superasso Inviato 12 marzo 2011 - 13:31 Share Inviato 12 marzo 2011 - 13:31 La prossima vooooltaaa,la vogliamo...ieriiiii :Lol_5: dai non puoi uscirtene cosi :noncisiamo::Lol_5: Vedi un po quest'altra foto, di meglio non so fare. Aggiornamento: Stamattina sono riuscito a semplificare anche una delle due modifiche interne, l'ho provata su una vbb con frizione praticamente ingovernabile ( anche con questa vespa sono anni che cercavo di risolvere il problema), adesso è praticamente perfetta, riesco a fare partenze tipo prova di accelerazione (però in prima) senza strappi:lol:; ho così avuto conferma che la modifica è valida e perfettamente riproducibile. Credo che questa modifica sia efficace anche sulle frizioni più grandi (devo ancora verificare). Ciao, superasso. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pacio74 Inviato 13 marzo 2011 - 13:02 Share Inviato 13 marzo 2011 - 13:02 Vedi un po quest'altra foto, di meglio non so fare.Aggiornamento: Stamattina sono riuscito a semplificare anche una delle due modifiche interne, l'ho provata su una vbb con frizione praticamente ingovernabile ( anche con questa vespa sono anni che cercavo di risolvere il problema), adesso è praticamente perfetta, riesco a fare partenze tipo prova di accelerazione (però in prima) senza strappi:lol:; ho così avuto conferma che la modifica è valida e perfettamente riproducibile. Credo che questa modifica sia efficace anche sulle frizioni più grandi (devo ancora verificare). Ciao, superasso. soluzione interessante , come hai ottenuto quella bombatura? spiega spiega sono curioso 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
resinastrom Inviato 13 marzo 2011 - 21:39 Autore Share Inviato 13 marzo 2011 - 21:39 caspita,hoalzato un polverone!! cmq stasera ho fatto scaldare la vespa per mezz'ora in folle poi ho ingranato la 1 ma niente il difetto continuava, demoralizzato mi son buttato con la prima inserita sulla rampa del box e poi ho riprovato e non so' perchè si era sbloccata! ho poi fatto il cambio olio che era molto scuro e ho lubrificato i vari cavi e lo scatolotto dove si ingranano le marcie(come si chiama?)....adesso la vespa va bene l'ho provata anche in strada però vi faro altre domande perchè ci sono altre cosette da mettere a posto! grazie mille 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alext5 Inviato 15 marzo 2011 - 17:33 Share Inviato 15 marzo 2011 - 17:33 @ Superasso: quella mi sembra una flangia che si trova nei kit fumi delle caldaie a gas murali. O mi sbaglio? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
superasso Inviato 15 marzo 2011 - 22:04 Share Inviato 15 marzo 2011 - 22:04 @ Superasso: quella mi sembra una flangia che si trova nei kit fumi delle caldaie a gas murali. O mi sbaglio? No, l'ho ottenuta lavorando di fino al tornio, partendo da uno scodellino tipo i fondelli che chiudono i silenziatori cilindrici in carbonio per le espansioni. Ciao,Superasso. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 16 marzo 2011 - 01:26 Share Inviato 16 marzo 2011 - 01:26 caspita,hoalzato un polverone!!cmq stasera ho fatto scaldare la vespa per mezz'ora in folle poi ho ingranato la 1 ma niente il difetto continuava, demoralizzato mi son buttato con la prima inserita sulla rampa del box e poi ho riprovato e non so' perchè si era sbloccata! ho poi fatto il cambio olio che era molto scuro e ho lubrificato i vari cavi e lo scatolotto dove si ingranano le marcie(come si chiama?)....adesso la vespa va bene l'ho provata anche in strada però vi faro altre domande perchè ci sono altre cosette da mettere a posto! grazie mille Quindi era effettivamente incollata da olio vecchio e sporco 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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