simi96 Inviato Marzo 6, 2011 Inviato Marzo 6, 2011 ciao a tutti avrei bisogno di aiuto per restaurare la mia 50special. Dato che ho 14anni e non ne ho mai restaurata una avrei bisogno di aiuto dalle basi:lol: grazie a tutti:mrgreen: 0 Cita
fabris78 Inviato Marzo 6, 2011 Inviato Marzo 6, 2011 oè gallurese!!!!......benvenuto! posta qualche fotina della tua vespa....... 0 Cita
simi96 Inviato Marzo 7, 2011 Autore Inviato Marzo 7, 2011 oè gallurese!!!! in realtà non sono proprio gallurese:lol: abito a budoni... Comunque ecco la mia vespa. 0 Cita
Afry19 Inviato Marzo 7, 2011 Inviato Marzo 7, 2011 devi andare in rispondi alla fine della pag a sx poi cercare gestione allegati, è semplicissimo... 0 Cita
sbraga Inviato Marzo 7, 2011 Inviato Marzo 7, 2011 con le foto si capisce meglio che tipo di lavoro dovrai fare. prova a inserirle e dicci a che livello di perfezione o restauro la vuoi portare... 0 Cita
sbraga Inviato Marzo 7, 2011 Inviato Marzo 7, 2011 eeeeh ciccio, ne hai da fare!!! cmq vedrai che non è difficile. qui troverai delle belle guide per procedere passo passo. buon lavoro!! 0 Cita
simi96 Inviato Marzo 8, 2011 Autore Inviato Marzo 8, 2011 In realtà da queste foto sembra peggio di quanto è in realtà.... Secondo voi da cosa devo cominciare?? 0 Cita
sbraga Inviato Marzo 8, 2011 Inviato Marzo 8, 2011 1-smontaggio completo di ogni singolo pezzo. 2-scartavetrare, saldare, stuccare, sabbiare e dare mano di fondo al telaio e pezzi carrozzeria. 3-controllare funzionalità motore a fondo. 4-comprare pezzi nuovi. 5-verniciare telaio del colore previsto per l'anno della vespa. 6-vernicicare componenti vespa in argento. 7-rimontare. 8-divertirsi a zonzo per le campagne. oppure, se vuoi solo usarla, controlli freni e motore e via così! 0 Cita
simi96 Inviato Marzo 8, 2011 Autore Inviato Marzo 8, 2011 Se io la smonto tutta e porto i pezzi da un carrozziere quanto mi chiede per scartavetrarla saldarla stuccarla e riverniciarla?? 0 Cita
Afry19 Inviato Marzo 8, 2011 Inviato Marzo 8, 2011 a me per un lavoro del genere hano chiesto 1000 euro e la mia ha solo botte e nemmeno un po di ruggine. ha solo 4 strati di colore misto a stucco!!! (l'ho già tolta la ruggine) 0 Cita
guanzi Inviato Marzo 8, 2011 Inviato Marzo 8, 2011 mmm questa discussione cade giusto a puntino, pure io ho 15 anni e devo fare un restauro ad una vespa. io l'ho già smontata in ogni minimo partiolare, adesso tocca al motore. Sono un pò dubbioso perché è la prima volta che apro un blocco motore. 0 Cita
simi96 Inviato Marzo 10, 2011 Autore Inviato Marzo 10, 2011 In pratica la moto funziona ma devo aggiustargli la carrozzeria!! Qual'è la prima cosa da fare dopo averla smontata?? 0 Cita
guanzi Inviato Marzo 10, 2011 Inviato Marzo 10, 2011 ehm la moto è ferma da un pò e ora ho smontato tutta la carrozzeria, sabato la porto dal carrozziere, intanto devo cercare di far partire il motore. sapreste darmi consigli? 0 Cita
simi96 Inviato Marzo 11, 2011 Autore Inviato Marzo 11, 2011 Controlla carburatore e serbatoi e se sono sporchi puliscili con un po di benzina! 0 Cita
guanzi Inviato Marzo 11, 2011 Inviato Marzo 11, 2011 il carburatore l'ho già smontato pulito e rimontato, il serbatoio come faccio? gli metto dentro la benza e vedo se esce dalla cannettina? 0 Cita
simi96 Inviato Marzo 12, 2011 Autore Inviato Marzo 12, 2011 tu fai così: metti tre volte nel serbatoio circa 100ml di benzina e agiti ogni volta per un minuto. 0 Cita
guanzi Inviato Marzo 13, 2011 Inviato Marzo 13, 2011 occhei grazie. lo faro subito. grazie mille. 0 Cita
guanzi Inviato Marzo 15, 2011 Inviato Marzo 15, 2011 la carrozzeria è dal carrozziere, ora ci si prepara per il motore ormai fermo da due anni. 0 Cita
vespa50s_vitto Inviato Marzo 15, 2011 Inviato Marzo 15, 2011 se vuoi lavorare meglio e spendere un bel pò in meno ti consiglio di comprarti uno sverniciatore a gel,lo spenneli per i vari componenti, lo lasci agire per 10 minuti poi lo spazzoli via con una spatola, fatto tutto questo bagna con acqua ragia o diluente la carrozzeria. ti consiglio di metterti i guanti se nn vuoi lasciarci qualche bello strato di pelle e carne. per riverniciare prima metti una o due mani di fondo epossidico gratti a mano o a macchina fino a rendere il fondo opaco; poi dai il colore desiderato a rullo/pennello/spruzzo ciao e buon lavoro 0 Cita
sartana1969 Inviato Marzo 15, 2011 Inviato Marzo 15, 2011 se vuoi lavorare meglio e spendere un bel pò in meno ti consiglio di comprarti uno sverniciatore a gel,lo spenneli per i vari componenti, lo lasci agire per 10 minuti poi lo spazzoli via con una spatola, fatto tutto questo bagna con acqua ragia o diluente la carrozzeria. ti consiglio di metterti i guanti se nn vuoi lasciarci qualche bello strato di pelle e carne. per riverniciare prima metti una o due mani di fondo epossidico gratti a mano o a macchina fino a rendere il fondo opaco; poi dai il colore desiderato a rullo/pennello/spruzzo ciao e buon lavoro mica è una parete..... 0 Cita
Ivan et3 Inviato Marzo 16, 2011 Inviato Marzo 16, 2011 mica è una parete..... :risata: A parte la battuta di Sartana, secondo me prima cosa ogniuno dovrebbe aprire la propria discussione per il proprio restauro, altrimenti è un casino! @Simi96: la smonti tutta, poi andrebbe sverniciata (o sabbiata o sverniciata) fondo epossidico, raddrizzi e stucchi (il meno possibile) antiruggine, colore, rimontaggio. Per entrambi, pur funzionanti, i motori secondo me son comunque da revisionare già che si è in ballo. @guanzi: pulizia carburatore smontandolo pezzo per pezzo, per il serbatoio puoi sciaquare con benzina e qualche sasso in caso di ruggine. Se è proprio mal ridotto tankerite e dentro diventa isolato. 0 Cita
guanzi Inviato Marzo 16, 2011 Inviato Marzo 16, 2011 grazie dei consigli, il carburatore e serbatoio già revisionati, tutto a posto la benzina esce, mentre per il motore ho notato girando il volano che all'interno ci sono le bobine rotte, adesso stò cercando dai carrozzieri un estrattore. 0 Cita
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