signorhood Inviato 18 aprile 2012 - 12:55 Share Inviato 18 aprile 2012 - 12:55 Hai dimenticato di fare il forellino da 05 per il lucchettino:mrgreen: Discreto lavoro, ma appena trovi uno sportellino originale prendilo e sostituiscilo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sisco986 Inviato 18 aprile 2012 - 13:05 Share Inviato 18 aprile 2012 - 13:05 il portatarga "è iss!" 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PaCoDj Inviato 18 aprile 2012 - 13:10 Autore Share Inviato 18 aprile 2012 - 13:10 (modificato) Hai dimenticato di fare il forellino da 05 per il lucchettino:mrgreen: Discreto lavoro, ma appena trovi uno sportellino originale prendilo e sostituiscilo. sisi però adesso posso prendermela con più calma:-) il portatarga "è iss!" 100% fatto a mano, made in italy!!! p.s.: piu in la ne dovrò fare un'altro per la mia vnb che anch'essa ne ha uno posticcio... UFF:boh: adesso i lavori sulla vna rallenteranno perchè devo fare il motore............ cmq vi posto le ultime foto che ho fatto oggi:mrgreen: Modificato 12 gennaio 2013 - 21:23 da senatore 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sisco986 Inviato 18 aprile 2012 - 21:39 Share Inviato 18 aprile 2012 - 21:39 Si, ma non rallentare troppo che i raduni sono vicini! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PaCoDj Inviato 18 aprile 2012 - 21:55 Autore Share Inviato 18 aprile 2012 - 21:55 eh cacchio!! a parte il fatto che mi devo ancora costruire il supporto per provare il motore (cosa che farò in questi giorni) poi mi mancano: ammortizzatore posteriore marmitta (userò una vecchia per provare, ma non sarà definitiva) serie cuscinetti serie paraoli fasce guarnizioni ganasce posteriori quasi sicuramente piattino parapolvere ed è in forse l'alberino del cambio perchè non so se il mio è d'anneggiato all'attacco ruota, e non so nemmeno se intercambiabile con quello di un motore vnl1m che io ho a terra... dopo tutto ciò devo ripulire i carter e sperare che qualcuno in cielo mi aiuti e non mi faccia avere problemi di frizione, elettrici o di carburazione:azz: cmq per il 6 credo quasi sicuramente di partecipare in vnb, il 13 si potrebbe azzardare un'uscita in vna!! penso al 100% dovrei essere all'arrivo della prima tappa della 3 mari:mrgreen: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PaCoDj Inviato 19 aprile 2012 - 11:23 Autore Share Inviato 19 aprile 2012 - 11:23 questo si potrebbe definire il resoconto della situazione: da 2/3 motori ne dovrei tirare uno buono fuori:orrore: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PaCoDj Inviato 19 aprile 2012 - 18:55 Autore Share Inviato 19 aprile 2012 - 18:55 intanto oggi mi sono costruito il cavalletto motore, non è bellissimo ma funziona:-) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sisco986 Inviato 19 aprile 2012 - 21:27 Share Inviato 19 aprile 2012 - 21:27 ottimo, tanto non deve essere bello 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
piercarreras Inviato 20 aprile 2012 - 09:55 Share Inviato 20 aprile 2012 - 09:55 Complimenti per il "pezzo" vorrei chiederti una cosa, se puoi, come hai fatto a smontere i tubi del manubrio? Io sono incasinato con una GTR + o - nelle condizioni della Tua ma i tubi non si schiodano... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PaCoDj Inviato 20 aprile 2012 - 11:16 Autore Share Inviato 20 aprile 2012 - 11:16 (modificato) ciao i tubi della vna sono praticamente diversi dai tubi del gtr!!! il manubrio della vna in pratica è fatto di lamiera con un anima all'interno dove vanno fissati i tubi!!! Cmq ho anche io un GTR fra le mani che adesso riposa sabbiato al caldo in attesa del suo momento!! Da quel che ricordo per smontare i tubi ho in primis smontato gli alloggiamenti che trovi posizionati alle estremità dei tubi quelli per i fili dei comandi... poi ci dovrebbero essere delle coppiglie/fermi (una per tubo) che devi tirare fuori se fatto questo non vengono allora devi andare di svitol e cannello, puoi effettuare un foro (passante) all'estremità dei tubi in modo da poterci applicare un cacciavite o qualcosa cmq di grosso per fare leva:mrgreen: spero di esserti stato di aiuto ragammi mi serve un consiglio help-me!!!! Praticamente quando smontai(qualche mese fa) il cilindro da sopra il motore notai che il pistone era leggermente incastrato nel cilindro e mi aiutai con un pò d'olio e il martello di gomma... riuscii a sbloccarlo senza neanche troppa fatica... ma veniamo a noi adesso oggi guardando nel cilindro ho visto che c'è come in alcune zone una patina di ruggine:rabbia::rabbia:(penso che sia stata anche la causa del bloccaggio del pistone) cmq venendo a noi io farei bene a meno di rettificare il cilindro perchè non vorrei perdere il pistone a testa di prete!!!! a me sembra che con un pò dic arta 2000 lubrificata ad olio dovrei riuscire a eliminare la ruggine voi che dite qualche consiglio?!? per il resto non ci sono graffi o altri problemi:cry: Modificato 12 gennaio 2013 - 21:26 da senatore 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Rik_Mackey Inviato 21 aprile 2012 - 11:33 Share Inviato 21 aprile 2012 - 11:33 io eviterei di passare carta abrasiva sul cilindro al limite prova con un panno morbidissimo e benzina/olio altrimenti potresti portarlo in rettifica senza necessariamente rialesarlo ma soltanto per lucidarlo o lapparlo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PaCoDj