Vai al contenuto

Estrattore volano

vesparespa
 Share

Recommended Posts

Volendomi costruire l'estrattore per il volano del mio PX200 (dovrebbe essere utile anche per altri tipi) mi servirebbe sapere il diametro interno del foro dove va avvitato l'estrattore ed eventualmente il passo della filettatura(ad occhio dovrebbe essere metrica da 1mm).

Grazie. :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...

Bene bene, lieto di averti conosciuto di persona e contento di averti ritrovato in queste pagine.

Sei Giuseppe giusto?

Disponete quindi dell'estrattore per volano vedo. Vedo di fare un salto, mi serve quello e la chiave a castelletto per la frizione.

Vengo a trovarti più in là.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

L'estrattore volano prodotto dalla Buzzetti costa pure un bel pezzo meno, io lo trovai a 4€. L'Olympia, confermo, costa una decina d'euro.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 months later...
  • Administrators
ADMIN

Sia centri Piaggio che ricambisti generici (magari datati) ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 weeks later...
  • 2 weeks later...
  • Utenti Registrati
STAFF

Ottima realizzazione Norkio, complimenti veramente! In questo modo si risolvono i piccoli problemi dei volani col seeger.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Mah, Norkio, ovviamente ti faccio i miei complimenti per la realizzazione, ma se il volano è del tipo con seeger, secondo me, basta soltanto il dado con battuta che normalmente questo tipo di volani hanno già.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

In questo modo, però, si beneficia dell'efficacia del perno, che spinge sull'asse e lavora su un'escursione più ampia di quella del dado del volano.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 months later...
Volendomi costruire l'estrattore per il volano del mio PX200 (dovrebbe essere utile anche per altri tipi) mi servirebbe sapere il diametro interno del foro dove va avvitato l'estrattore ed eventualmente il passo della filettatura(ad occhio dovrebbe essere metrica da 1mm).

Grazie. :ciao:

Ciao ,ti confermo che il diametro è 28 mm. ed il passo 1 mm.

Anchio me lo son costruito....

Ciao Pier Silvio

Link al commento
Condividi su altri siti