Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

ciao a tutti,

mi date una mano? Sono di Verona, quest'anno vorrei non utilizzare una vespa v50 (simile all'hp tanto per capirsi) che sto restaurando ormai da due anni. La vespa è del 1990, tutta originale 50cc. Mi consigliate un'assicurazione economica, mi interesserebbe anche solo di 6 mesi se possibile? Si può far diventare il veicolo storico?

Inviato
ciao a tutti,

mi date una mano? Sono di Verona, quest'anno vorrei non utilizzare una vespa v50 (simile all'hp tanto per capirsi) che sto restaurando ormai da due anni. La vespa è del 1990, tutta originale 50cc. Mi consigliate un'assicurazione economica, mi interesserebbe anche solo di 6 mesi se possibile? Si può far diventare il veicolo storico?

Puoi iscriverla al registro storico FMI o ASI, cosa che, in genere, facilita le cose con le assicurazioni agevolate. Oppura prova a sentire UISP, RIVS o FIVS, che non sono riconosciute, ma hanno delle ottime convenzioni assicurative, al nord.

Ciao, Gino

Inviato

Ciao,

forse può essere di utilità a qualcuno....

in un'agenzia aci di roma mi hanno assicurato un 50 per 120€ quindi penso che da roma in su si possa fare,

mi hanno chiesto documenti e l'scrizione ad un club , per me ho esibito la foto dell0iscrizione al registro storico,

la compagnia è la groupama...

meglio di questo non sono riuscito ad ottenere.

• 3 months later...
Inviato
Ciao,

forse può essere di utilità a qualcuno....

in un'agenzia aci di roma mi hanno assicurato un 50 per 120€ quindi penso che da roma in su si possa fare,

mi hanno chiesto documenti e l'scrizione ad un club , per me ho esibito la foto dell0iscrizione al registro storico,

la compagnia è la groupama...

meglio di questo non sono riuscito ad ottenere.

Buonasera Janly,

potresti darmi più informazioni sull'agenzia che ha fatto questo miracolo????

Ho appena comprato un PK 50 dell'87 e sto "morendo dal ridere" per i preventivi delle assicurazioni che mi sono arrivati finora.

Grazie

Inviato
Buonasera Janly,

potresti darmi più informazioni sull'agenzia che ha fatto questo miracolo????

Ho appena comprato un PK 50 dell'87 e sto "morendo dal ridere" per i preventivi delle assicurazioni che mi sono arrivati finora.

Grazie

Servirebbe proprio anche a me... devo assicurare una pk dell'82 non iscritta al RS (ma io sono tesserato in club vespa italia fmi). Le assicurazioni che ho sentito non hanno pratiche di storicità per 50ini e me la assicurano come ciclomotore normale, ovvero dai 300 ai 600 euri.... molto più di quanto l'ho pagata!!! :crazy:

HELP