special94 Inviato 14 marzo 2011 - 16:27 Autore Share Inviato 14 marzo 2011 - 16:27 Se pensi "solo" di fare i lavori di raccordatura allora vai di doppia. Se invece volessi smanettare con le fasi (quindi lavorare albero, valvola e scarico) allora dovresti prendere il mono scusa mi potresti spiegare meglio?? mi prendero il mono solo per questione di soldi:-( 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
special94 Inviato 14 marzo 2011 - 19:26 Autore Share Inviato 14 marzo 2011 - 19:26 mi potreste spiegare come raccordare collettore aspirazione ai carter e carter al cilindro?? grazie in anticipo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespa50s_vitto Inviato 14 marzo 2011 - 19:58 Share Inviato 14 marzo 2011 - 19:58 totale 124 euro lavoro: smonta e rimonta termica 2 ore smonta, rimonta, fai l'apertura delle puntine 0,5 ore cambio camera d'aria: 0,5 ore cambio rubinetto benzina: 0,5 ore totale ore 3,5 x 35 euro/hr = euro 122,50 materiale di consumo= 5 euro 124 + 122,5 + 5 = circa 250 euro credimi....son stato alto.... hai sbagliato sul conto delle ore xkè a casa mia 0,5 ore sta per 50 minuti quindi sono 4 ore e 40 minuti... quindi: 4,40 x 35 euro/h =154 euro materiale di consumo= 5 euro 124 + 154 + 5 = 283 euro senza contare trasporto che mi sono dimenticato di dirlo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespa r102 Inviato 14 marzo 2011 - 20:24 Share Inviato 14 marzo 2011 - 20:24 hai sbagliato sul conto delle ore xkè a casa mia 0,5 ore sta per 50 minutiquindi sono 4 ore e 40 minuti... quindi: 4,40 x 35 euro/h =154 euro materiale di consumo= 5 euro 124 + 154 + 5 = 283 euro senza contare trasporto che mi sono dimenticato di dirlo ma lui per 0.5 intende 30 minuti:roll: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespa50s_vitto Inviato 14 marzo 2011 - 20:27 Share Inviato 14 marzo 2011 - 20:27 a ok 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
special94 Inviato 14 marzo 2011 - 20:34 Autore Share Inviato 14 marzo 2011 - 20:34 nessuno sa aiutarmi?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 15 marzo 2011 - 08:25 Share Inviato 15 marzo 2011 - 08:25 hai sbagliato sul conto delle ore xkè a casa mia 0,5 ore sta per 50 minuti Quindi 0,6 ore sta per 1 ora? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 15 marzo 2011 - 12:37 Share Inviato 15 marzo 2011 - 12:37 hai sbagliato sul conto delle ore xkè a casa mia 0,5 ore sta per 50 minutiquindi sono 4 ore e 40 minuti... quindi: 4,40 x 35 euro/h =154 euro materiale di consumo= 5 euro 124 + 154 + 5 = 283 euro senza contare trasporto che mi sono dimenticato di dirlo a casa tua se vuoi scrivere 50 minuti devi scrivere 00:50 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
special94 Inviato 15 marzo 2011 - 19:12 Autore Share Inviato 15 marzo 2011 - 19:12 dai raga aiutatemi è urgente che ho ordinato i pezzi e devo iniziare con i lavori 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 15 marzo 2011 - 19:19 Share Inviato 15 marzo 2011 - 19:19 mi potreste spiegare come raccordare collettore aspirazione ai carter e carter al cilindro?? grazie in anticipo Scusa, cos'è che vuoi sapere? Basta raccordare ... lo sai vero cosa vuol dire "raccordare"? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Special Dave Inviato 15 marzo 2011 - 19:22 Share Inviato 15 marzo 2011 - 19:22 mi potreste spiegare come raccordare collettore aspirazione ai carter e carter al cilindro?? grazie in anticipo Allora,prendi la guarnizione del collettore e la metti sulla parte esterna della valvola poi con il dremel la allarghi il necessario. Cioè devi eliminare le differenze di diamtreo fra collettore e carter. Dovrai anche raccordare i carter al cilindro. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
special94 Inviato 15 marzo 2011 - 19:23 Autore Share Inviato 15 marzo 2011 - 19:23 si lo so cosa vuol dire raccordare pero come devo fare?? come faccio a fare il segno del materiale in eccesso?? e poi il collettore di aspirazione lo posso raccordare senza problemi? perchè ho sentito parlare di una valvola 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
special94 Inviato 15 marzo 2011 - 19:25 Autore Share Inviato 15 marzo 2011 - 19:25 Allora,prendi la guarnizione del collettore e la metti sulla parte esterna della valvola poi con il dremel la allarghi il necessario. Cioè devi eliminare le differenze di diamtreo fra collettore e carter. Dovrai anche raccordare i carter al cilindro. scusa però l'altre volta ci ho fatto caso che il buco della guarnizione è più grande del buco del collettore 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 15 marzo 2011 - 19:28 Share Inviato 15 marzo 2011 - 19:28 perchè ho sentito parlare di una valvola Vuoi un consiglio spassionato prima di trovarti con un paio di carter inutilizzabili? Monta tutto plug&play senza toccare niente. Poi comincia a leggere in giro i fondamenti del motore a due tempi con valvola rotante e solo poi comincia a pensare a come ottimizzare il tuo motore con le raccordature del caso... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
