drumm77 Inviato 4 marzo 2011 - 18:16 Share Inviato 4 marzo 2011 - 18:16 Un saluto a tutti, per farla breve: Vespa 125 gtr...come ho intenzione di fare. 1 sverniciare 2 proteggere la lamiera nuda con un velo di primer a bomboletta 3 dal carrozziere a saldare e raddrizzare 4 stuccare e lisciare 5 fondo bicomp. epossidico e lisciare 6 verniciare Giusta la procedura? grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gian-GTR Inviato 4 marzo 2011 - 20:27 Share Inviato 4 marzo 2011 - 20:27 mhhhhhh sinceramente non ne ho idea..... eh gia sei nella sezione sbagliata dovrest chiedere ad un moderatore di spostarla in restauro, li sicuramente ti risponderanno... consiglio aggiungi qualche fotina della tua vespetta così si capisce meglio se necessita veramente di un restauro integrale... ciao gian 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
drumm77 Inviato 4 marzo 2011 - 20:32 Autore Share Inviato 4 marzo 2011 - 20:32 Erroneamente ho postato nella sezione sbaglaita, chiedo scusa e se potete spostare la discussione. Grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 4 marzo 2011 - 22:34 Share Inviato 4 marzo 2011 - 22:34 Erroneamente ho postato nella sezione sbaglaita, chiedo scusa e se potete spostare la discussione.Grazie Fatto! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespizza Inviato 4 marzo 2011 - 22:35 Share Inviato 4 marzo 2011 - 22:35 Giusta procedura 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 4 marzo 2011 - 22:42 Share Inviato 4 marzo 2011 - 22:42 1 sverniciare Io sabbierei, sverniciare come ? come arrivi nei punti difficili? 2 proteggere la lamiera nuda con un velo di primer a bomboletta E' sufficiente un mano di fondo, il primer lo darà chi vernicia dopo avere fatto tutti i lavori di battitura e stuccatura, che non deve essere messo sulle pedane, ma solo una velata sullo scudo e sacche ed altri punti rigidi, se no crepa con le vibrazioni. 3 dal carrozziere Da li in poi lui saprà come procedere, un consiglio che ti do, compra tu la vernice e fatti scalare dal prezzo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
drumm77 Inviato 4 marzo 2011 - 23:10 Autore Share Inviato 4 marzo 2011 - 23:10 A parte lavori di saldatura e ribattitura il resto lo farei Io. Il primer lo userei solo per proteggere la lamiera man mano che gratto via la vernice vecchia e logora,va bene? Portata a casa la vespa dal carrozziere vado di stucco dove serve, una lisciata a tutto, fondo epossidico e vernice bicomponenete. Tutto corretto? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 4 marzo 2011 - 23:19 Share Inviato 4 marzo 2011 - 23:19 A parte lavori di saldatura e ribattitura il resto lo farei Io. Il primer lo userei solo per proteggere la lamiera man mano che gratto via la vernice vecchia e logora,va bene? Portata a casa la vespa dal carrozziere vado di stucco dove serve, una lisciata a tutto, fondo epossidico e vernice bicomponenete. Tutto corretto? Si tutto fila, ma se devi intervanire subito, non ti conviene spruzzare, non è che devi stare con la lamiera sotto l'acqua. e se fa un velo di ruggine quando seppi va via subito senza gravi conseguenze. Certo che non succhi sullo sporco e prima di passare il fondo avrai carteggiato bene il tutto. Io la farei spruzzare da un professionista. A meno che tu non abbia un cabina ed un compressoore serio. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
drumm77 Inviato 4 marzo 2011 - 23:24 Autore Share Inviato 4 marzo 2011 - 23:24 Si tutto fila, ma se devi intervanire subito, non ti conviene spruzzare, non è che devi stare con la lamiera sotto l'acqua. e se fa un velo di ruggine quando seppi va via subito senza gravi conseguenze. Certo che non succhi sullo sporco e prima di passare il fondo avrai carteggiato bene il tutto. Io la farei spruzzare da un professionista. A meno che tu non abbia un cabina ed un compressoore serio. Grazie, ora ho un'idea più chiara su come procedere. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.