pxe125 Inviato 6 marzo 2011 - 08:17 Share Inviato 6 marzo 2011 - 08:17 CIAO RAGA IERI O FINALMENTE FINITO REALIZARE QUEL TARLO CHE MI GIRAVA IN TESTA DA UN PO.......premetto a settembre o comperato un solevatore da moto x utilizarlo sulla mia px usato una volta per smontare il motorre ........ maipiu o rischiato mi cadesse piu di una voltadea . ora visto che la mia piccola e stata escritta al registo storico e promossa ora prima della reimatricolazione devo rimontargli il suo motore originale ma allidea mi veniva maldi pancia . un giorno dal mecanico o visto il suo sollevatore (professionale) molto comodo peo ingombrante e caro visto che a meno di 450 euri nn lotrovi ps e eletrico il mio manuale ma mie costato 150 euri e 4 ore di lavoro costa piu la lamiera antiscivolo in aluminio che tutto il resto ma per il peso o dovuto... :ok:cmq devo aportargli due piccole modifiche perche senza stabilizare con uno spessorino sul anteriore e uno sul posteriore cosi quando la metto su e devo meterla sul cavalletto nn mi amazzo, cmq gande sodisfazione volevo condividere con voi che avete la mia stessa malatia vorei sapere cosa ne pensate anche le critiche sono bene acette scusate per la qualita delle foto cellulare e del italiano grazie a tutti:Ave_2: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cosimo030 Inviato 6 marzo 2011 - 08:24 Share Inviato 6 marzo 2011 - 08:24 complimenti per il prodotto realizzato,direi ottimo.Sarebbe utilie sicuramente a molti del forum (me compreso) se metteresti delle foto piu' dettagliate con le varie misure e materiale utilizzato. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pxe125 Inviato 6 marzo 2011 - 08:36 Autore Share Inviato 6 marzo 2011 - 08:36 materiale usato scatolato 2.50x2.50 ferro 2verghe da 1700cm 6 da cm30 e 2 pezzi da 20 per il cavalletto poi saldato il tutto si vernicia e cisimette della lamiera di alluminio di larghezza 35 cm la lunghezza e sempre 1700 grazie per i complimenti in set lo uso e poi ti faro sapere 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pxe125 Inviato 6 marzo 2011 - 08:39 Autore Share Inviato 6 marzo 2011 - 08:39 lalza moto lo preso al brico ps se ai un posto dove meterlo enn spostarlo piu si puo fare fisso e costa molto meno io nn o lo spazio seno ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommyet3 Inviato 6 marzo 2011 - 08:42 Share Inviato 6 marzo 2011 - 08:42 Bel lavoro, complimenti. Aggiungerei un paio di traverse lunghe quanto il pianale a mo di zampe. Il tutto potrebbe altrimenti ribaltarsi in avanti o all'indietro. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vesparolo Inviato 6 marzo 2011 - 09:14 Share Inviato 6 marzo 2011 - 09:14 Si ribalterà all'indietro il giorno che dovrà sostituire i freni posteriori.......è OBBLIGATORIO aggiungere due traverse anzi quattro, da mettere davanti......comunque è troppo basso per lavorare e il leveraggio per alzare l'accrocchio rompe i marroni in quella posizione. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 6 marzo 2011 - 09:24 Share Inviato 6 marzo 2011 - 09:24 Bel lavoro, complimenti. Aggiungerei un paio di traverse lunghe quanto il pianale a mo di zampe. Il tutto potrebbe altrimenti ribaltarsi in avanti o all'indietro. ...E togli quelle rotelle che non servono a nulla :ciao: Guarda qui: http://www.vesparesources.com/vespa-faidate/1936-il-mio-tavolo-operatorio.html 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 10 marzo 2011 - 09:59 Share Inviato 10 marzo 2011 - 09:59 Io aggiungerei una morsa (tipo quella utilizzata nei trapani a colonna) avvitata al piano in modo tale che quando metti la vespa sopra al ponte fissi la ruota anteriore nella morsa 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pxe125 Inviato 12 marzo 2011 - 18:59 Autore Share Inviato 12 marzo 2011 - 18:59 Si ribalterà all'indietro il giorno che dovrà sostituirei freni posteriori.......