Vai al contenuto


Cavaletto per riparazioni auto prodotto


pxe125
 Share

Recommended Posts

CIAO RAGA IERI O FINALMENTE FINITO REALIZARE QUEL TARLO CHE MI GIRAVA IN TESTA DA UN PO.......premetto a settembre o comperato un solevatore da moto x utilizarlo sulla mia px usato una volta per smontare il motorre ........ maipiu o rischiato mi cadesse piu di una voltadea . ora visto che la mia piccola e stata escritta al registo storico e promossa ora prima della reimatricolazione devo rimontargli il suo motore originale ma allidea mi veniva maldi pancia . un giorno dal mecanico o visto il suo sollevatore (professionale) molto comodo peo ingombrante e caro visto che a meno di 450 euri nn lotrovi ps e eletrico il mio manuale ma mie costato 150 euri e 4 ore di lavoro costa piu la lamiera antiscivolo in aluminio che tutto il resto ma per il peso o dovuto... :ok:cmq devo aportargli due piccole modifiche perche senza stabilizare con uno spessorino sul anteriore e uno sul posteriore cosi quando la metto su e devo meterla sul cavalletto nn mi amazzo, cmq gande sodisfazione volevo condividere con voi che avete la mia stessa malatia vorei sapere cosa ne pensate anche le critiche sono bene acette scusate per la qualita delle foto cellulare e del italiano grazie a tutti:Ave_2:

Foto0182.jpg

Foto0183.jpg

Foto0184.jpg

Foto0185.jpg

Foto0186.jpg

Foto0182.jpg

Foto0183.jpg

Foto0184.jpg

Foto0185.jpg

Foto0186.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

complimenti per il prodotto realizzato,direi ottimo.Sarebbe utilie sicuramente a molti del forum (me compreso) se metteresti delle foto piu' dettagliate con le varie misure e materiale utilizzato.

Link al commento
Condividi su altri siti

materiale usato scatolato 2.50x2.50 ferro 2verghe da 1700cm 6 da cm30 e 2 pezzi da 20 per il cavalletto poi saldato il tutto si vernicia e cisimette della lamiera di alluminio di larghezza 35 cm la lunghezza e sempre 1700 grazie per i complimenti in set lo uso e poi ti faro sapere

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ribalterà all'indietro il giorno che dovrà sostituire

i freni posteriori.......è OBBLIGATORIO aggiungere due

traverse anzi quattro, da mettere davanti......comunque è

troppo basso per lavorare e il leveraggio per alzare l'accrocchio

rompe i marroni in quella posizione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bel lavoro, complimenti.

 

Aggiungerei un paio di traverse lunghe quanto il pianale a mo di zampe.

 

Il tutto potrebbe altrimenti ribaltarsi in avanti o all'indietro. :ciao:

 

 

...E togli quelle rotelle che non servono a nulla ;-):mavieni::ok::mrgreen::ciao::ciao:

 

Guarda qui: http://www.vesparesources.com/vespa-faidate/1936-il-mio-tavolo-operatorio.html

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ribalterà all'indietro il giorno che dovrà sostituire

i freni posteriori.......è OBBLIGATORIO aggiungere due

traverse anzi quattro, da mettere davanti......comunque è

troppo basso per lavorare e il leveraggio per alzare l'accrocchio

rompe i marroni in quella posizione.

modifica eseguita a donato sbilita a tutta la strutura quando si va in quota spero vi piaccia le saldature nn sono da manuale ma con la saldatrice dei flinston e un po un dramma mero scordato comeraaaaaaaaaaaa gazie a tutti x i consigli

Foto0187.jpg

Foto0188.jpg

Foto0189.jpg

Foto0190.jpg

Foto0191.jpg

Foto0192.jpg

Foto0193.jpg

Foto0194.jpg

Foto0196.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

modifica eseguita a donato sbilita a tutta la strutura quando si va in quota spero vi piaccia le saldature nn sono da manuale ma con la saldatrice dei flinston e un po un dramma mero scordato comeraaaaaaaaaaaa gazie a tutti x i consigli

 

bel idea:applauso::applauso:

Link al commento
Condividi su altri siti

Piccolo O.T.

 

La foto 5 mostra la ruota un pò storta. :mavieni:

 

Visto che hai quel bel cavalletto, controlla i silent block del motore. :ciao:

 

 

 

Altro O.T.:

 

Ma la tua tastiera non ha le virgole, gli accenti, i punti......... :Lol_5::risata:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

bel lavoro complimenti......:ciao::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

mi interessa mi interessa!!!

io vorrei capire come l'hai fatto...ma sinceramente non ho capito cosa hai usato, come e dove....

cioè,poi hai anche un crick per sollevare il tutto?

 

ah, secondo me i piedini del cavalletto sono troppo vicini al bordo.

quando smonti qualcosa, se per lo sforzo si sposta appena la vespa, ti si rovescia sul fianco e patatrac....allarga la base di appoggio dei piedini.

 

p.s. per i moderatori: a me non si aprono i link relativi al ponte vespa 1 e 2 presenti in hot topic fai da te....potete aggiornarli per rendermeli visibili?

Link al commento
Condividi su altri siti

il crik lotrovato al bico a circa 80 euri ma lo trovi in giro per iper io lo fatto cosi per che nn posso farlo fisso x lo spazio seno veniva meglio e costava meno..... cmque ho usato del tubolare quadro da 2,5 cm 2 verghe da 170 cm + 6 traversi da 30 e 2 da 20 cm poi lamiera dalluminio antiscivolo larga 35 cm costa 6 eui al kg ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...