Vai al contenuto

Mozzo anteriore PX

mat_bl
 Share

Recommended Posts

ma non puoi essere che hai il cerchio stortato o semplicemente la gomma si è consumata in maniera non omogenea più da un lato che dall'altro (cosa normale sulle vespe visto il peso non distribuito in maniera equa....)?

prova a cambiare ruota senza smontare il tamburo magari provando con la ruota di dietro o quella di scorta

Link al commento
Condividi su altri siti

Gomme anch'esse nuove (550km) i due semicerchi nuovissimi...

Quel gioco lo vedo anche smontando il cErchio e facendo girare solo il tamburo....il perno non è usurato(guardato lunedi sera)

magari chi mi ha venduto il tamburo per buono in realta' magari ci ha fatto un incidente....ritorna sempre il discorso di provarne un'altro....ma dovrei prenderlo nuovo a sto punto...

Per non spendere i soldi volevo sapere una vostra opinione, magari era una bazzeccola

ma non vorrei trovarmi nemmeno con il perno rovinato tra 2000 km

p.s. è normale che la ruota posteriore abbia un piccolo gioco muovendola nel senso del perno?(non ruotandola)

provate a vedere le vostre vespe se c'è l'hanno e ditemelo

GRAZIE

Link al commento
Condividi su altri siti

se cerchi si è parlato anche di questo..

in genere l'originale è sempre meglio dell'aftermarket ma da un po' la piaggio usa farsi fare i ricambi da aziende esterne tipo f.a. italia o olympia.

quindi spesso ti ritrovi a pagare il doppio un ricambio che passa per originale e invece è originale per il marchio ma fabbricato dall'azienda esterna.

piaggio calò ha prezzi bassi ed è molto affidabile in genere. i ricambi che ha lui alla fine dovrebbero essere gli stessi ricambi che ha la piaggio della tua città ma i prezzi sono più competitivi.

io però prima di fare acquisti verificherei con certezza cosa c'è che non va e aspetterei qualche altro parere oltre al mio

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 months later...
  • 3 months later...
questa sera mi sono accorto che il paraolio del piatto ganasce anteriore e mezzo rotto (vedi foto)

qualcuno sa come si fa a cambiare senza fare danni?

grazie

[ATTACH]82634[/ATTACH]

salve a tutti,

mi riaggancio a questa discussione, molto interessante e istruttiva, perchè ho effettuato la sostituzione delle gabbiette a rulli sul piatto porta ganasce.

In questo tutto ok ma ho un problema con il paraolio del tamburo, quello piccolino molto fine che va sulla gabbia a rulli del tamburo, particolare 18 della foto di hillel87.

Qualcuno di voi ha le misure esatte?

Grazie

a dimenticavo, p150x del 1980.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 months later...
  • 1 month later...

mi inserisco in questa discussione perche' ho comperato un px dell80 125,quando sono andato a fare un piccolo giro sentivo uno strano rumore sul tamburo anteriore ho guardato e strusciava il piatto dove sono montate le ganasce sul tamburo, la faccio breve avevo lo stesso problema,il vecchio propietario si era dimenticato di mettere vari spessori,e cioe la prima rondella che si vede nelle foto di Calabrone poi mancava l'oring successivo:orrore::orrore:.....e andando avanti la rondella che va sul piatto prima del segger..:orrore:...e dulcis in fundo il segger finale....da denuncia....gia' che c'ero ho cambiato tutte e tre le gabbie a rulli il cuscinetto a sfere....e i vari paraoli.....ho visto tutte le foto di calabrone ma a me risulta una cosa diversa cioe mi spego meglio dopo la prima rondella e l'oring a me ci va un piccolo paraolio....diverso da quello visto in foto....poi volevo chiedervi un altra cosa la prima rondella sono andato alla piaggio e non l'avevano neanche da ordinare....allora mi sono fatta dare quella dell'arcobaleno che e' leggermente piu grande(non esce pero' dalla circonferenza del biscotto)ed ha una circonferenza diversa dal mozzo cioe leggermente piu larga mi puo' dare problemi secondo voi???....appena posso metto una foto prima di montare il tutto

Link al commento
Condividi su altri siti