PaCoDj Inviato 14 febbraio 2013 - 21:15 Autore Share Inviato 14 febbraio 2013 - 21:15 Ciao di solti io sfilo la parte bassa del cuscinetto (che è quella che rimane attaccata alla forcella) e il parapolvere. Sembrano tenuti la chissa da quale forza occulta ma un paio di coletti assestati con un grosso cacciavite a taglio e vedreai come si muovono! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cuorenevro1977 Inviato 14 febbraio 2013 - 21:15 Share Inviato 14 febbraio 2013 - 21:15 grazie mille arci, ci provo domani e ti faccio sapere! ero riuscito a sfilarlo alla sprint veloce, ma li ho dovuto piegare il parapolvere e pensavo di dover fare la stessa cosa qui! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cuorenevro1977 Inviato 15 febbraio 2013 - 20:42 Share Inviato 15 febbraio 2013 - 20:42 Perfetto solo sul vna ho avuto un pò di resistenza, praticamente l'ho fatto su tutte e 3 le mie vespe e devo dire che è stato davvero semplice, grazie a voi naturalmente!!! Ora devo smontare lo sterzo, mi riesce difficile smontare la parte del accelerratore devo forse forzare con lo scalpello anche li??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PaCoDj Inviato 15 febbraio 2013 - 20:49 Autore Share Inviato 15 febbraio 2013 - 20:49 spiegami bene di che sterzo stai parlando e di quale parte con precisione... magari accompagna con foto...cmq niente scalpello li.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cuorenevro1977 Inviato 15 febbraio 2013 - 21:09 Share Inviato 15 febbraio 2013 - 21:09 amico mio ho problemi a postare foto stasera comunque grazie a te posso modificare il mio sterzo vnb e farlo diventare vna, ho smontato i gusci e mi sono rimaste le manopole ed il centrale, il tubo cambio l'ho smontato agevolmente ma quello dell'acceleratore no, uno è bloccato l'altro gira intorno ma non riesco a farlo uscire, dagli esplosi dovrebbe rimanere il centrale un fermo e il tubo, come potrei fare?. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PaCoDj Inviato 15 febbraio 2013 - 23:17 Autore Share Inviato 15 febbraio 2013 - 23:17 ma hai smontato le due viti che mantengono il pezzo in lamiera?? quello dove va incastonato il devoluti per intenderci? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cuorenevro1977 Inviato 15 febbraio 2013 - 23:26 Share Inviato 15 febbraio 2013 - 23:26 si Paco, son rimasto con il gruppo centrale, ho svitato il tubo del cambio ma non riesco a sfilare quello dell'acceleratore, ne ho 2 se ricordi uno e bloccato l'altro gira intorno ma non capisco come smontarlo, il cambio si svitava mentre l'acceleratore no! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PaCoDj Inviato 15 febbraio 2013 - 23:51 Autore Share Inviato 15 febbraio 2013 - 23:51 mmm se non ricordo male era prioprio quel pezzo di lamiera che doveva mantente il tubo dell'acceleratore attaccato... quindi se anche senza quello il tubo gira ma non esce io penso che ci sia dello sporco all'interno del tubo che ne impedisce la fuoriuscita... secondo me dovresti provare a scaldare con un cannello il tubo e vedere se lo riesci a tirare fuori!!! Cmq al limite se proprio non riesci a smontarlo poco male... se gira bene puoi lasciarlo anche montato gli dai giusto una pulitina... lo so è triste come considerazione.. ma se proprio non vuole venire.. cmq tu prova con il cannello 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cuorenevro1977 Inviato 15 febbraio 2013 - 23:58 Share Inviato 15 febbraio 2013 - 23:58 proverò a fare come dici tu devo fare la stessa cosa anche per il pedale del freno che è bloccato, il problema è che anche con la sprint veloce non riesco a far uscire il fermo, mi sà che andrò con il trapanino!!! Vediamo cosa esca con il cannello, ciao Paco sei sempre gentile e prezioso! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cuorenevro1977 Inviato 25 febbraio 2013 - 12:40 Share Inviato 25 febbraio 2013 - 12:40 sisi però adesso posso prendermela con più calma:-) 100% fatto a mano, made in italy!!! p.s.: piu in la ne dovrò fare un'altro per la mia vnb che anch'essa ne ha uno posticcio... UFF:boh: adesso i lavori sulla vna rallenteranno perchè devo fare il motore............ cmq vi posto le ultime foto che ho fatto oggi:mrgreen: Ciao Paco le ho viste solo ora! meravigliosa trovata!!!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cuorenevro1977 Inviato 1 maggio 2013 - 20:18 Share Inviato 1 maggio 2013 - 20:18 Ciao Paco, ho trovato un cambio originale da accoppiare al tubo gas sempre bloccato, sono un'pò indietro perchè stò dando priorita alla mia sprint veloce, proverò domani ad usare il cannello, devo tenerlo molto? poi vorrei pulire la ruggine all'interno del tubo cambio etc, posso immergerlo nel diluente? ho trovato questo cambio su ebay l'ho pagato 15,00 euro e non potevo chiedere davvero altro ho preso un serbatoio, anche se di un altro modello più recente credo vada bene ma lo stò aspettando ora mi mancan solo le fiancatine 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PaCoDj Inviato 3 maggio 2013 - 12:44 Autore Share Inviato 3 maggio 2013 - 12:44 Ciao, il serbatoio della vna vnb1-2 ha solo due buchi invece per i modelli successivi ha 4 buchi per i perni... Di conseguenza ha la parte superiore leggermente più grossa.... Comunque è solo un problema di originalità, per quanto riguarda la funzionalità va bene. Per quanto riguarda il cannello prova a scaldare diverse volte alternandoti poi con svitol fino a quando nn molla la presa! Ci vuole pazienza cerca di nn strafare perché poi rischi di danneggiare il pezzo... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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