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Dr 75 su Pk XL


massimo93
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Ciao a tutti sono nuovo del forum,

volevo un vostro parere: montando il 75 dr la vespa aumenta le prestazioni? Almeno avere un po' più di ripresa visto che così originale è un po' un chiodo..:lol:

PS: ma è normale che tutta originale mi faccia i 60??

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Ciao..che culo che originale fai 60!! :)

Ma sicuro sicuro che già un 75 non ce l'hai sotto?? Sono tanti 60 all'ora effettivi per un 50 con campana originale!

Se invece la velocità rilevata è presa dal tachimetro allora togli un 10 km orari buoni per avere la velocità effettiva!

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Allora sono 50 km/h efettivi :lol:

Comunque secondo te montando un 75 cambierebbe qualcosa? Sinceramente in velocità massima non mi interessa più di tanto,più che altro la ripresa..

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Idem! Anche a me la PK 50 XL tutta originale arriva a 65 all'ora...e ha una ripresa spettacolare!! Anch'io ho messo il 75 con carburatore 19.19, rapporti 22/63 ma non l'ho nemmeno acceso perchè avevo un DR 102 a disposizione e ho montato direttamente quello :mrgreen:

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Idem! Anche a me la PK 50 XL tutta originale arriva a 65 all'ora...e ha una ripresa spettacolare!! Anch'io ho messo il 75 con carburatore 19.19, rapporti 22/63 ma non l'ho nemmeno acceso perchè avevo un DR 102 a disposizione e ho montato direttamente quello :mrgreen:

 

Non c'ho capito niente! :mrgreen:

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65?? Beh di ripresa a dire il vero non mi sembra un granchè...

 

Volendo allo stesso prezzo del 75 prendi un 102dr che sicuramente spinge di più!

Come velocità massima senza cambiare i rapporti sia con il 75 che con il 102 prenderai 10 km/h ma il 102 ci arriva in metà strada!

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Non c'ho capito niente! :mrgreen:

 

Scusa hai ragione :mrgreen:

intendevo dire che la mia PK 50 XL originale tira fino a 65 km/h, mentre invece m'era venuta la voglia di provare un 75 dr su un motore per PK che aveva rapporti 22/63 e carburo 19.19, ma alla fine invece del 75 ho messo direttamente un 102 per giocare un po' :mrgreen:

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Scusa hai ragione :mrgreen:

intendevo dire che la mia PK 50 XL originale tira fino a 65 km/h, mentre invece m'era venuta la voglia di provare un 75 dr su un motore per PK che aveva rapporti 22/63 e carburo 19.19, ma alla fine invece del 75 ho messo direttamente un 102 per giocare un po' :mrgreen:

 

Ecco.. ...Col 75 e quei rapporti forse hai difficoltà a tirare la 3a

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Quindi gt 75,carburatore 16/16 rapporti originali,come andrebbe?

 

Uguale al 75 con carburatore originale 16/10 :mrgreen:

Non ti consiglio di spendere i soldi per alesare un 16/10 e portarlo a 16/16..primo perchè la spesa non vale la resa e secondo perchè alesando il venturi dalla parte dell'ingresso aria rischi di impazzire per la carburazione!

 

O monti un 19 oppure lasci l'originale, oppure monti il collettore per 19 e il carburatore originale dell'ape 18/16 che si trovano a 4 soldi!

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Scoperta fatta oggi. Il cilindro non è originale,è un olympia di diametro di 4,7 cm..

Però ho letto che è abbastana scadente come prestazioni...vale la pena montare un 75 o un 90 dr?

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Scoperta fatta oggi. Il cilindro non è originale,è un olympia di diametro di 4,7 cm..

Però ho letto che è abbastana scadente come prestazioni...vale la pena montare un 75 o un 90 dr?

 

 

47mm che hai misurato (o 4,7 cm, ma in meccanica i cm non si usano) equivalgono ad un GT 75cc.

 

Se proprio devi cambiarlo passa ad un 85 o 102, non spenderei soldi per un'altro 75!:noncisiamo:

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Eh sono molto combattuto..non saprei..magari la tengo così..ultimo consiglio,il carburatore è attualmente un 16/10,conviene un 16/16 o 19/19? Avrei differenze visibili in prestazioni?

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Scoperta fatta oggi. Il cilindro non è originale,è un olympia di diametro di 4,7 cm..

Però ho letto che è abbastana scadente come prestazioni...vale la pena montare un 75 o un 90 dr?

 

Che ti dicevo!? Impossibili quelle prestazioni con la vespa originale :mrgreen:

Monta un 102dr poi più in la monti un bel 19 di carburatore e cambi la campana

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Ma solo col 102 non rischio di andare in fuori giri?

 

Con i rapporti originali rischi di andare in fuorigiri in pianura anche con il 50 originale!

Non è che il motore va in fuori giri per conto suo..c'è sempre il pilota che ce lo manda!

Poi hai detto che la velocità di punta non ti interessa ma vuoi più accelerazione e non è che hai tanta scelta non aprendo il motore, non volendo cambiare altri componenti e avendo già provato un 75cc!

Ti dico solo che è inutile cambiare un carburatore 16/10 in favore di di un 16/16 o la marmitta originale a favore di una sito..sono semplicemente soldi buttati perchè i guadagni ottenuti non sono proporzionali alla spesa affrontata!

I miglioramenti maggiori con spesa contenuta li hai solo se cambi il GT passando da 75 a 102cc..tutto qui!

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scusate, una domanda a mincio82 ma vendono solo il collettore del 19 e quanto verrebbe a costare?

 

Certo che lo vendono..costerà al massimo 10 15 euro nuovo, ma volendo si trovano anche ai mercatini..poi naturalmente se ti chiedono 15 euro e devi stare anche a pulirtelo o lo rubi quando il proprietario è girato dall'altra parte o lo compri nuovo!

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grazie mincio ma il 18/16 lo trovo anche a qualche sfascio credo di si??

 

Si ma essendo un carburatore originale cerca di fartelo regalare perchè se già ti chiedono soldi per acquistarlo prendi un 19 che si trova a un prezzo contenuto

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