è OBBLIGATORIO aggiungere due traverse anzi quattro, da mettere davanti......comunque è troppo basso per lavorare e il leveraggio per alzare l'accrocchio rompe i marroni in quella posizione. modifica eseguita a donato sbilita a tutta la strutura quando si va in quota spero vi piaccia le saldature nn sono da manuale ma con la saldatrice dei flinston e un po un dramma mero scordato comeraaaaaaaaaaaa gazie a tutti x i consigli 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespa r102 Inviato 12 marzo 2011 - 19:17 Share Inviato 12 marzo 2011 - 19:17 modifica eseguita a donato sbilita a tutta la strutura quando si va in quota spero vi piaccia le saldature nn sono da manuale ma con la saldatrice dei flinston e un po un dramma mero scordato comeraaaaaaaaaaaa gazie a tutti x i consigli bel idea:applauso: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommyet3 Inviato 12 marzo 2011 - 19:25 Share Inviato 12 marzo 2011 - 19:25 Piccolo O.T. La foto 5 mostra la ruota un pò storta. Visto che hai quel bel cavalletto, controlla i silent block del motore. Altro O.T.: Ma la tua tastiera non ha le virgole, gli accenti, i punti......... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
teach67 Inviato 12 marzo 2011 - 19:30 MODERATOR Share Inviato 12 marzo 2011 - 19:30 bel lavoro complimenti......:ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pxe125 Inviato 12 marzo 2011 - 20:42 Autore Share Inviato 12 marzo 2011 - 20:42 nn a le virgole i punti e anche qualche lettera ok ceriamente menomale ke e il motore dopato che smonto prima del collaudo ciao e grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mr-bongo Inviato 12 marzo 2011 - 21:46 Share Inviato 12 marzo 2011 - 21:46 Complimenti, idea eccezionale :applauso: : te la copierò sicuramente ... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MimminoAlbe Inviato 12 marzo 2011 - 22:06 Share Inviato 12 marzo 2011 - 22:06 mi interessa mi interessa!!! io vorrei capire come l'hai fatto...ma sinceramente non ho capito cosa hai usato, come e dove.... cioè,poi hai anche un crick per sollevare il tutto? ah, secondo me i piedini del cavalletto sono troppo vicini al bordo. quando smonti qualcosa, se per lo sforzo si sposta appena la vespa, ti si rovescia sul fianco e patatrac....allarga la base di appoggio dei piedini. p.s. per i moderatori: a me non si aprono i link relativi al ponte vespa 1 e 2 presenti in hot topic fai da te....potete aggiornarli per rendermeli visibili? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mr-bongo Inviato 12 marzo 2011 - 22:54 Share Inviato 12 marzo 2011 - 22:54 Il sollevatore si trova facilmente nei supermercati e nei self: periodicamente lo trovo nei Carrefour ... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MimminoAlbe Inviato 12 marzo 2011 - 23:13 Share Inviato 12 marzo 2011 - 23:13 prezzo orientativo? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pxe125 Inviato 13 marzo 2011 - 07:11 Autore Share Inviato 13 marzo 2011 - 07:11 il crik lotrovato al bico a circa 80 euri ma lo trovi in giro per iper io lo fatto cosi per che nn posso farlo fisso x lo spazio seno veniva meglio e costava meno..... cmque ho usato del tubolare quadro da 2,5 cm 2 verghe da 170 cm + 6 traversi da 30 e 2 da 20 cm poi lamiera dalluminio antiscivolo larga 35 cm costa 6 eui al kg ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pxe125 Inviato 17 marzo 2011 - 12:48 Autore Share Inviato 17 marzo 2011 - 12:48 ecco il cavalletto in azione devo dire fin ora molto comodo:ok: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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