simi96 Inviato 6 marzo 2011 - 19:10 Share Inviato 6 marzo 2011 - 19:10 ciao a tutti avrei bisogno di aiuto per restaurare la mia 50special. Dato che ho 14anni e non ne ho mai restaurata una avrei bisogno di aiuto dalle basi:lol: grazie a tutti:mrgreen: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabris78 Inviato 6 marzo 2011 - 20:05 Share Inviato 6 marzo 2011 - 20:05 oè gallurese!!!!......benvenuto! posta qualche fotina della tua vespa....... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simi96 Inviato 7 marzo 2011 - 08:24 Autore Share Inviato 7 marzo 2011 - 08:24 oè gallurese!!!! in realtà non sono proprio gallurese:lol: abito a budoni... Comunque ecco la mia vespa. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simi96 Inviato 7 marzo 2011 - 08:30 Autore Share Inviato 7 marzo 2011 - 08:30 . 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simi96 Inviato 7 marzo 2011 - 08:31 Autore Share Inviato 7 marzo 2011 - 08:31 non me le fa mettere!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Afry19 Inviato 7 marzo 2011 - 08:37 MODERATOR Share Inviato 7 marzo 2011 - 08:37 devi andare in rispondi alla fine della pag a sx poi cercare gestione allegati, è semplicissimo... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sbraga Inviato 7 marzo 2011 - 09:54 Share Inviato 7 marzo 2011 - 09:54 con le foto si capisce meglio che tipo di lavoro dovrai fare. prova a inserirle e dicci a che livello di perfezione o restauro la vuoi portare... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simi96 Inviato 7 marzo 2011 - 10:56 Autore Share Inviato 7 marzo 2011 - 10:56 ho risolto. ecco la mia vespa 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sbraga Inviato 7 marzo 2011 - 11:34 Share Inviato 7 marzo 2011 - 11:34 eeeeh ciccio, ne hai da fare!!! cmq vedrai che non è difficile. qui troverai delle belle guide per procedere passo passo. buon lavoro!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simi96 Inviato 8 marzo 2011 - 11:21 Autore Share Inviato 8 marzo 2011 - 11:21 In realtà da queste foto sembra peggio di quanto è in realtà.... Secondo voi da cosa devo cominciare?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sbraga Inviato 8 marzo 2011 - 11:36 Share Inviato 8 marzo 2011 - 11:36 1-smontaggio completo di ogni singolo pezzo. 2-scartavetrare, saldare, stuccare, sabbiare e dare mano di fondo al telaio e pezzi carrozzeria. 3-controllare funzionalità motore a fondo. 4-comprare pezzi nuovi. 5-verniciare telaio del colore previsto per l'anno della vespa. 6-vernicicare componenti vespa in argento. 7-rimontare. 8-divertirsi a zonzo per le campagne. oppure, se vuoi solo usarla, controlli freni e motore e via così! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simi96 Inviato 8 marzo 2011 - 13:15 Autore Share Inviato 8 marzo 2011 - 13:15 Se io la smonto tutta e porto i pezzi da un carrozziere quanto mi chiede per scartavetrarla saldarla stuccarla e riverniciarla?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Afry19 Inviato 8 marzo 2011 - 13:58 MODERATOR Share Inviato 8 marzo 2011 - 13:58 a me per un lavoro del genere hano chiesto 1000 euro e la mia ha solo botte e nemmeno un po di ruggine. ha solo 4 strati di colore misto a stucco!!! (l'ho già tolta la ruggine) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
guanzi Inviato 8 marzo 2011 - 20:08 Share Inviato 8 marzo 2011 - 20:08 mmm questa discussione cade giusto a puntino, pure io ho 15 anni e devo fare un restauro ad una vespa. io l'ho già smontata in ogni minimo partiolare, adesso tocca al motore. Sono un pò dubbioso perché è la prima volta che apro un blocco motore. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simi96 Inviato 10 marzo 2011 - 17:08 Autore Share Inviato 10 marzo 2011 - 17:08 In pratica la moto funziona ma devo aggiustargli la carrozzeria!! Qual'è la prima cosa da fare dopo averla smontata?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
