Babila Inviato 4 marzo 2011 - 23:50 Share Inviato 4 marzo 2011 - 23:50 ho letto che ne esistono 2 serie... che cambia? una del '90 che cosa è? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopoldo Inviato 5 marzo 2011 - 02:24 Share Inviato 5 marzo 2011 - 02:24 la cosa è stata prodotta in due serie, appunto , la 1e la 2. esteticamente la differenza maggiore è la posizione del fanale posteriore. (SOTTO LA TARGA PER LA 1 E SOPRA PER LA 2) almeno in italia perchè all'estero per via delle dimensioni delle targhe estere tutte le cosa esportate hanno sempre il faro sopra la targa. altra differenza importante è la sella, con inserto di plastica e serratura posteriore nella 2 e semplice e con apertura laterale nella 1 (serratura nascosta nell'attacco della cinta per il passeggero). comunque vediamo nel dettaglio cosa1: cambio a 2 cavi come nel px, manubrio in tinta con la carrozzeria, specchi con lo stelo aperto al centro, tappeto in tre pezzi che lascia scoperto i lati del tunnel centrale, faro posteriore sotto la targa, copriventola px sella lunga senza inserti in plastica con un leggero rialzo posteriore strumentazione con spie nascoste lancette rosse e caratteri bianchi. la spia del mix è posta sotto la sella ed è meccanica. cosa 2 manubrio con inserto inplastica grigia, specchi con stelo pieno tappeto che copre interamente la pedana e il tunnel (in plastica rigida) cambio monocavo, sella con inserto in plastica, strumentazione con spie a vista....lancette gialle e caratteri gialli. la spia dell'olio mix è elettrica integrata nella strumentzione. il copriventola è di nuovo disegno. la versione 200 ha la possibilità dio montare all'avantreno un sistema antibloccaggio della ruota denominato ABC. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maumau gts 250 Inviato 5 marzo 2011 - 09:15 Share Inviato 5 marzo 2011 - 09:15 La strumentazione con le spie a vista, sono della 2* serie. Una del '90 è I* serie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopoldo Inviato 5 marzo 2011 - 10:12 Share Inviato 5 marzo 2011 - 10:12 azzz è vero me so sbagliato..... correggo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vesponauta Inviato 5 marzo 2011 - 12:43 MODERATOR Share Inviato 5 marzo 2011 - 12:43 la versione 200 ha la possibilità dio montare all'avantreno un sistema antibloccaggio della ruota denominato ABC. Anche la 150, e si chiamava EBC (Electronic Brake Control) (P.S.: buongiorno! Dormito bene? ) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gian-GTR Inviato 5 marzo 2011 - 20:39 Share Inviato 5 marzo 2011 - 20:39 la cosa è stata prodotta in due serie, appunto , la 1e la 2.esteticamente la differenza maggiore è la posizione del fanale posteriore. (SOTTO LA TARGA PER LA 1 E SOPRA PER LA 2) almeno in italia perchè all'estero per via delle dimensioni delle targhe estere tutte le cosa esportate hanno sempre il faro sopra la targa. altra differenza importante è la sella, con inserto di plastica e serratura posteriore nella 2 e semplice e con apertura laterale nella 1 (serratura nascosta nell'attacco della cinta per il passeggero). comunque vediamo nel dettaglio falso io ho una cosa 1 francese e il faro è sotto la targa.... fotina.... La cosa 1 125 testa a candela centrale La cosa 2 125 testa a candela decentrate (come il PX) (almeno quella che avevo io ) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giuseppe77 Inviato 5 marzo 2011 - 22:38 Share Inviato 5 marzo 2011 - 22:38 In tutti i casi, a me piace la Cosa!!!! Devo sottolineare che sono davvero comodi i maniglioni laterali presenti alla cosa 2. La tenuta di strada è migliore rispetto al PX (ha le gomme più larghe). 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Babila Inviato 5 marzo 2011 - 22:56 Autore Share Inviato 5 marzo 2011 - 22:56 ne ho adocchiata una abbandonata... piuttosto malconcia, varie plastiche da cambiare e tanto da fare... scettico anche sul recupero dei ricambi, mi pare che siano rari da recuperare ho l'idea di un plasticone, non mi attrae veramente, ma vedo che gli estimatori non mancano... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Babila Inviato 5 marzo 2011 - 23:08 Autore Share Inviato 5 marzo 2011 - 23:08 è stata fatta qualche versione particolare, più rara? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopoldo Inviato 6 marzo 2011 - 00:47 Share Inviato 6 marzo 2011 - 00:47 evidentemente era proveniente dallmitalia 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gian-GTR Inviato 6 marzo 2011 - 17:46 Share Inviato 6 marzo 2011 - 17:46 evidentemente era proveniente dallmitalia :noncisiamo: no non credo perchè ha la placchetta con il n* di telaio nella posizione tipica delle francesi.... confermo ho appena controllato la "revue technique" della cosa 1 (rivista tecnica di smontaggio francese) e confermo che nelle foto presenti la Cosa ha lil faro nella posizione bassa, come la mia.... ciaoo gian 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gian-GTR Inviato 6 marzo 2011 - 17:48 Share Inviato 6 marzo 2011 - 17:48 la trovi qui Revue technique Vespa PX / COSA PS per i pezzi, tranne alcune plastiche introvabili.... li trovi tutti senza problemi su ebay.de ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano1964 Inviato 6 marzo 2011 - 18:20 Share Inviato 6 marzo 2011 - 18:20 evidentemente era proveniente dallmitalia La Cosa prima serie in Francia aveva la targa sopra il fanale posteriore. Non so se perchè reso possibile dalle norme di omologazione o circolazione, o solo perchè la targa francese aveva dimensioni simili a quella italiana... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopoldo Inviato 6 marzo 2011 - 18:37 Share Inviato 6 marzo 2011 - 18:37 se la targa aveva dimensioni simili a quelle italiane potrebbe essere... io sapevo. che solo in italia era così... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Qarlo Inviato 6 marzo 2011 - 19:55 MODERATOR Share Inviato 6 marzo 2011 - 19:55 Ricordiamo che cambiano le sigle di telaio/motore. VNR1T - VNR1M per la 125 prima serie. VLR1T - VLR1M per la 150 prima serie. VSR1T - VSR1M per la 200 prima serie. Mentre per la seconda serie, il numero 1 nella sigla, diventa un 2. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.