Vai al contenuto

Recommended Posts

• Risposte 261
  • Created
  • Ultima Risposta

Maggiori contributori in questo Argomento

Maggiori contributori in questo Argomento

Immagini Postate

Inviato
Cosa mi dici della spia rossa sul manubrio?? come va montanta?:mrgreen:

anche la mia e' sprovvista, sicuramente funziana col moco riflesso della parabola, prova a fissarla anche con una leccata di colla cianoacrilica

Inviato
Cosa mi dici della spia rossa sul manubrio?? come va montanta?:mrgreen:

L'originale va a semplice pressione tramite le apposite "rigonfiature".

Le repliche . . . invece in genere ballano. Mettici un filo di colla a caldo prima di posizionarla. La colla a caldo è removibile e fa da semplice spessore se si "scolla" con il tempo.

Inviato

Mettici un filo di colla a caldo prima di posizionarla. La colla a caldo è removibile e fa da semplice spessore se si "scolla" con il tempo.

semplicemente grandioso farò così!:ok:

Inviato

ecco quello che sono riuscito a fare stasera... cacchio non ricordavo ci volesse tanto tempo per assemblare sto tipo di manubrio!!!:testate::testate:

p.s.: i numeri delle marce vanno in rosso vero?!?

IMG_4199.jpg

IMG_4200.jpg

IMG_4201.jpg

Inviato
ecco quello che sono riuscito a fare stasera... cacchio non ricordavo ci volesse tanto tempo per assemblare sto tipo di manubrio!!!:testate::testate:

p.s.: i numeri delle marce vanno in rosso vero?!?

Ma quel fondo non è troppo "menta" più che "salvia"?

I numeri vanno rossi.

Le coppie di distanziali dei semimanubri li hai?

Inviato

In effetti quello del colorificio ha sgarrato, ho risolto sfumando con il colore originale le varie parti e come vedi la foto sopra del parafango viene discreto!

Ho fatto le scocche e il serbaotio con lo stesso procedimento, però ho dimenticato di fare il manubrio:frustate:

Per i distanziali ho solo quello di sotto che ho gia provveduto a montare, adesso devo procurarmi quello superiore... un'altra odissea!

Inviato
In effetti quello del colorificio ha sgarrato, ho risolto sfumando con il colore originale le varie parti e come vedi la foto sopra del parafango viene discreto!

Ho fatto le scocche e il serbaotio con lo stesso procedimento, però ho dimenticato di fare il manubrio:frustate:

Per i distanziali ho solo quello di sotto che ho gia provveduto a montare, adesso devo procurarmi quello superiore... un'altra odissea!

Fatti un calco e rifallo in resina epossidica.

Se no aspetti il primo giugno il nostro arrivo a Salerno per la prima tappa della TREMARI e ti porto i due pezzi che mi sono avanzati.

supportisemimanubriVNAB.jpg

Inviato (modificato)
Fatti un calco e rifallo in resina epossidica.

Se no aspetti il primo giugno il nostro arrivo a Salerno per la prima tappa della TREMARI e ti porto i due pezzi che mi sono avanzati.

NONO Aspetto la prima tappa della tremari:mrgreen::mrgreen::mrgreen: sono mesi che con i miei amici ne parliamo che dobbiamo venire a vedervi:ok::ok: magari vi seguiremo anche per un pò di strada:mavieni:

intanto vi posto quello ceh ho fatto oggi pomerigio!!:mrgreen:

Un ringraziamento Speciale a sisco986 che mi manteneva la dima mentre io ci davo di santa ragione con il martello!!

IMG_4206.jpg

IMG_4202.jpg

IMG_4203.jpg

IMG_4204.jpg

IMG_4205.jpg

Modificato da senatore
Inviato
NONO Aspetto la prima tappa della tremari:mrgreen::mrgreen::mrgreen: sono mesi che con i miei amici ne parliamo che dobbiamo venire a vedervi:ok::ok: magari vi seguiremo anche per un pò di strada:mavieni:

si puo oragnizzare qualche cosa?:mrgreen::mrgreen:

sta venendo benissimo ma se per il restauro della mia r tra 3 anni mi servisse una mano sei disponibile?:ciao:

Inviato
si puo oragnizzare qualche cosa?:mrgreen::mrgreen:

si deve organizzare qualcosa:mrgreen::mrgreen:

sta venendo benissimo ma se per il restauro della mia r tra 3 anni mi servisse una mano sei disponibile?:ciao:

cacchio io non so che farò il mese prossimo tu pensi tra tre anni:mrgreen:

Inviato

Allora, fatti riconoscere all'arrivo in Piazza Giovanni Amendola.:mrgreen:

Inviato
intanto vi posto quello ceh ho fatto oggi pomerigio!!:mrgreen:

Un ringraziamento Speciale a sisco986 che mi manteneva la dima mentre io ci davo di santa ragione con il martello!!

grazie a te, è sempre un piacere "giocare" con le vespe :)

Inviato

Wow ma è un conservato vero?!?:sbav:

Spero un giorno di averne anche io una ( magari giallo chromo:Lol_5:)

Intanto oggi mi sono costruito la levettina dello sportellino laterale (intanto che non trovo un o sportellino completo.. per vna) ho fatto un'ibrido con la parte interna della forma di quelle per vbb e la parte esterna con la forma di quella per (vna vnb1-2) la zigrinatura l' ho fatta battendo una vecchia punta di trapano di quelle con la testa in diamante:Lol_5:

il risultato devo dire che è soddisfacente ovviamente in foto non è ancora completata,una leccata di fondo riempitivo e via con la verniciatura finale che farò nel pomerigio se tutto va bene...

cmq l'ho provata funziona anche :mrgreen::mrgreen:

Inviato
ops le foto:azz: (fatte con il cell quindi scusate la qualità!)

Pasquale sai che pensavo? hai presente le morse da banco, quelle con le facce zigrinate? se mettevi la leva in una morsa e stringevi fino alla morte forse l'effetto veniva più omogeneo...

Inviato
Wow ma è un conservato vero?!?:sbav:

Ma come conservato? Che se ci sono in bella vista le due foto di come era prima . . . verde persiana e argento bomboletta . . .

Dopo due anni di stagionatura post restauro, oggi sembra quasi unconservato. ;-)

Inviato
Ma come conservato? Che se ci sono in bella vista le due foto di come era prima . . . verde persiana e argento bomboletta . . .

Dopo due anni di stagionatura post restauro, oggi sembra quasi unconservato. ;-)

stagionatura in terrazza , sotto il sole d'estate, e intemperie d'inverno .

Inviato
Arriva il marino!!!!:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

non so se avete presente la pubblicità del prosciutto:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Più o meno :mrgreen: solo che stando nel bel centro della penisola Salentina, qui, a parte il raro ponente, da dove tira tira il vento è sempre marino:mrgreen: e "salino".