ElVime Inviato 26 settembre 2007 - 21:55 Share Inviato 26 settembre 2007 - 21:55 Ciao ragazzi ho na vespa rally 200 con carburatore originale SI 24/24 vorrei sapere se svitando la vite della carburazione (quella posta dietro) smagrisco o ingrasso. Alcuni siti mi dicono che smagrisco e su alcuni forum mi dicono che ingrasso e io non so che fare perchè ora ho svitato due giri e mezzo e poi ho avvitato giusto poco poco (meno di un quarto). la vespa ora sembra regolare ma vorrei ingrassare leggermente per essere più sicuro.... Grazie belli... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PaSqualo Inviato 26 settembre 2007 - 22:30 Share Inviato 26 settembre 2007 - 22:30 Per ingrassare devi svitare. Se avviti, smagrisci. Benvenuto anche da questa parte! Attendi comunque anche altri pareri. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GustaV Inviato 27 settembre 2007 - 06:16 Share Inviato 27 settembre 2007 - 06:16 Quoto anton. Benvenuto anche da parte mia! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PXfour Inviato 27 settembre 2007 - 06:44 Share Inviato 27 settembre 2007 - 06:44 Vorrei capire una volta per tutte questa storia della vite regolazione carburazione. Tale vite regola (finemente in quanto la regolazione grossa la fà il getto del minimo 55.160) il passaggio di ARIA al minimo. Dando per corretto il fatto che il titolo miscela magra (inteso come rapporto tra carburante ed aria) sia dato da un eccesso di aria riterrei che svitando tale vite si smagrisce in quanto aumenta ulteriormente la quantità d'aria in tale condizione di funzionamento del motore. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GustaV Inviato 27 settembre 2007 - 07:11 Share Inviato 27 settembre 2007 - 07:11 Non interviene sull'aria, ma sull'emulsione aria/benzina che viene immessa nel venturi. Quindi ingrassa. Basta fare una semplice prova: a motore caldo, se avviti, il minimo sale, se sviti scende. Se fosse come dici tu dovrebbe essere il contrario. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GustaV Inviato 27 settembre 2007 - 07:32 Share Inviato 27 settembre 2007 - 07:32 La vite di cui parliamo è la 9. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PXfour Inviato 27 settembre 2007 - 09:06 Share Inviato 27 settembre 2007 - 09:06 O.K. Finalmente una risposta esaustiva e precisa; il ragionamento che hai fatto mi torna. Grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ElVime Inviato 27 settembre 2007 - 09:11 Autore Share Inviato 27 settembre 2007 - 09:11 ok grazie belli finalmente ci sono ciao anton 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GustaV Inviato 27 settembre 2007 - 09:12 Share Inviato 27 settembre 2007 - 09:12 Figurati 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ElVime Inviato 27 settembre 2007 - 09:16 Autore Share Inviato 27 settembre 2007 - 09:16 Sentite ma se la vespa la riesco ad accendere senza tirare l'aria però poi da accesa sembra alta di giri allora provo a tirare l'aria e si spegne con un rumore cupo. poi provo a riaccenderla e non parte più anche pulendo la candela, devo aspettate mezzorett e poi fa uguale... che devo fare??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Enricopb Inviato 27 settembre 2007 - 19:37 Share Inviato 27 settembre 2007 - 19:37 la riesco ad accendere senza tirare l'aria sei grasso, da accesa sembra alta di giri sei magro. Come vedi due comportamenti diversi. Prova ad abbassare i giri al minimo agendo sulla ghigliottina; poi dicci il colore della candela e come prende giri quando calda. Ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ElVime Inviato 28 settembre 2007 - 07:06 Autore Share Inviato 28 settembre 2007 - 07:06 ok ora seguendo i consiglio ho: svitasto di 2,5 giri poi dopo una breve prova ho svitato ulteriormente di quasi un quarto di giro (un po' meno in verità) ora la vespa è leggermente alta di giri da fredda ma non è come priam che ci mette un sacco ma si stabilizza dopo alcuni secondi ad un regime ottimo. poi quando è calda accelero e scende regolare e quasi subito come l'altre vespa che ho.... sembra a posto ora, adesso dovrò fare dei giretti un po' più lunghi per vedere il colore della candela poi vi dirò 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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