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Vespa 50 special


simi96
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ciao a tutti avrei bisogno di aiuto per restaurare la mia 50special.

Dato che ho 14anni e non ne ho mai restaurata una avrei bisogno di aiuto dalle basi:lol:

grazie a tutti:mrgreen:

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devi andare in rispondi alla fine della pag a sx poi cercare gestione allegati, è semplicissimo...

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1-smontaggio completo di ogni singolo pezzo.

2-scartavetrare, saldare, stuccare, sabbiare e dare mano di fondo al telaio e pezzi carrozzeria.

3-controllare funzionalità motore a fondo.

4-comprare pezzi nuovi.

5-verniciare telaio del colore previsto per l'anno della vespa.

6-vernicicare componenti vespa in argento.

7-rimontare.

8-divertirsi a zonzo per le campagne.

 

oppure, se vuoi solo usarla, controlli freni e motore e via così! :mrgreen:

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MODERATOR

a me per un lavoro del genere hano chiesto 1000 euro e la mia ha solo botte e nemmeno un po di ruggine. ha solo 4 strati di colore misto a stucco!!! (l'ho già tolta la ruggine)

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mmm questa discussione cade giusto a puntino, pure io ho 15 anni e devo fare un restauro ad una vespa. io l'ho già smontata in ogni minimo partiolare, adesso tocca al motore. Sono un pò dubbioso perché è la prima volta che apro un blocco motore.

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se vuoi lavorare meglio e spendere un bel pò in meno ti consiglio di comprarti uno sverniciatore a gel,lo spenneli per i vari componenti, lo lasci agire per 10 minuti poi lo spazzoli via con una spatola, fatto tutto questo bagna con acqua ragia o diluente la carrozzeria. ti consiglio di metterti i guanti se nn vuoi lasciarci qualche bello strato di pelle e carne.

 

per riverniciare prima metti una o due mani di fondo epossidico gratti a mano o a macchina fino a rendere il fondo opaco; poi dai il colore desiderato a rullo/pennello/spruzzo

 

ciao e buon lavoro

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se vuoi lavorare meglio e spendere un bel pò in meno ti consiglio di comprarti uno sverniciatore a gel,lo spenneli per i vari componenti, lo lasci agire per 10 minuti poi lo spazzoli via con una spatola, fatto tutto questo bagna con acqua ragia o diluente la carrozzeria. ti consiglio di metterti i guanti se nn vuoi lasciarci qualche bello strato di pelle e carne.

 

per riverniciare prima metti una o due mani di fondo epossidico gratti a mano o a macchina fino a rendere il fondo opaco; poi dai il colore desiderato a rullo/pennello/spruzzo

 

ciao e buon lavoro

 

mica è una parete.....;-)

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mica è una parete.....;-)

 

:risata::risata::risata:

 

A parte la battuta di Sartana, secondo me prima cosa ogniuno dovrebbe aprire la propria discussione per il proprio restauro, altrimenti è un casino!

 

@Simi96: la smonti tutta, poi andrebbe sverniciata (o sabbiata o sverniciata) fondo epossidico, raddrizzi e stucchi (il meno possibile) antiruggine, colore, rimontaggio. ;-)

 

Per entrambi, pur funzionanti, i motori secondo me son comunque da revisionare già che si è in ballo.

 

@guanzi: pulizia carburatore smontandolo pezzo per pezzo, per il serbatoio puoi sciaquare con benzina e qualche sasso in caso di ruggine. Se è proprio mal ridotto tankerite e dentro diventa isolato. :ok:

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grazie dei consigli, il carburatore e serbatoio già revisionati, tutto a posto la benzina esce, mentre per il motore ho notato girando il volano che all'interno ci sono le bobine rotte, adesso stò cercando dai carrozzieri un estrattore.

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