special94 Inviato 15 marzo 2011 - 19:30 Autore Share Inviato 15 marzo 2011 - 19:30 scusa potresti spiegarmi come raccordare collettore aspirazione senza fare danni?? perchè io quando faccio una cosa sono sempre sicuro di me altrimenti non la faccio pero questa volta voglio dei consigli in più 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Special Dave Inviato 15 marzo 2011 - 19:46 Share Inviato 15 marzo 2011 - 19:46 scusa potresti spiegarmi come raccordare collettore aspirazione senza fare danni??perchè io quando faccio una cosa sono sempre sicuro di me altrimenti non la faccio pero questa volta voglio dei consigli in più Ti linko questa discussione,guarda le foto nel primo messaggio. Come vedrai la guarnizione è più grande,perciò con il dremel devi asportare materiale fino a quando non ottieni la stessa sagoma,sia sul carter che sul collettore. Fai tutto con criterio! Fai con calma senza avere fretta. Tutto questo va fatto con i carter aperti! Quando ti arrivano i componenti ed apri il blocco metti delle foto qua e vedrai che riuscirai a fare tutto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
special94 Inviato 15 marzo 2011 - 19:47 Autore Share Inviato 15 marzo 2011 - 19:47 allora devo allargare anche il collettore aspirazione della stessa grandezza della guarnizione?? però ora iena mi ha fatto mettere in paura per la valvola 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 15 marzo 2011 - 21:25 Share Inviato 15 marzo 2011 - 21:25 scusa potresti spiegarmi come raccordare collettore aspirazione senza fare danni??perchè io quando faccio una cosa sono sempre sicuro di me cosa altrimenti non la faccio pero questa volta voglio dei consigli in più VOGLIO? se VUOI qualcosa fai come chiunque pretenda una prestazione da chicchessia: PAGHI Qui dentro nessuno è pagato, quindi modera il tono e usa VORREI, GRADIREI, MI PIACEREBBE magari accompagnato da un grazie e da un levarsi le fette di mortadella che, mi pare, ti sei posato sugli occhi Come raccordare ti è stato detto, più o meno dettagliatamente Se la guarnizione che hai ha un foro maggiore di quello del tuo collettore, paragona la tua guarnizione alla valvola E' più grande? Bene prendi un pezzo di carta, fai la sagoma del tuo collettore e la ricalchi sul carter ma secondo me, alla fine dei conti, ha ragione Iena:se hai "sentito parlare" di una valvola, monta quello che hai comprato senza toccare nulla, farai solo danni. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
special94 Inviato 16 marzo 2011 - 12:06 Autore Share Inviato 16 marzo 2011 - 12:06 VOGLIO?se VUOI qualcosa fai come chiunque pretenda una prestazione da chicchessia: PAGHI Qui dentro nessuno è pagato, quindi modera il tono e usa VORREI, GRADIREI, MI PIACEREBBE magari accompagnato da un grazie e da un levarsi le fette di mortadella che, mi pare, ti sei posato sugli occhi Come raccordare ti è stato detto, più o meno dettagliatamente Se la guarnizione che hai ha un foro maggiore di quello del tuo collettore, paragona la tua guarnizione alla valvola E' più grande? Bene prendi un pezzo di carta, fai la sagoma del tuo collettore e la ricalchi sul carter ma secondo me, alla fine dei conti, ha ragione Iena:se hai "sentito parlare" di una valvola, monta quello che hai comprato senza toccare nulla, farai solo danni. io ho sempre parlato con la calma e senza pretendere niente visto che credo che uno che dice "voglio" non mi pare che sia maleducato o che pretendi qualcosa... comunque se qualcuno mi vuole parlare della valvola e di come fare per non rovinare la valvola lo dica (sempre gentilmente) grazie in anticipo:crazy: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 16 marzo 2011 - 14:06 Share Inviato 16 marzo 2011 - 14:06 io ho sempre parlato con la calma e senza pretendere niente visto che credo che uno che dice "voglio" non mi pare che sia maleducato o che pretendi qualcosa... comunque se qualcuno mi vuole parlare della valvola e di come fare per non rovinare la valvola lo dica (sempre gentilmente) grazie in anticipo:crazy: Tu credi proprio male..il voglio QUA, non esiste. E impara ad usarlo con dovizia, questo anche per la tua vita sociale.. Poi fai come vuoi.. Per la valvol!...di un pò, cosa vuoi sapere oltre quello che è scritto sulle centinaia di pagine che trovi qua su vr a tale proposito? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
special94 Inviato 16 marzo 2011 - 14:24 Autore Share Inviato 16 marzo 2011 - 14:24 raga comunque innanzitutto scusatemi... comunque come faccio ad raccordare collettore aspirazione ai carter senza rovinare la valvola?? qual'è precisamente la valvola?? grazie siete i migliori 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Special Dave Inviato 16 marzo 2011 - 18:14 Share Inviato 16 marzo 2011 - 18:14 Allora..la valvola è interna al carter perciò non la rovini raccordando i carter al collettore. Ti metto una foto della valvola,è quella cerchiata. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
special94 Inviato 16 marzo 2011 - 19:32 Autore Share Inviato 16 marzo 2011 - 19:32 allora il buco dove va il collettore lo devo allargare solo sopra?? cioè dove combacia con il collettore sotto invece no giusto?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Special Dave Inviato 16 marzo 2011 - 19:43 Share Inviato 16 marzo 2011 - 19:43 allora il buco dove va il collettore lo devo allargare solo sopra?? cioè dove combacia con il collettore sotto invece no giusto?? Esattamente,solo sopra! Solo la parte esterna.. L'interno può essere modificato ma con MOLTA ATTENZIONE! Variando la lunghezza della valvola si va a modificare le fasi di aspirazione del motore.. Tu non toccarla così non rischi di fare danni 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
special94 Inviato 16 marzo 2011 - 19:50 Autore Share Inviato 16 marzo 2011 - 19:50 ok... ma se allargo solo sopra fa qualcosa?? e se feccio anche sotto (non lo farò) che cambia?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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