PANZ Inviato 9 marzo 2011 - 18:35 Share Inviato 9 marzo 2011 - 18:35 Stai procedendo alla grande Pasquà. Non ti spaventare delle graffiature sottostanti, il 90% sarà stato fatto da chi l'ha verniciata di blu, perchè immagino che almeno una passata l'avranno data di cartavetro prima di spennellare. Sugli spigoli e gli spessori vai con la spugna verde (a costo di buttarne un pacco) invece che con la paglietta d'acciaio e molto più diluente a pennello duro, altrimenti inevitabilmente "smusserai" quello che c'è sotto. Per il fondo io ne vedo due sia il nocciola che il rosso. Se non trovi vecchie sorpese esce uno spettacolo! Ci sentiamo poi prima di fare gli eventuali ritocchi RITOCCHI ??? di che cosa??? non stò perdendo una frase di questo post "superconservato" e tu già parli di ritocchi??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PaSqualo Inviato 9 marzo 2011 - 18:37 Autore Share Inviato 9 marzo 2011 - 18:37 Diciamo che pensiamo a male per trovarci bene 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespinogt Inviato 9 marzo 2011 - 18:54 Share Inviato 9 marzo 2011 - 18:54 Veramente spettacolare, sia la vespa, che il metodo Hood, tempo fa anke io avevo avuto questa idea, alcuni mi sconsigliarono, mentre altri mi parlarono proprio di questo metodo, il problema x me è che la vespa è stata verniciata e anke stuccata leggermente, quindi il metodo funziona, ma poi rimangono troppe magagne sotto... Ma tu hai fatto solo diluente?senza benzina ne altro? La vespa sembra venire fuori uno spettacolo, un bel conservato.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PaSqualo Inviato 9 marzo 2011 - 18:57 Autore Share Inviato 9 marzo 2011 - 18:57 Esatto, solo diluente e devo dire che per quel poco che ho fatto, son stato fortunato. Spero di trovare cofani e pedane nelle condizioni dello scudo, sarebbe il TOP Ma presto arriveremo anche a loro Poi smonto, una bella lavata, ritocchi e ritocchini, guaine, corde e ciò che occorre nuovi, motore nuovo e riassembliamo tutto. Facile a dirsi, ma penso che qualche mese abbondante andrà via 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fflavio Inviato 9 marzo 2011 - 18:59 Share Inviato 9 marzo 2011 - 18:59 E' un'emozione quando vedi spuntare la vernice originale. Comunque al di la del metodo è importante il risultato. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PaSqualo Inviato 9 marzo 2011 - 19:03 Autore Share Inviato 9 marzo 2011 - 19:03 Sono daccordo..... Cambiando l'ordine DEGLI INGREDIENTI il risultato non cambia 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespinogt Inviato 9 marzo 2011 - 19:07 Share Inviato 9 marzo 2011 - 19:07 E' un'emozione quando vedi spuntare la vernice originale.Comunque al di la del metodo è importante il risultato. Fflavio ho appena visto le tue foto, ma era veramente verniciata sopra quella vespa? A questo punto dovrò provare anke io uno dei due metodi.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PaSqualo Inviato 9 marzo 2011 - 19:08 Autore Share Inviato 9 marzo 2011 - 19:08 Fflavio ho appena visto le tue foto, ma era veramente verniciata sopra quella vespa?A questo punto dovrò provare anke io uno dei due metodi.. Su che vespa? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespinogt Inviato 9 marzo 2011 - 19:14 Share Inviato 9 marzo 2011 - 19:14 Su che vespa? è una granturismo Ma voglio provare, xchè anke io ho un faro basso conservato ed è una cosa troppo diversa da una qualunque restaurata 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PaSqualo Inviato 9 marzo 2011 - 19:22 Autore Share Inviato 9 marzo 2011 - 19:22 Sei ancora qui a scrivere? Vai a sverniciare 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fflavio Inviato 9 marzo 2011 - 19:22 Share Inviato 9 marzo 2011 - 19:22 La mia è una sprint 1967, secondo il mio parere se la verniciatura è stata fatta in modo professionale, con relativa seppiatura, la vedo difficile. Questo è un mio parere però vale la pena provare. C'è anche da dire che una volta non adavano tanto per il sottile verniciavano sopra senza farsi troppi problemi. Appena ho un attimo faccio una prova su una ET3 attualmente rossa ma originariamente era blu jeans. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
signorhood Inviato 10 marzo 2011 - 08:06 Share Inviato 10 marzo 2011 - 08:06 Ci sentiamo poi prima di fare gli eventuali ritocchi Così è più chiaro il senso della frase? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa979 Inviato 10 marzo 2011 - 08:35 Share Inviato 10 marzo 2011 - 08:35 ne viene fuori un conservato bellissimo secondo me, anche se dovrai ritoccare qualcosa , potresti sempre farlo con metodo anticato. Complimenti Pasquà 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PaSqualo Inviato 10 marzo 2011 - 12:33 Autore Share Inviato 10 marzo 2011 - 12:33 Mi stò mettendo in tuta da lavoro A più tardi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giaggio Inviato 10 marzo 2011 - 13:04 Share Inviato 10 marzo 2011 - 13:04 non vedo l ora di vedere come diventa! :mrgreen: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
domy Inviato 10 marzo 2011 - 13:26 Share Inviato 10 marzo 2011 - 13:26 bellissima :ok: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eleboronero Inviato 10 marzo 2011 - 13:32 MODERATOR Share Inviato 10 marzo 2011 - 13:32 Mi stò mettendo in tuta da lavoro A più tardi azz. ti mandero' una scatola di maschere filtro della 3m:mrgreen: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PaSqualo Inviato 10 marzo 2011 - 17:08 Autore Share Inviato 10 marzo 2011 - 17:08 Rieccomi, con poche, ma pur sempre novità. Ho iniziato poco prima delle 14 ed alle 15.45 avevo smontato il faro anteriore e lo avevo sverniciato Ci ho provato, ma non c'è stato nulla da fare, a recuperare la guarnizione del faro anteriore ma tra ingottamento di 55 anni di vita, vernice blu che l'avrebbe resa senz'altro irrecuperabile e incollamento al parafango, non ci sono riuscito. Ma non ci son problemi, o ne trovo una vecchia oppure ne prendo una nuova e la lascio sin da ora all'aria aperta sotto pioggia, freddo e sole caldo che stà per arrivare. In qualche mese penso di ottenere una guarnizione discretamente conservata. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PaSqualo Inviato 10 marzo 2011 - 17:16 Autore Share Inviato 10 marzo 2011 - 17:16 Ho iniziato a smontare il cofano lato motore solo che poi mi son bloccato per via dell'aggancio sotto il serbatoio. Ho deciso comunque di procedere alla sverniciatura e di lasciare le parti in cui non arrivo alla fine, quando la smonterò tutta. Un'altra ora e mezza e sono arrivato qui. Fortunato anche per questa parte Le dita iniziano a far un pò male, stò tentando intanto, in ogni modo, ad evitare di inalare il diluente oltre che evitare di tener le mani a mollo nello stesso. Purtroppo i guanti in nitrile non tengono neanche loro, messi a doppio durano qualche minuto in più. Oggi ci ho messo un giro di nastro adesivo da imballaggio su tutte le dita, ha retto ma era molto più scomodo. Vedremo cos'altro mi inventerò domani. Intanto i primi 3 litri di diluente sono andati via. Dopo aver visto che un litro ieri si volatilizzò, questa mattina il primo pensiero è stato quello di andar ad acquistare la latta da 5 litri, 10 € Il faro anteriore è stata la parte più difficile da sverniciare sin'ora, solo per quello un litro l'ho fatto fuori. Per finire, per oggi , una foto dell'insieme. Non so a voi ma a mè fa già un altro effetto :sbav: Al prossimo intervento 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PaSqualo Inviato 10 marzo 2011 - 17:20 Autore Share Inviato 10 marzo 2011 - 17:20 azz. ti mandero' una scatola di maschere filtro della 3m:mrgreen: Credo che le prenderò già domani. Gli occhialacci da chirurgo li ho già invece. In effetti manca una foto di me a lavoro. Domani ve la posto, completo di "accessori" per la sicurezza Grazie a tutti da parte mia e di Barbara P.S. Visto che si chiama Barbara, adesso la aggiungo nel titolo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Afry19 Inviato 10 marzo 2011 - 17:20 MODERATOR Share Inviato 10 marzo 2011 - 17:20 beeeeella!!! :sbav: aspetto tutti i giorni per vedere questi risultati!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PaSqualo Inviato 10 marzo 2011 - 18:26 Autore Share Inviato 10 marzo 2011 - 18:26 beeeeella!!! :sbav: aspetto tutti i giorni per vedere questi risultati!!! Grazie. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giaggio Inviato 10 marzo 2011 - 20:24 Share Inviato 10 marzo 2011 - 20:24 complimenti! stà venendo fuori un bel conservato! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PANZ Inviato 10 marzo 2011 - 20:43 Share Inviato 10 marzo 2011 - 20:43 è veramente una bella fxxa di Vespa la tua BARBARA!!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
matopaavespa Inviato 10 marzo 2011 - 20:44 Share Inviato 10 marzo 2011 - 20:44 Wooooow!! Scherzi quando dici di aver fatto fuori 3 litri?????? Grande pasqualo. Se il faro della v1t (non suo) ha la guarnizione te la spedisco. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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