Inviato 21 aprile 2012 - 11:48 Autore Share Inviato 21 aprile 2012 - 11:48 ecco le foto del cilindro:azz: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Black Baron Inviato 21 aprile 2012 - 11:54 Share Inviato 21 aprile 2012 - 11:54 ragammi mi serve un consiglio help-me!!!! Praticamente quando smontai(qualche mese fa) il cilindro da sopra il motore notai che il pistone era leggermente incastrato nel cilindro e mi aiutai con un pò d'olio e il martello di gomma... riuscii a sbloccarlo senza neanche troppa fatica... ma veniamo a noi adesso oggi guardando nel cilindro ho visto che c'è come in alcune zone una patina di ruggine:rabbia::rabbia:(penso che sia stata anche la causa del bloccaggio del pistone) cmq venendo a noi io farei bene a meno di rettificare il cilindro perchè non vorrei perdere il pistone a testa di prete!!!! a me sembra che con un pò dic arta 2000 lubrificata ad olio dovrei riuscire a eliminare la ruggine voi che dite qualche consiglio?!? per il resto non ci sono graffi o altri problemi:cry: esatto , i cilindri bloccati , dall'ossidazione , ovviamente dipende dallo stato in cui sono (il motore della mia vna\vnb\ ecc, e girano alla grande, tutti bloccati da ruggine), li tratto nel modo da te menzionato ovviamente l'attrezzo con spazzole abrasive per lucidare i cilindri e' un'altra cosa , ma la lucidatura in casa con nafta e carta abrasiva ( la ghisa e' dura )parti da una 800 sino ad arrivare a 1500 e' un sistema che uso da anni , queste foto sono del''ultima vnb1t lasciata decine di anni all'intemperie ora gira come un orologio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PaCoDj Inviato 21 aprile 2012 - 13:32 Autore Share Inviato 21 aprile 2012 - 13:32 grande black!! ma se vado con paglietta d'acciaio (quella per le pentole) e gasolio dici che faccio danni?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sisco986 Inviato 21 aprile 2012 - 13:50 Share Inviato 21 aprile 2012 - 13:50 vai di dremel (o simili) con la spazzola a setole morbide, a me con il telaio della sella ha tolto tutta la ruggine senza graffiare nulla 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PaCoDj Inviato 2 maggio 2012 - 11:23 Autore Share Inviato 2 maggio 2012 - 11:23 Buongiorno buongiorno!!! Raga che candela monta il motore vna passo corto o passo lungo?? (tipo 200) so che è una domanda stupida ma sul 160 GS che aveva lo stesso stitema di alimentazione su cilindro andava montata quella del px 200... qualche anima pia che mi sa rispondere?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PaCoDj Inviato 3 maggio 2012 - 12:59 Autore Share Inviato 3 maggio 2012 - 12:59 Ok! problema candela risolto!! il motore è nato:mrgreen::mrgreen: vi pongo subito un'altro quesito... va bene questo?!? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
signorhood Inviato 3 maggio 2012 - 14:30 Share Inviato 3 maggio 2012 - 14:30 Ok! problema candela risolto!! il motore è nato:mrgreen::mrgreen:vi pongo subito un'altro quesito... va bene questo?!? Si va bene, ma solo se si tratta di transfer ad acqua. Se è un banale adesivo è inutile metterlo perchè è un falso dichiarato, tanto vale stare senza. Mai stati adesive le norme rodaggio, su nessuna vespa. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PaCoDj Inviato 3 maggio 2012 - 18:19 Autore Share Inviato 3 maggio 2012 - 18:19 si lo so!!! ma il trasfer non lo riesco a trovare... che tu sappia si possono far fare?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
signorhood Inviato 3 maggio 2012 - 21:49 Share Inviato 3 maggio 2012 - 21:49 si lo so!!! ma il trasfer non lo riesco a trovare... che tu sappia si possono far fare?? E non li troverai. Te li devi fare! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PaCoDj Inviato 7 maggio 2012 - 21:19 Autore Share Inviato 7 maggio 2012 - 21:19 MMM... mi tocca cercare la carta traferibile tanto il file e la stampante li ho :mrgreen: intanto fotina del motore montato con la cuffia fosfata Home Made!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Black Baron Inviato 7 maggio 2012 - 21:54 Share Inviato 7 maggio 2012 - 21:54 MMM... mi tocca cercare la carta traferibile tanto il file e la stampante li ho :mrgreen: intanto fotina del motore montato con la cuffia fosfata Home Made!! veramente un bell`effetto la cuffia , un po meno l`interno del manubrio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
signorhood Inviato 8 maggio 2012 - 05:37 Share Inviato 8 maggio 2012 - 05:37 (modificato) Ottimo risultato estetico. veramente un bell`effetto la cuffia , un po meno l`interno del manubrio In effetti stai facendo un buon lavoro e rischi di inficiarlo per via di quel verde persiana del fondo del manubrio Sei ancora in tempo. Smonta e rivernicia nel "verdino muffa" all'interno. Modificato 12 gennaio 2013 - 21:29 da senatore 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PaCoDj Inviato 13 maggio 2012 - 13:12 Autore Share Inviato 13 maggio 2012 - 13:12 Sei ancora in tempo. Smonta e rivernicia nel "verdino muffa" all'interno. ci sto pensando seriamente devo solo trovare il modo per fare meno fatica possibile ihihhihi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PaCoDj Inviato 30 maggio 2012 - 11:29 Autore Share Inviato 30 maggio 2012 - 11:29 Signorhood allora venerdì ci vediamo a salerno??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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