guanzi Inviato 10 marzo 2011 - 20:54 Share Inviato 10 marzo 2011 - 20:54 ehm la moto è ferma da un pò e ora ho smontato tutta la carrozzeria, sabato la porto dal carrozziere, intanto devo cercare di far partire il motore. sapreste darmi consigli? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simi96 Inviato 11 marzo 2011 - 19:12 Autore Share Inviato 11 marzo 2011 - 19:12 Controlla carburatore e serbatoi e se sono sporchi puliscili con un po di benzina! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
guanzi Inviato 11 marzo 2011 - 20:55 Share Inviato 11 marzo 2011 - 20:55 il carburatore l'ho già smontato pulito e rimontato, il serbatoio come faccio? gli metto dentro la benza e vedo se esce dalla cannettina? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simi96 Inviato 12 marzo 2011 - 13:47 Autore Share Inviato 12 marzo 2011 - 13:47 tu fai così: metti tre volte nel serbatoio circa 100ml di benzina e agiti ogni volta per un minuto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
guanzi Inviato 13 marzo 2011 - 17:15 Share Inviato 13 marzo 2011 - 17:15 occhei grazie. lo faro subito. grazie mille. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
guanzi Inviato 15 marzo 2011 - 20:31 Share Inviato 15 marzo 2011 - 20:31 la carrozzeria è dal carrozziere, ora ci si prepara per il motore ormai fermo da due anni. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespa50s_vitto Inviato 15 marzo 2011 - 20:45 Share Inviato 15 marzo 2011 - 20:45 se vuoi lavorare meglio e spendere un bel pò in meno ti consiglio di comprarti uno sverniciatore a gel,lo spenneli per i vari componenti, lo lasci agire per 10 minuti poi lo spazzoli via con una spatola, fatto tutto questo bagna con acqua ragia o diluente la carrozzeria. ti consiglio di metterti i guanti se nn vuoi lasciarci qualche bello strato di pelle e carne. per riverniciare prima metti una o due mani di fondo epossidico gratti a mano o a macchina fino a rendere il fondo opaco; poi dai il colore desiderato a rullo/pennello/spruzzo ciao e buon lavoro 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 15 marzo 2011 - 23:24 Share Inviato 15 marzo 2011 - 23:24 se vuoi lavorare meglio e spendere un bel pò in meno ti consiglio di comprarti uno sverniciatore a gel,lo spenneli per i vari componenti, lo lasci agire per 10 minuti poi lo spazzoli via con una spatola, fatto tutto questo bagna con acqua ragia o diluente la carrozzeria. ti consiglio di metterti i guanti se nn vuoi lasciarci qualche bello strato di pelle e carne. per riverniciare prima metti una o due mani di fondo epossidico gratti a mano o a macchina fino a rendere il fondo opaco; poi dai il colore desiderato a rullo/pennello/spruzzo ciao e buon lavoro mica è una parete..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ivan et3 Inviato 16 marzo 2011 - 00:05 Share Inviato 16 marzo 2011 - 00:05 mica è una parete..... :risata: A parte la battuta di Sartana, secondo me prima cosa ogniuno dovrebbe aprire la propria discussione per il proprio restauro, altrimenti è un casino! @Simi96: la smonti tutta, poi andrebbe sverniciata (o sabbiata o sverniciata) fondo epossidico, raddrizzi e stucchi (il meno possibile) antiruggine, colore, rimontaggio. Per entrambi, pur funzionanti, i motori secondo me son comunque da revisionare già che si è in ballo. @guanzi: pulizia carburatore smontandolo pezzo per pezzo, per il serbatoio puoi sciaquare con benzina e qualche sasso in caso di ruggine. Se è proprio mal ridotto tankerite e dentro diventa isolato. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
guanzi Inviato 16 marzo 2011 - 19:45 Share Inviato 16 marzo 2011 - 19:45 grazie dei consigli, il carburatore e serbatoio già revisionati, tutto a posto la benzina esce, mentre per il motore ho notato girando il volano che all'interno ci sono le bobine rotte, adesso stò cercando dai carrozzieri un estrattore. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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