Jack73 Inviato 8 marzo 2011 - 19:42 Share Inviato 8 marzo 2011 - 19:42 qualsiasi cosa prendi, una revisionata al motore penso che la darai no? In quel caso anche un 150 andrebbe bene, cambiando la quarta, oppure il pignone (ma si allunga tutto il cambio). In ogni caso tra 150 e 200 (di serie) ci sono 10km/h di differenza non poi tanti se si considera che anche "girare" a 105/h fissi in autostrada non fa bene al motore ed è poco sicuro per te, visti certi cogli@ni che ti devono superare sfiorandoti a 160 con uno spostamento d'aria da panico. Il bello della vespa è godersi il viaggio ad andatura di crociera pari (secondo me) al 70% della velocità disponibile e quindi in strade extraurbane e possibilmente panoramiche. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
IlVespista84 Inviato 8 marzo 2011 - 20:17 Share Inviato 8 marzo 2011 - 20:17 Il bello della vespa è godersi il viaggio ad andatura di crociera pari (secondo me) al 70% della velocità disponibile e quindi in strade extraurbane e possibilmente panoramiche.Esatto... concordo alla grande! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VNB1 Inviato 10 marzo 2011 - 10:13 Share Inviato 10 marzo 2011 - 10:13 Esatto... concordo alla grande! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Santo151 Inviato 10 marzo 2011 - 10:31 Share Inviato 10 marzo 2011 - 10:31 Il bello della vespa è godersi il viaggio ad andatura di crociera pari (secondo me) al 70% della velocità disponibile e quindi in strade extraurbane e possibilmente panoramiche. Vero quasi sempre. Se però l'alternativa a dieci minuti d'autostrada deve essere una strada: - stretta - male o per niente illuminata - priva di banchine, corsia d'emergenza o piazzole di sosta, quando non addirittura delimitata da una bella fila di platani o da un profondo canale di scolo dell'acqua di irrigazione agricola - piena di buche che aspettano ANNI prima di essere riempite - a due corsie e doppio senso di circolazione e intasata di camion in entrambi i sensi, spesso impegnati in manovre di sorpasso - fitta di semafori, rotonde e attraversamenti a raso, magari realizzati su un bel dosso all'ultima moda capisci da te che l'autostrada diventa istantaneamente assai gradevole... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
IlVespista84 Inviato 10 marzo 2011 - 11:58 Share Inviato 10 marzo 2011 - 11:58 Vabbè quello è un caso estremo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano1964 Inviato 10 marzo 2011 - 13:06 Share Inviato 10 marzo 2011 - 13:06 Vabbè quello è un caso estremo Beh, per chi viaggia molto non è un caso così infrequente. Può anche capitare di dover fare lunghi tratti di trasferimento, carichi e con poco tempo a disposizione. In questo caso la supeiorità dl 200 è netta. Ho fatto molti lunghi viaggi col 200 insieme a 125 e 150, dove loro procedevano praticamente a manetta io ero a metà gas, e la quarta lunga del 200 faceva girare poco il motore. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Jack73 Inviato 10 marzo 2011 - 17:41 Share Inviato 10 marzo 2011 - 17:41 Beh, per chi viaggia molto non è un caso così infrequente. Può anche capitare di dover fare lunghi tratti di trasferimento, carichi e con poco tempo a disposizione. In questo caso la supeiorità dl 200 è netta. Ho fatto molti lunghi viaggi col 200 insieme a 125 e 150, dove loro procedevano praticamente a manetta io ero a metà gas, e la quarta lunga del 200 faceva girare poco il motore. Si, infatti davo per scontato che prendendo un mezzo da revisionare, potrebbe montare la quarta del 200 (anche indipendentemente dalla scelta autostrada/superstrada/statale). Io sul mio 150 la quarta lunga la vorrei a prescindere anche per le circonvallazioni nei trasferimenti cittadini. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Diegoz Inviato 11 marzo 2011 - 09:49 Share Inviato 11 marzo 2011 - 09:49 150 con il 177. consumi meno di un 200 e va uguale. valuta tu la versione, nel senso che se vuoi andare in autostrada ti pigli un px150e dell 83 che è 150 a libretto e via... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 11 marzo 2011 - 10:00 MODERATOR Share Inviato 11 marzo 2011 - 10:00 150 con il 177.consumi meno di un 200 e va uguale. valuta tu la versione, nel senso che se vuoi andare in autostrada ti pigli un px150e dell 83 che è 150 a libretto e via... Beh, io che ho avuto il piacere di fare dei lunghi viaggi con entrambi, dico che per viaggiare e' meglio il 200. Non e' questione di prestazioni pure ma di erogazione e rapporti. Se ci vuoi viaggiare prenditi un 200. Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Totonnino Inviato 11 marzo 2011 - 10:03 Share Inviato 11 marzo 2011 - 10:03 Beh, io che ho avuto il piacere di fare dei lunghi viaggi con entrambi, dico che per viaggiare e' meglio il 200. Non e' questione di prestazioni pure ma di erogazione e rapporti.Se ci vuoi viaggiare prenditi un 200. Vol. Anche perchè non rischi con elaborazioni varie (che sono fuorilegge ) oltre che godi dell'assicurazione ridotta (se trattasi di 150 pre MY) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Jack73 Inviato 11 marzo 2011 - 10:05 Share Inviato 11 marzo 2011 - 10:05 150 con il 177.consumi meno di un 200 e va uguale. valuta tu la versione, nel senso che se vuoi andare in autostrada ti pigli un px150e dell 83 che è 150 a libretto e via... No no!!:noncisiamo: Io il mio non lo vendo :mrgreen: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Diegoz Inviato 11 marzo 2011 - 11:29 Share Inviato 11 marzo 2011 - 11:29 ahahaha, era proprio al tuo che mi riferivo! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cinghiale Inviato 11 marzo 2011 - 12:01 Share Inviato 11 marzo 2011 - 12:01 personalmente mi sono fatto l'idea che la 200 sia un vero affare per chi la vende! in qualsiasi condizione! per quanto riguarda i viaggi personalmente li ho fatti con qualsiasi mezzo, bmw, ducati, l'audax 500km con una t5, a zonzo con un elaborata px 150, mai avuto un problema ne di media ne di altro genere, quindi tutta questa supremazia (specie in autostrada non la vedo) anzi l'autostrada con la vespa è proprio da evitare! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
monsterpompa Inviato 11 marzo 2011 - 12:13 Share Inviato 11 marzo 2011 - 12:13 ...Premetto che ho un PK che però poco si presta a lunghissime percorrenze, visto che devo evitare autostrade e il passeggero dietro non sempre è tollerato dalle FdO. Se è un PK50 "l'intolleranza" delle Forze dell'ordine è giustificata. Io ho avuto PX 125, 150 e 200. I 125/150 li ho venduti ma il 200 me lo tengo stretto, per il valore che ha e per l'uso che ne posso fare. Se cerchi un mezzo per fare lunghi tragitti in autostrada, però, la Vespa non è proprio il massimo! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Claudius750 Inviato 11 marzo 2011 - 16:56 Share Inviato 11 marzo 2011 - 16:56 anzi l'autostrada con la vespa è proprio da evitare! Ti quoto su tutta la linea!!!!! La vespa è un bestia da città e strade secondarie, se bisogna andare in autostrada bisognerebbe scegliere un altro mezzo. Chiaro che ognuno fa quello che vuole, ma è una questione di sicurezza. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Jack73 Inviato 11 marzo 2011 - 17:13 Share Inviato 11 marzo 2011 - 17:13 Proprio oggi, davo un'occhiata ad un probabile percorso estivo da Milano a Barcellona... ovviamente ho impostato "evita autostrade" ed erano più di 800km. Giù fin quasi aGenova e poi tutta di litoranea... tappe intermedie, riparto quando voglio, con i miei tempi, senza fretta, mi fermo scatto una foto, mi prendo un gelato... sognavo... Insomma ci posso mettere anche 3 giorni, ma bisogna avere in mente il "tipo di viaggio"... cioè il trasferimento è parte del viaggio (forse anche la più bella), ma se me la facessi tutta d'autostrada sai che palle!!! Se invece il trasferimento è solo un "trasferimento" allora capisco che si vogla farlo durare il meno possibile... e vabbè in quel caso mi prendo l'aereo ed affitto un moulinex in loco (e quello che trovo mi prendo). 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
IlVespista84 Inviato 11 marzo 2011 - 20:13 Share Inviato 11 marzo 2011 - 20:13 Proprio oggi, davo un'occhiata ad un probabile percorso estivo da Milano a Barcellona... ovviamente ho impostato "evita autostrade" ed erano più di 800km.Giù fin quasi aGenova e poi tutta di litoranea... tappe intermedie, riparto quando voglio, con i miei tempi, senza fretta, mi fermo scatto una foto, mi prendo un gelato... sognavo... Insomma ci posso mettere anche 3 giorni, ma bisogna avere in mente il "tipo di viaggio"... cioè il trasferimento è parte del viaggio (forse anche la più bella), ma se me la facessi tutta d'autostrada sai che palle!!! Se invece il trasferimento è solo un "trasferimento" allora capisco che si vogla farlo durare il meno possibile... e vabbè in quel caso mi prendo l'aereo ed affitto un moulinex in loco (e quello che trovo mi prendo). Deve essere un'esperienza stupenda Prima o poi devo farmi un bel viaggetto lungo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Noiva Inviato 16 marzo 2011 - 10:52 Share Inviato 16 marzo 2011 - 10:52 bellissimo... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts