sbsun Inviato 26 settembre 2007 - 20:40 Share Inviato 26 settembre 2007 - 20:40 L'inverno si avvicina e la cervicale si fa sempre più sentire.... stavo pensando di comprare un casco modulare, tra tutti quelli visti ho notato il lem progeny http://www.2.lemhelmets.com/lem/ita/modelos/modelos.asp?id=68&id_color=142 e la cosa che mi ha colpito è il fatto di poter abbassare la visiera mentre la mentoniera è sollevata, cosa che ritengo molto utile nel caso in cui si volesse un jet normale (ad. esempio giornata mite improvvisa). Cosa ne pensate?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommyet3 Inviato 26 settembre 2007 - 20:48 Share Inviato 26 settembre 2007 - 20:48 Molto bello. Io avevo un Caberg con mentoniera apribile, molto comodo perchè porto gli occhiali e potevo evitare di toglierli per infilare il casco. L'unico problema, che il suo peso, specialmente con la mentoniera aperta, è eccessivo e la testa ciondola parecchio. In estate poi era davvero caldo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PaSqualo Inviato 26 settembre 2007 - 22:19 Share Inviato 26 settembre 2007 - 22:19 In occasione del mio 24esimo compleanno, gli amici mi hanno regalato, oltre ad una giacca da motociclisti, del tipo impermeabile, con prese d'aria ecc ecc, anche un casco AGV, modulare, credo modello LONGWAY o come si scrive. Devo deire ottimo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Guest Inviato 26 settembre 2007 - 23:43 Share Inviato 26 settembre 2007 - 23:43 interessante che che si possa aprire la mentoniera e abbassare la visiera, ho visto le foto sul link.. quello modulare che ho io tira su tutto mentoniera e visiera che non la posso abbassare che prezzo ha? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GustaV Inviato 27 settembre 2007 - 06:15 Share Inviato 27 settembre 2007 - 06:15 Occhio che il LEM postato da sbsun è un modulare omologato aperto. Quindi la mentoniera non ha funzione protettiva in caso di impatto. Protegge dal vento e dal freddo e si può utilizzare aperto. I modulari omologati integrali non possono essere utilizzati aperti, la mentoniera non gira indietro, ma è protettiva in caso di impatto. Da quello che leggo sbsun cerca la prima soluzione, ma gli consiglio di valutare bene anche la seconda. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
saliddo Inviato 27 settembre 2007 - 06:27 Share Inviato 27 settembre 2007 - 06:27 quanto potrà costare questo della lem??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GustaV Inviato 27 settembre 2007 - 06:34 Share Inviato 27 settembre 2007 - 06:34 174 euro di listino, ma si può trovare a 110 circa. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sbsun Inviato 27 settembre 2007 - 06:47 Autore Share Inviato 27 settembre 2007 - 06:47 Concordo con Gustav.. ma girando sempre con un demi-jet ho già fatto queste considerazioni. Il fatto è che il casco modulare integrale lo trovo un po scomodo per via della visiera che non può essere abbassata così come il fatto che non si può utilizzare apero. Per il prezzo concordo... su ebay si riesce a trovare, comprese spedizioni, a circa 110€. In questi giorni vado a vedere presso un rivenditore qui a Torino e chiedo il prezzo finale, compreso sconto, ed il prezzo per eventuali gruppi di acquisto così se qualcuno sia interessato può aggregarsi all'ordine. Salvatore 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sbsun Inviato 27 settembre 2007 - 06:50 Autore Share Inviato 27 settembre 2007 - 06:50 Anton davvero ottimo il tuo casco... in effetti potrei prendere in considerazione anche questo in modo da aumentare la sicurezza.... Hai provato ad utilizzare il casco anche in estate? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PXfour Inviato 27 settembre 2007 - 06:55 Share Inviato 27 settembre 2007 - 06:55 Se puoi investire € 250,00 circa prenditi il Nolan N 102, io possiedo il 101 da circa 4 anni (ora è fuori produzione ma si trova ancora sui € 180,00 ed anche meno) ed è eccezzionale l'unico difetto che riscontro è il peso (circa 1600gr. però tieni presente che rientra nella categoria "P") ossia una volta chiuso protegge come un integrale. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sbsun Inviato 27 settembre 2007 - 07:00 Autore Share Inviato 27 settembre 2007 - 07:00 Dove si trovano le tabelle delle varie omologazioni? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GustaV Inviato 27 settembre 2007 - 07:07 Share Inviato 27 settembre 2007 - 07:07 Anch'io ho un Nolan N101 dal 2002 ed è ancora ottimo, ho solo cambiato una volta la visiera ed il sistema di fissaggio della stessa e lavato l'interno (sfoderabile) un po' di volte. Lo cambierò con un altro Nolan la prossima stagione. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sbsun Inviato 27 settembre 2007 - 07:09 Autore Share Inviato 27 settembre 2007 - 07:09 qualcuno conosce il casco airoh matisse? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts