albymatto Inviato 6 marzo 2011 - 15:32 Share Inviato 6 marzo 2011 - 15:32 Eccoci...ve la ricordate FUJIKO MINE appena arrivata a casa???Acquistata qualche mese fa...prima serie spegnimento sotto sella....si presentava così.... Tengo a precisare che non si tratta di un vero RESTAURO....anche se sinceramente per com'è venuta è tante ma tante volte meglio di tante vespe che vedo in giro e che gli altri spacciano per restaurate...il tutto nasce perchè la volevo con MIX e in seguito a spostamento leva d'aria e perforazione pelaio per sede bicchierino MIX...si è pensato ad un MAKE UP...a breve tutte le foto!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
albymatto Inviato 6 marzo 2011 - 15:33 Autore Share Inviato 6 marzo 2011 - 15:33 Diciamo che prima del Make Up avevo in mente altro...sistemarla un pò così...sfruttarla e poi rifarla per bene...quindi sostituzione molla, acquisto sella ORIGINALE, un bel lavaggio e montaggio strisce Blue...e si presentava così dopo circa 2 settimane... Tengo ancora a precisare che la vespa era piena di Poliestere...tanto che le linee ed i bordi ormai non c'erano più...tutto non per mascherare chissà cosa...anzi poi quando si è messa mano sul telaio mi son accorto che era sanissimo e non solo...aveva tutte le sue linee e sotto tanto era bello sembrava un telaio PX NUOVO proprio...bellissimo...ma andiamo per gradi... Così andava più che bene...potevo aspettare per il mix...ma mi son accorto che la vespa non andava proprio...il motore andava rifatto ex novo e allora ne ho approfittato...a breve altre foto... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
albymatto Inviato 6 marzo 2011 - 15:33 Autore Share Inviato 6 marzo 2011 - 15:33 Diciamo che ho fatto tutto da me questa volta...a partire dalla carrozzeria...la vespa è stata interamente SVENTRATA...non è stato sabbiato il telaio, ma tutto il resto SI!!! quindi...scocche, sterzo, forcella,coprivolano, cerchi ecc tutto sabbiato!!! Il telaio è comunque stato portato ad 1 solo strato perchè davvero vi era tanto ma tanto di quel poliestere che neppure immaginate...tolta quindi la vernice ed il poliestere son saltate fuori tutte le linee sue...molte foto non ne ho...accontentatevi... Tenevo comunque a ringraziare Antonio che mi ha dato un occhio e insegnato alcune cose per far sì che il lavoro venisse accettabile...e sopratutto me l'ha spruzzata... La cosa bella è che l'abbiamo spruzzata all'aria aperta hihihihi...nonostante ciò è venuta davvero bene!!! Il costo totale per la carrozzeria è stato di circa 120-150 euro...in questo prezzo ci sono: 1 KG di vernice alla NITRO con diluente alla nitro MAXMEYER... dischi per grattare e carte varie... Stucco... sabbiatura varie parti saldatura sterzo acquisto parapolvere destro e sinistro ORIGINALI (o meglio scambio...) la cosa più difficile da trovare è stato il serbatoio...e tutto il kit vaschetta carburo con albero e ingranaggi vari che son totalmente differenti da quelli PX...in seguito poi verranno mostrate foto durante il montaggio motore... Scartavetrando è saltata fuori la sua vernice originale...GRIGIO POLARIS e si è deciso di farla così!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
albymatto Inviato 6 marzo 2011 - 15:34 Autore Share Inviato 6 marzo 2011 - 15:34 ....è stata poi in seguito lucidata un pò... Essendo una 11mila di telaio spegnimento sottosella...nonostante son convinto le scritte ANT e POST non siano quelle della prima serie....beh gliele ho montato lo stesso....ORIGINALI recuperate a casa di un amico...ho creato i ribattini e le ho messe su... Sterzo con parapolvere DX e SN montati... Questione strisce...la 200 Rally GRIGIO POLARIS come ben si sa portava le strisce grigio metallizzato...siccome io riprodotte non le ho trovate e siccome un carissimo amico mi ha donato un KIT nuovo fondo di magazzino...beh ho messo su quelle......è stata un'impresa perchè la colla era asciutta ma sotto sue indicazioni son riuscito a metterleeeeeeeeeee... Adesivo Vintage ritrovato... Nota...siccome tenevo a risparmiare il più possibile...ho recuperato anche tutte le parti in gomma...profili scocche e bauletto ORIGINALI e rigenerati...anche la parte interna cassetto bauletto...insomma molte cose...alcuni gommini che erano ancora in buono stato ecc... Ancora....siccome la pazzia non ha mai fine e siccome la vespa era stata battezzata...ho fatto scrivere in giapponese il nome FUJIKO MINE e grazie ad Umby go abbiamo creato l'adesivo in tinta con le strisce...che ne dite???metallizzato anche quelloooooooo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
