts

Penso che bastera' leggere le didascalie,in basso,sulle foto.Qualsiasi dubbio siamo qua,buon lavoro.;-):mavieni::ciao::ciao:

Aggiungo che se mi e' sfuggita qualcosa,oppure avete metodi migliori da suggerire,sono qui a modificare.Grazie

 

 

1) Smontaggio volano,bloccandolo dal lato frizione,con l'accrocco autocostruito.

1)Smontiamo le 3 viti coperchio frizione.jpg

2) Posizioniamo il bloccafrizione.jpg

3) Svitiamo e togliamo il dado volano e la rondella.jpg

4) Puliamo la filettatura.jpg

5) Vai di Svitol.jpg

accrocco.jpg

7) Posizioniamo avvitandolo a fondo.jpg

tolto.jpg

9) Tolti i 3 bulloncini,sfiliamo lo statore.jpg

10) Segniamo i riferimenti dello statore.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

7) Recupero dei 21 rullini del primario o albero di natale.

 

Leggendo,qui su VR,ho visto che c'e' stato un utente del quale non ricordo il nome,che...furbescamente li teneva assieme con una fascetta ;-):mavieni::ok::applauso::applauso:Io li recupero usando una calamitissima...espiantata da un vecchio HD esterno.

Aiutandomi con una potentissima calamita.jpg

Per prima cosa recupero i 21 rullini.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

7) Recupero dei 21 rullini del primario o albero di natale.

 

Leggendo,qui su VR,ho visto che c'e' stato un utente del quale non ricordo il nome,che...furbescamente li teneva assieme con una fascetta ;-):mavieni::ok::applauso::applauso:Io li recupero usando una calamitissima...espiantata da un vecchio HD esterno.

 

Se può servire, io uso un elastico, di quelli gialli, lo annodo all'alberino e ci tengo i rullini.

 

Al rimontaggio quando i rullini sono per più di metà nella sede spingo l'asse e tiro l'elastico. :mavieni:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Zio complimenti per l'ottima guida che hai creato, guardando le foto mi viene solo un piccolo dubbio: confrontando una tua foto relativa all'ingranaggetto della messa in moto e confrontandola con una foto del mio 200 sembra che l'ingranaggio sia messo in maniera contraria nelle due foto, sembra stare al contrario rispetto a come sta nella foto del mio motore, è solo un impressione?

IMGP5108.JPG

7) Vista di profilo (1).jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Guest
Questa discussione è chiusa.
 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...