Vai al contenuto

contachilometri vespa super

andrea34
 Share

Recommended Posts

ciao ragazzi,:Ave_2:qualcuno sa a quanto arriva il fondoscala del contachilometri di una vespa 150 super del 68?,ho provato a documentarmi,ma in alcune riviste o siti dichiarano 100 km di fondoscala,altri 110,il mio tra laltro indica 120 e sotto segna i miglia,ma la vespa è stata immatricolata in italia nel 68.Lo so che magari conta poco, ma è una curiosità.Poi mi chiedevo anche se le scritte in alluminio con trattamento anodizzato blu scuro sono quelle che sembrano nere.La vespa in questione è una vbc1t del 68 blu.:mrgreen: ciao grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

ma in alcune riviste o siti dichiarano 100 km di fondoscala,altri 110,il mio tra laltro indica 120 e sotto segna i miglia,

Nel 65 i fondi scala sono a 100. Dal 66 a 110. Dal 68 vengono montati quelli a 120. Questo su tutti i modelli del periodo:125/150 super, sprint, 125 nuova, 125 gt.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel 65 i fondi scala sono a 100. Dal 66 a 110. Dal 68 vengono montati quelli a 120. Questo su tutti i modelli del periodo:125/150 super, sprint, 125 nuova, 125 gt.

anche x quanto riguarda le gs 160 prima serie del 62? il mio è a scala 110 ma tutti mi dicono che quello originale è a 120...:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

anche x quanto riguarda le gs 160 prima serie del 62? il mio è a scala 110 ma tutti mi dicono che quello originale è a 120

sulla gs prima e seconda serie li ho sempre visti scalati a 120. Se però confermi che il tuo scalato 110 è l'originale la cosa non mi stupisce affatto, anzi.

Puoi mettere qualche foto?

Link al commento
Condividi su altri siti

sulla gs prima e seconda serie li ho sempre visti scalati a 120. Se però confermi che il tuo scalato 110 è l'originale la cosa non mi stupisce affatto, anzi.

Puoi mettere qualche foto?

Non sono sicuro che il proprietario precedente lo abbia sostituito, pero i suoi km li segna ed anche l'ingiallimento del trasparente, considerando ke la vespa è stata quasi 20 anni ferma cio mi farebbe pensare che è il suo contakm, oppure è stato sostituito a vespa ancora nuova il che a mio avviso sarebbe un po difficile..

Per le foto se mi spiegate come si allegano oggi pomeriggio o al max domani mattina le metto

Link al commento
Condividi su altri siti

Per le foto se mi spiegate come si allegano oggi pomeriggio o al max domani mattina le metto

vai su "risposta veloce" (tasto rosso in basso a dx)

clicchi su "modalità avanzata" (tasto grigio in basso)

clicca su "gestione allegati"

clicca su "scegli file" e carichi le foto dal tuo pc.

Al termine premi "upload"

Invia risposta per concludere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Al termine premi "upload".

Perfetto, grazie, era il passaggio che mi mancava..:oops:

Allora oggi pomeriggio posto le foto.

Le metto nelle "Nostre Vespe" visto che non ho mai postato foto della mia vespa

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao calabrone,spero che tra due mesi la mia vespa sia informa come latua:mrgreen:,ciao fabriss,gia mi eri stato d'aiuto mesi fa,il conta potrebbe andare allora,ma mi resta il fatto dei miglia,forse l'anno cambiato con uno delle vespe super che venivano mandate al estero,vi mando le foto,le scritte nn si vede bene,ma a mè sembrano piu nere che blu,o sono io che ho problemi:rabbia:

P3070055.jpg

P3070056.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

ma... si,qualcosa si intravede nel interno scritta,ma secondo me sono troppo scure,venerdi devo andare dal mio carozziere,le faccio vedere a lui e vediamo che mi dice

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie calabrone,scusa se scasso un po le palle:mrgreen:,ma sono curioso,è la prima vespa che restauro,e ai mercatini le scritte 150 blu nn riesco a trovarle,ci sono le 125 super,ma sono azzurre,quello che me le ha vendute ha detto che anodizzate venivano scure,ma credo che abbia sbagliato blu.comunque mandale pure quando vuoi senza fretta,ciao:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao fabriss,gia mi eri stato d'aiuto mesi fa,il conta potrebbe andare allora,ma mi resta il fatto dei miglia,forse l'anno cambiato con uno delle vespe super che venivano mandate al estero,

quel contakm non và bene. A parte il discorso delle miglia rosse , il logo và rettangolare. Il tuo và come quello postato da Calabrone: scala 110, fondo ghiaccio ingiallito dal tempo, numeri e linee di colore nero, cassa in ferro con cornice cromata, stecca segna km/h di colore rosso.

Roba da mercatini ormai.:mrgreen:

Anche la mia del '68

Altro esempio di vespa del 68 che presenta ancora il vecchio logo rettangolare nonostante quello esagonale sia stato impiegato UFFICIOSAMENTE su tutti i modelli a partire dal 1 ottobre 67.

Nessuna regola!:nono:

Link al commento
Condividi su altri siti

quel contakm non và bene. A parte il discorso delle miglia rosse , il logo và rettangolare. Il tuo và come quello postato da Calabrone: scala 110, fondo ghiaccio ingiallito dal tempo, numeri e linee di colore nero, cassa in ferro con cornice cromata, stecca segna km/h di colore rosso.

Roba da mercatini ormai.:mrgreen:

Altro esempio di vespa del 68 che presenta ancora il vecchio logo rettangolare nonostante quello esagonale sia stato impiegato UFFICIOSAMENTE su tutti i modelli a partire dal 1 ottobre 67.

Nessuna regola!:nono:

Chiedo scusa per l'errata informazione; sono in pieno restauro della mia Ralla 180 del '68 ed ho scritto questa data,mentre Baganedda e' del 9/66. :oops::oops::azz::orrore::Ave_2::Ave_2::ciao::ciao::ciao:

DSC_1141 [800x600].jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Chiedo scusa per l'errata informazione; sono in pieno restauro della mia Ralla 180 del '68 ed ho scritto questa data,mentre Baganedda e' del 9/66. :oops::oops::azz::orrore::Ave_2::Ave_2::ciao::ciao::ciao:

Zio con l'età perdi colpi :Lol_5::Lol_5::Lol_5:

Comunque è molto ingiallito.....

Il mio era pieno di ossidazioni ma meno ingiallito....

Fra poco lo rimonterò nel post che ho aperto per farlo tornare agli antichi splendori....

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie calabrone,scusa se scasso un po le palle:mrgreen:,ma sono curioso,è la prima vespa che restauro,e ai mercatini le scritte 150 blu nn riesco a trovarle,ci sono le 125 super,ma sono azzurre,quello che me le ha vendute ha detto che anodizzate venivano scure,ma credo che abbia sbagliato blu.comunque mandale pure quando vuoi senza fretta,ciao:ciao:

Con la luce diurna e sotto il sole,si vede molto meglio l'anodizzazione blu.Ho dovuto dirigerci una pila per far...intravedere qualcosa del blu.

IMG_0525 [800x600].jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Zio con l'età perdi colpi :Lol_5::Lol_5::Lol_5:

Purtroppo hai ragione :oops::oops:

Comunque è molto ingiallito.....

Ma vuoi mettere il fascino di quell'ingiallimento :risata1::risata1::risata1:

Il mio era pieno di ossidazioni ma meno ingiallito....

Fra poco lo rimonterò nel post che ho aperto per farlo tornare agli antichi splendori....

:ciao:

Pero' ricordati che anche tu...rincoglionerai :Lol_5::Lol_5::Lol_5:

Link al commento
Condividi su altri siti