albymatto Inviato 6 marzo 2011 - 15:34 Autore Share Inviato 6 marzo 2011 - 15:34 in questo periodo...qualcosa di ORIGINALE che mancava è stato recuperato...intanto ora si attende per il rimontaggio...speriamo non troppo tardi è vero Andrew??? Ormai queste linee non si vedevano proprio più...eccole fuori di nuovo!!! Son state recuperate anche le bacchette a terra con la gomma vecchia...che oltre ad esser diversa rispetto a quella rifatta in quanto a disegno....è proprio diversa anche in materiale...appena montate ve le mostro poi... Scritta anche posteriore... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
albymatto Inviato 6 marzo 2011 - 15:35 Autore Share Inviato 6 marzo 2011 - 15:35 Motore....beh per quello ho deciso di renderlo un tantino più grintoso...però conta molto per me l'affidabilità quindi ho optato per il PINASCONE!!! raccordato in seguito qui visto che come si nota in foto un pò andava raccordato...foto non ne ho ma ve le mostro poi... Carter NUOVI!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
albymatto Inviato 6 marzo 2011 - 15:36 Autore Share Inviato 6 marzo 2011 - 15:36 Questo invece l'adesivo VINTAGE del club a cui appartengo... Intanto molti lavoretti son stati già fatti...tra questi: revisione ammortizzatore anteriore e posteriore ORIGINALI... zincature varie... fosfatizzazioni... restauro contachilometri... revisione vaschetta carburatore... lavaggio parti varie... Insomma va solo montata....a breve aggiornamenti sui lavori che verranno fatti poi... Saluti a tutti!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucavs1 Inviato 6 marzo 2011 - 17:02 Share Inviato 6 marzo 2011 - 17:02 complimentissimi!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
albymatto Inviato 6 marzo 2011 - 17:08 Autore Share Inviato 6 marzo 2011 - 17:08 Thank's... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 6 marzo 2011 - 18:41 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 6 marzo 2011 - 18:41 Bravissimo, i miei complimenti! Ma, dimmi una cosa: il serbatoio olio del mix è in metallo? Nella mia è in plastica, identico a quello dei PX! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
albymatto Inviato 6 marzo 2011 - 19:01 Autore Share Inviato 6 marzo 2011 - 19:01 Si in metallo........ma la tua anche é una prima serie???accensione FEMSA??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 6 marzo 2011 - 19:14 Share Inviato 6 marzo 2011 - 19:14 Si in metallo........ma la tua anche é una prima serie???accensione FEMSA???[/QUOT Anche alla mia RAlla 180,in restauro,montero' volutamente il mix con serbatoio olio in metallo :risata1: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
albymatto Inviato 6 marzo 2011 - 19:17 Autore Share Inviato 6 marzo 2011 - 19:17 CALABRONE ciao...mi sai dire il passo filettatura del rubinetto del serbatoio OLIO???a me quello PX non va... Toglimi una curiosità monterai quindi motore VSE1M con mix sulla 180...oppure hai un VSD1M a miscelatore???io ne ho visti di VSD con mix...ma in Italia MAIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 6 marzo 2011 - 19:29 Share Inviato 6 marzo 2011 - 19:29 CALABRONE ciao...mi sai dire il passo filettatura del rubinetto del serbatoio OLIO???a me quello PX non va.. Mi spiace guaglio',non lo so pero' m'informero' e ti faro' sapere :mavieni: Toglimi una curiosità monterai quindi motore VSE1M con mix sulla 180...oppure hai un VSD1M a miscelatore???io ne ho visti di VSD con mix...ma in Italia MAIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!! Mi spiace deluderti,ma anche se l'avessi avuto il suo motore,non l'avrei mai montato.Montero' questo Corsalunga che sto rodando su Baganedda 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
albymatto Inviato 6 marzo 2011 - 20:11 Autore Share Inviato 6 marzo 2011 - 20:11 Grazie Calabrone...devo vedere cosa adattare...mi fai davvero una grossa gentilezza....... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
oldultras Inviato 6 marzo 2011 - 20:18 Share Inviato 6 marzo 2011 - 20:18 Ciao Alberto vedo che ti sei dato da fare...complimenti veramente....in settimana ti chiamo..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 6 marzo 2011 - 20:27 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 6 marzo 2011 - 20:27 Si in metallo........ma la tua anche é una prima serie???accensione FEMSA??? Si, anche se la Femsatronic non c'è più perchè bruciata. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
albymatto Inviato 6 marzo 2011 - 20:28 Autore Share Inviato 6 marzo 2011 - 20:28 ogni tanto mi impegno hihihihihi....aspetto una tua chiamata allora.... Ragazzi sapete per caso i numeri sulla manopola cambio se vanno o meno rossi??? Ancora....il tegolino sul fanale posteriore è nero vero??? Grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee...... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
albymatto Inviato 6 marzo 2011 - 20:32 Autore Share Inviato 6 marzo 2011 - 20:32 Si, anche se la Femsatronic non c'è più perchè bruciata. Comunque credo sia più che normale....son passati col tempo da quella in ferro a quella in plastica....normalissimo....la Piaggio di casini ne facevaaaaaaaa.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 6 marzo 2011 - 20:32 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 6 marzo 2011 - 20:32 Si certo, il tegolino va nero. Per i numeri delle marce, non saprei. La mia è rossa, ed i numeri, visto che non possono essere rossi, sono bianchi. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
teach67 Inviato 6 marzo 2011 - 20:52 MODERATOR Share Inviato 6 marzo 2011 - 20:52 che bella...... :ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
albymatto Inviato 6 marzo 2011 - 20:54 Autore Share Inviato 6 marzo 2011 - 20:54 credo rossi perchè su una sprint conservata grigia...anche se non POLARIS eran rossi.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 8 marzo 2011 - 16:52 Share Inviato 8 marzo 2011 - 16:52 CALABRONE ciao...mi sai dire il passo filettatura del rubinetto del serbatoio OLIO???a me quello PX non va...Toglimi una curiosità monterai quindi motore VSE1M con mix sulla 180...oppure hai un VSD1M a miscelatore???io ne ho visti di VSD con mix...ma in Italia MAIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!! Il passo e' 1.5 di entrambi i dadi e sono intercambiabili.Fatta prova oggi con serbatoio PX e GS 160 che e' uguale al nostro. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
albymatto Inviato 8 marzo 2011 - 17:31 Autore Share Inviato 8 marzo 2011 - 17:31 aspè che c'entra quello GS160??? a me serve sapere il passo del rubinetto OLIO MISCELATORE...non di quello benzina...quindi rubinetto OLIO che sta sotto la vaschetta di plastica PX e sotto la vaschetta di ferro RALLY200... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 8 marzo 2011 - 17:52 Share Inviato 8 marzo 2011 - 17:52 aspè che c'entra quello GS160??? a me serve sapere il passo del rubinetto OLIO MISCELATORE...non di quello benzina...quindi rubinetto OLIO che sta sotto la vaschetta di plastica PX e sotto la vaschetta di ferro RALLY200... Aspe',mi aveva fuorviato la parola rubinetto e solo rileggendo ho visto che volevi quello dell'olio,ma ti ricordo che il serbatoio olio NON ha rubinetto,bensi il "Raccordo con filtro".Io ho letto male,ma anche tu hai sbagliato nella richiesta,comunque aspetta domani che ti daro' anche quel passo.Il rubinetto del serbatoio GS e' uguale a quello del rally. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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