Vai al contenuto

tamponi messa in moto

andre84
 Share

Recommended Posts

ciao a tutti ragazzi ho acquistato questi tamponi per il motore special, ma son diversi da quelli che ci son nel motore...questi del link sono più piccoli in larghezza...forse ho preso quelli sbagliati..

http://www.officinatonazzo.it/Parti-in-Gomma_TAMPONE-MESSA-IN-MOTO-VESPA-50-1--SERIE.1.15.30.gp.1446.-1.uw.aspx

:mah:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti ragazzi ho acquistato questi tamponi per il motore special, ma son diversi da quelli che ci son nel motore...questi del link sono più piccoli in larghezza...forse ho preso quelli sbagliati..

http://www.officinatonazzo.it/Parti-in-Gomma_TAMPONE-MESSA-IN-MOTO-VESPA-50-1--SERIE.1.15.30.gp.1446.-1.uw.aspx:mah:

Rivedi per bene il link:ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sempre usato i primi che hai postato..tanto l'importante non è la lunghezza ma che il ventaglio della messa in moto appoggi bene sulla solo superficie

bene allora monto questi

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, quelli del 1* link li trovo veramente di rado, nei motori più vecchi. Ho sempre usato i secondi, anche al posto di dove c'erano montati i primi.....l'alloggiamento non ha problemi di spazio

ma ATTENZIONE, è chiaramente visibile che quelli dei link son quelli che ormai si trovano dal 90% dei ricambisti, e non sono affatto di gomma, ma di una simil plasticaccia dura: qualche spedivellata e si frantumano finendo tra gli ingranaggi del cambio. Il mio consiglio (che ovviamente non ascolterà nessuno) è quello di comprarli esclusivamente in Piaggio....poi provate a tenerli in mano entrambi, la differenza la nota pure uno che non ci capisce niente

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, quelli del 1* link li trovo veramente di rado, nei motori più vecchi. Ho sempre usato i secondi, anche al posto di dove c'erano montati i primi.....l'alloggiamento non ha problemi di spazio

ma ATTENZIONE, è chiaramente visibile che quelli dei link son quelli che ormai si trovano dal 90% dei ricambisti, e non sono affatto di gomma, ma di una simil plasticaccia dura: qualche spedivellata e si frantumano finendo tra gli ingranaggi del cambio. Il mio consiglio (che ovviamente non ascolterà nessuno) è quello di comprarli esclusivamente in Piaggio....poi provate a tenerli in mano entrambi, la differenza la nota pure uno che non ci capisce niente

E bene si hai perfettamente ragione, sai perchè mi ritrovo a ricomprarli dopo nemmeno 2 mila kilometri? Proprio per il motivo da te citato. Il tampone che sta sulla destra, dopo aver aperto il motore (per motivi di perfezionamento dell'elaborazione) ho trovato la sorpresa del tampone spaccato in mezzo e residui di gomma qua e la. Effettivamente anche questi che ho ordinato son di "plastica", proverò in piaggio e spero di trovare quelli buoni...anche in piaggio ormai si trovan solo porcate i materiali son pessimi..

Link al commento
Condividi su altri siti