Afry19 Inviato 7 marzo 2011 - 12:41 MODERATOR Share Inviato 7 marzo 2011 - 12:41 mi sono accorto ieri che il vecchio proprietario della mia 50 special del 72 ha cambiato alcune viti mettendo i bulloni (leva frizione e dell'ammortizzatore anteriore). visto che devo cambiare quella della leva della frizione, mi potete dire come si chiama??? allego foto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FedeBO Inviato 7 marzo 2011 - 12:44 Share Inviato 7 marzo 2011 - 12:44 vite fissaggio leve freno e frizione 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Afry19 Inviato 7 marzo 2011 - 12:51 MODERATOR Autore Share Inviato 7 marzo 2011 - 12:51 se devo comprarla gli dico così al ricambista o a chiunque me la venda??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 7 marzo 2011 - 12:57 MODERATOR Share Inviato 7 marzo 2011 - 12:57 vite fissaggio leve freno e frizione Quoto. Qui trovi un paio di esempi. PERNI VITI LEVE LEVA VESPA 50 SPECIAL - L - R - N - 125 su eBay.it Vespa, Ricambi Moto d'Epoca, Moto ricambi e accessori COPPIA VITI PERNI LEVE FRENO FRIZIONE VESPA A TAGLIO su eBay.it Vespa, Ricambi Moto d'Epoca, Moto ricambi e accessori Attento che l'importante, oltre le viti, sono le rondelline di rasamento che si mettono tra la leva ed il manubrio. Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Afry19 Inviato 7 marzo 2011 - 12:59 MODERATOR Autore Share Inviato 7 marzo 2011 - 12:59 Attento che l'importante, oltre le viti, sono le rondelline di rasamento che si mettono tra la leva ed il manubrio. io quando ho smontato questa vite non ho trovato rondelline... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ale15 Inviato 7 marzo 2011 - 13:13 Share Inviato 7 marzo 2011 - 13:13 Spesso rimangono incastrate in sede... Controlla Anzi io prima le fisso con un po' di grasso per facilitare il rimontaggio... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FedeBO Inviato 7 marzo 2011 - 13:18 Share Inviato 7 marzo 2011 - 13:18 io quando ho smontato questa vite non ho trovato rondelline... sono fondamnentali, io le ho dovute comprare. Occhio che le viti sono a taglio o a croce a seconda dei modelli di vespa 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 7 marzo 2011 - 20:11 MODERATOR Share Inviato 7 marzo 2011 - 20:11 io quando ho smontato questa vite non ho trovato rondelline... Se non le metti non riesci a regolare bene le leve che "ballerebbero" nella sede. Il problema è che non sono rondelle normali, ma veri e propri rasamenti. Personalmente ho fatto fatica a trovarle. Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Afry19 Inviato 7 marzo 2011 - 20:15 MODERATOR Autore Share Inviato 7 marzo 2011 - 20:15 Se non le metti non riesci a regolare bene le leve che "ballerebbero" nella sede. Il problema è che non sono rondelle normali, ma veri e propri rasamenti. Personalmente ho fatto fatica a trovarle. Gg allora mancano proprio, le mia ballano (la conga...) per caso non è che hai una foto??? (p.s.: oggi quando ho staccato la vite mi sono accorto che è saltato un pezzo di manubrio...) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 7 marzo 2011 - 20:32 MODERATOR Share Inviato 7 marzo 2011 - 20:32 p.s.: oggi quando ho staccato la vite mi sono accorto che è saltato un pezzo di manubrio... ???? in che senso? Rasamento superiore Shim handlebar lever top, Rasamento inferioire Spacer handlebar lever top, Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Afry19 Inviato 7 marzo 2011 - 20:35 MODERATOR Autore Share Inviato 7 marzo 2011 - 20:35 intendo in questo senso... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ale15 Inviato 7 marzo 2011 - 20:53 Share Inviato 7 marzo 2011 - 20:53 Bel guaio Devi trovare uno bravo per saldare, forare e lisciare senza che si noti nulla 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ale15 Inviato 7 marzo 2011 - 20:57 Share Inviato 7 marzo 2011 - 20:57 Vedo dalla firma che hai una Special... Forse ti conviene cercarne uno sano Non so quanti siano in grado di aggiustare bene (!) una magagna simile... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Afry19 Inviato 7 marzo 2011 - 21:03 MODERATOR Autore Share Inviato 7 marzo 2011 - 21:03 penso (e spero) di riuscire a rimediarne uno. il papà ne aveva una identica... (ora la lista di robe da recuperare dallo zio sono di più...) scritte vespa, 50 e special listelli pedana manubrio marmitta polini nasello (di scorta) grigio scuro cerchi e tamburi da 9 coprimolleggio anteriore coprivolano manopole retinate leve pallino medio portaruota di scorta e se ci riesco tutta la vespa!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vesponauta Inviato 8 marzo 2011 - 08:33 MODERATOR Share Inviato 8 marzo 2011 - 08:33 Ancora una volta, chiedo cortesemente di non "inquinare" un forum di carattere generale per chiedere cose tecniche, dove ci sono i sub-forum appositi. Sposto ancora una volta nella sezione adatta, avvertendo tutti che se capiterà ancora mi ritroverò costretto a cancellare direttamente il topic. Non è corretto usare la visibilità di "Off Topics" per delle questioni stettamente personali quando ci sono delle sezioni tecniche appositamente create per aiutare chi è nel bisogno: lasciamo che questo spazio rimanga il luogo delle conversazioni e delle chiacchere vespistiche, come "In Piazzetta" è il luogo dove parlare di tutto ciò che non è vespistico. Certi che comprenderete la necessità di mantenere "snello" tutto il forum, vi saluto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Afry19 Inviato 8 marzo 2011 - 13:55 MODERATOR Autore Share Inviato 8 marzo 2011 - 13:55 mi scuso per aver sbagliato sezione. avevo pensato anche io di aprire la discussione in officina ma poi ci ho ripensato perchè pensavo fosse una cosa legata alla meccanica, mi scuso ancora, andrea 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vesponauta Inviato 8 marzo 2011 - 18:55 MODERATOR Share Inviato 8 marzo 2011 - 18:55 mi scuso per aver sbagliato sezione. avevo pensato anche io di aprire la discussione in officina ma poi ci ho ripensato perchè pensavo fosse una cosa legata alla meccanica, Ma che dici, ti contraddici da solo? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vints Inviato 8 marzo 2011 - 19:04 Share Inviato 8 marzo 2011 - 19:04 Il manubrio si può saldare tranquillamente, senza bisogno di cambiarlo, basta trovare un buon saldatore. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Afry19 Inviato 8 marzo 2011 - 19:35 MODERATOR Autore Share Inviato 8 marzo 2011 - 19:35 Ma che dici, ti contraddici da solo? mi sono espresso male: in officina pensavo ci andassero i post sul motore ad esempio... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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