Monshabe Inviato 5 marzo 2011 - 17:41 Share Inviato 5 marzo 2011 - 17:41 Sicureamente gia' ci sara' qualche discussione ma che io non sono riuscito a trovare... Vi chiedo aiuto perche' ho nel smontare il coperchio della serratura dello sterzo della mia vespa P200E e si e' rotto uno dei due piolini, all'interno, quindi adesso nel rimettere il coperchio non mantiene dritto il cilindretto della serratura. Qualcuno mi dare consigli come poter estrarre il piolino rotto? :testate: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommyramone Inviato 5 marzo 2011 - 17:48 Share Inviato 5 marzo 2011 - 17:48 Bè,non vedo altra soluzione se non di forare col trapano,ma non è un lavoro facile perchè la punta tenderà a spostarsi... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespiaggio Inviato 5 marzo 2011 - 19:05 Share Inviato 5 marzo 2011 - 19:05 Bè,non vedo altra soluzione se non di forare col trapano,ma non è un lavoro facile perchè la punta tenderà a spostarsi... e anche perchè non so quanto riesci a forare dritto, con lo scudo li vicino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommyet3 Inviato 5 marzo 2011 - 19:16 Share Inviato 5 marzo 2011 - 19:16 Vai di bicomponente in maniera chirurgica. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Monshabe Inviato 5 marzo 2011 - 20:55 Autore Share Inviato 5 marzo 2011 - 20:55 Vai di bicomponente in maniera chirurgica. Vuoi dire di incollare il coperchio in lamierino cromato? Che tipo di ricomponente mi consigli? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommyet3 Inviato 6 marzo 2011 - 07:18 Share Inviato 6 marzo 2011 - 07:18 Vuoi dire di incollare il coperchio in lamierino cromato?Che tipo di ricomponente mi consigli? Si, io farei così. Chiaramente l'altro chiodino, lo posizionerai per bene. Con questa, ho riparato di tutto: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gluglu Inviato 6 marzo 2011 - 07:32 Share Inviato 6 marzo 2011 - 07:32 Settimana scorsa per far saltare la testa dei chiodini e sostituire la serratura ho adoperato il dremel ed una punta nuova ben affilata (da 3 o da 4 se non ricordo male). Lavoro preciso e senza danni. Se il mandrino del dremel riesce a stringere una punta più piccola, magari potresti provare anche così. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommyet3 Inviato 6 marzo 2011 - 07:37 Share Inviato 6 marzo 2011 - 07:37 Settimana scorsa per far saltare la testa dei chiodini e sostituire la serratura ho adoperato il dremel ed una punta nuova ben affilata (da 3 o da 4 se non ricordo male). Lavoro preciso e senza danni.Se il mandrino del dremel riesce a stringere una punta più piccola, magari potresti provare anche così. Si, ma la sede che ne ricaverai, sarà sempre troppo grande per il nuovo piolino. Comunque se ci sono gli attrezzi giusti, tanto vale provare. Al limite poi, vai di biconponente. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gluglu Inviato 6 marzo 2011 - 10:58 Share Inviato 6 marzo 2011 - 10:58 Si, ma la sede che ne ricaverai, sarà sempre troppo grande per il nuovo piolino. Comunque se ci sono gli attrezzi giusti, tanto vale provare. Al limite poi, vai di biconponente. Sono d'accordo. Nell'eventualità di una sede troppo larga, puoi sempre riempire il foro col bicomponente per bloccare il tutto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts