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Px Arcobaleno: sostituzione ghiera e vetrino contachilometri


Strummer2211
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Salve a tutti amici, come avrete capito dal titolo dol post sono alle prese con la sostituzione dei pezzi in questione. Il problema che vi pongo è il seguente: dovendo sostituire ghiera (evidente ruggine) e vetrino (rotto e opacizzato) del contachilometri, qualcuno sa dirmi come smontare i vecchi e rimontare i nuovi? Mi pare sia sigillato o qualcosa del genere il vecchio originale.

Grazie

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MODERATOR

Ancora una volta, chiedo cortesemente di non "inquinare" un forum di carattere generale per chiedere cose tecniche, dove ci sono i sub-forum appositi.

 

Sposto ancora una volta nella sezione adatta, avvertendo tutti che se capiterà ancora mi ritroverò costretto a cancellare direttamente il topic.

 

Non è corretto usare la visibilità di "Off Topics" per delle questioni stettamente personali quando ci sono delle sezioni tecniche appositamente create per aiutare chi è nel bisogno: lasciamo che questo spazio rimanga il luogo delle conversazioni e delle chiacchere vespistiche, come "In Piazzetta" è il luogo dove parlare di tutto ciò che non è vespistico.

 

Certi che comprenderete la necessità di mantenere "snello" tutto il forum, vi saluto.

 

:ciao:

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Salve a tutti amici, come avrete capito dal titolo dol post sono alle prese con la sostituzione dei pezzi in questione. Il problema che vi pongo è il seguente: dovendo sostituire ghiera (evidente ruggine) e vetrino (rotto e opacizzato) del contachilometri, qualcuno sa dirmi come smontare i vecchi e rimontare i nuovi? Mi pare sia sigillato o qualcosa del genere il vecchio originale.

Grazie

Forse ti può essere utile questa discussione: http://www.vesparesources.com/officina-largeframe/28026-revisione-contachilometri-px-arcobaleno.html

Comunque per togliere la ghiera devi sollevare il bordo della ghiera aiutandoti con un cacciavite a taglio.

:ciao: Pierluigi

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Mi unisco alla discussione, anch'io dovrei cambiare vetrino e ghiera che sono un po' rovinati (v. foto).

 

26022011044.jpg

 

La ghiera posso riverniciarla da solo, ma per il vetrino dovrò trovarlo: sapete se se può comprare on line senza tutto il contachilometri?

Il vetrino per la PX125E arcobaleno elestart è lo stesso delle arcobaleno non elestart? Lo chiedo perchè il contachilometri è leggermente diverso...

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Ciao,

anch'io ho l'arcobaleno e per due volte ho dovuto lavorare sul vetrino del contachilometri. Come fare a smontarlo come hanno detto altri amici c'è la guida apposita, io ti rispondo in merito a come trovare il vetrino nuovo.

Allora, ad un negozio di ricambi originali qualche tempo mi hanno detto che il vetrino non esiste come ricambio.

Io appena presi il px quattordici anni fa, dovetti sostituire il vetrino, siccome neanche all'epoca lo trovati, me ne costrui uno nuovo sfruttando una custodia di CD, tutto a meraviglia solo che con tempo anche quella plastica si è opacizzata. Circa due mesi fa sono andato da un vetraio e portando la dimensione del vecchio vetrino mi ha tagliato il vetrino nuovo fatto di vero e proprio vetro, l'ho montato ed il risultato è veramente ottimo, ma devo ancora risolvere il problema delle infiltrazioni d'acqua, forse l'ho chiuso male, forse dovevo mettere un pò di più di silicone, fatto sta che devo rismontarlo......

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Ghiera e vetro contachilometri Vespa PX Arcobaleno su eBay.it Vespa, Ricambi Moto d'Epoca, Moto ricambi e accessori

 

io avevo preso vetro, ghiera e guarnizione ad una fiera, ed erano più o meno uguali a questi, ma più a buon mercato.

Ciao

 

 

azz... allora c'è come ricambio... certo 25 € sono tantini però per questo oggetto...

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azz... allora c'è come ricambio... certo 25 € sono tantini però per questo oggetto...

 

Esatto. Io avevo speso circa 15€, la ghiera era la cosa più cara, col vetro te la cavi con 5 € se riesci a salvare (o pitturare) la tua vecchia ghiera. La mia era distrutta e non ne valeva la pena.

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Esatto. Io avevo speso circa 15€, la ghiera era la cosa più cara, col vetro te la cavi con 5 € se riesci a salvare (o pitturare) la tua vecchia ghiera. La mia era distrutta e non ne valeva la pena.

Allora mi sa che la ghiera la ripulisco e rivernicio da solo, mentre il vetro lo faccio fare (e incollare col silicone ;-)) al vetraio...

L'unico problema (se così si può dire) è che il vetro non sarà bombato, ma una volta datto un lavoro del genere il vetro dovrebbe durare per anni... grazie x i consigli, credo sia la soluzione migliore (anche perchè 25 euro per un vetrino è un furto!)

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Allora mi sa che la ghiera la ripulisco e rivernicio da solo, mentre il vetro lo faccio fare (e incollare col silicone ;-)) al vetraio...

L'unico problema (se così si può dire) è che il vetro non sarà bombato, ma una volta datto un lavoro del genere il vetro dovrebbe durare per anni... grazie x i consigli, credo sia la soluzione migliore (anche perchè 25 euro per un vetrino è un furto!)

 

Il vetro ti costa davvero poco, mi sa che spendi di più ad andare dal vetraio e avrai comunque un vetro non bombato e non smussato...

Qui costa 13 €

 

Antonio Rocco - Accessori e Ricambi per Vespa - New Vintage Vespa

 

Io lo avevo pagato 5 ad una fiera.

In bocca al lupo

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Il vetro ti costa davvero poco, mi sa che spendi di più ad andare dal vetraio e avrai comunque un vetro non bombato e non smussato...

Qui costa 13 €

 

Antonio Rocco - Accessori e Ricambi per Vespa - New Vintage Vespa

 

Io lo avevo pagato 5 ad una fiera.

In bocca al lupo

Credo che sceglierò la soluzione del vetraio non tanto per il risparmio, ma perchè il vetro è più resistente e una volta messo non lo cambio più. :-)

 

Grazie x il sito, non lo conoscevo ma mi sembra interessante!

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