Ataru Inviato 9 marzo 2011 - 08:02 Share Inviato 9 marzo 2011 - 08:02 Salve a tutti , ho visto che in Spagna esisteva la Vespa 75 Primavera T3 , il motore era corsa lunga con diametro del pistone da 43 mm ( 43x51 ) con una cilindrata da 75 cc , sapete che tipo campana montava questa Vespa ???? ... ... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespabaddyno Inviato 9 marzo 2011 - 19:45 Share Inviato 9 marzo 2011 - 19:45 non sono in grado di aiutarti, però nel novembre scorso sono stato a Valencia ed ho fotografato questa vespa. Un mix tra 50 special e 125 primavera, dovrebbe essere la 75 cc di cui parli. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespabaddyno Inviato 9 marzo 2011 - 20:31 Share Inviato 9 marzo 2011 - 20:31 Sempre a Valencia ho visto moltissime PK 75 parcheggiate sui marciapiedi. :offtopics: Scusa l'intrusione nella tua discussione. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ataru Inviato 9 marzo 2011 - 20:44 Autore Share Inviato 9 marzo 2011 - 20:44 potete scrivere tutte le notizie che sapete su queste Vespe , sono molto curioso ... ... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Redivivus Inviato 6 agosto 2016 - 14:48 Share Inviato 6 agosto 2016 - 14:48 Ciao a tutti. La primaria potrebbe avere rapporto 20/65 su quella cilindrata. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Special2000 Inviato 6 agosto 2016 - 15:49 Share Inviato 6 agosto 2016 - 15:49 Io ho fatto una lista in cui ci sono tutte le campane e c'è anche quella della 75 spagnola 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gens16 Inviato 8 agosto 2016 - 07:23 Share Inviato 8 agosto 2016 - 07:23 Ciao a tutti.La primaria potrebbe avere rapporto 20/65 su quella cilindrata. [ATTACH=CONFIG]161922[/ATTACH] [ATTACH=CONFIG]161923[/ATTACH] beh è lunghetta come campana, ha un rapporto di 3.250 mentre la campana più montata sulle elaborazioni 75cc è la 18/67 con un rapporto di 3.772, è addirittura più lunga della 21/76 che come rapporto ha 3.620 ma le 75 originali piaggio ce la facevano a tirarla decentemente?? ne dubito, secondo voi? Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Special2000 Inviato 8 agosto 2016 - 08:20 Share Inviato 8 agosto 2016 - 08:20 beh è lunghetta come campana, ha un rapporto di 3.250 mentre la campana più montata sulle elaborazioni 75cc è la 18/67 con un rapporto di 3.772, è addirittura più lunga della 21/76 che come rapporto ha 3.620 ma le 75 originali piaggio ce la facevano a tirarla decentemente?? ne dubito, secondo voi? Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk Pensa che è in corsa 51, è un sottoquadro (alesaggi 43) quindi buona coppia ma pochi giri. Non ne ho mai vista una dal vivo, ma scommetto che fa meno giri della 90 normale e non ha un bel sprint 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gens16 Inviato 8 agosto 2016 - 08:55 Share Inviato 8 agosto 2016 - 08:55 Pensa che è in corsa 51, è un sottoquadro (alesaggi 43) quindi buona coppia ma pochi giri. Non ne ho mai vista una dal vivo, ma scommetto che fa meno giri della 90 normale e non ha un bel sprint sarebbe da provare, sono proprio curioso. qualcuno sa che carburatori portano queste 75cc Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gens16 Inviato 8 agosto 2016 - 09:05 Share Inviato 8 agosto 2016 - 09:05 Pensa che è in corsa 51, è un sottoquadro (alesaggi 43) quindi buona coppia ma pochi giri. Non ne ho mai vista una dal vivo, ma scommetto che fa meno giri della 90 normale e non ha un bel sprint su YouTube ci sta qualche video della pk 75 xl, non sembra male! Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Redivivus Inviato 8 agosto 2016 - 12:17 Share Inviato 8 agosto 2016 - 12:17 Ciao a tutti. Dalle prestazioni dichiarate sul manuale non dovrebbe essere troppo male, il distacco con la versione 125 non è abissale. Dovrebbe andare più della 90 normale.Potrebbe andare come una 100 ma queste sono versioni a tre marce quindi avranno dovuto tener conto anche del salto eccessivo tra una marcia e l'altra.Dobbiamo considerare anche questo per poter fare un paragone. Dalla 90 normale alla SS le cose cambiano molto. Che accorgimenti avranno adottato per questo 75? Ci sono ancora altri motori a corsa lunga per altri mercati,80,100,sarebbe interessante saperne di più.Non ci sono cilindri a corsa lunga alternativi dipsonibili per poter provare.Magari un giorno ne arriveranno dai paesi asiatici.Per il momento ho visto che come alternativa propongono i nostri cilindri per corsa lunga. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.