Vai al contenuto

Barbara: restauro conservativo Vespa VN2T

PaSqualo
 Share

Recommended Posts

• Risposte 191
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Data na pulita al clacson originale mi è rimasto un pò di blu sui bordi.

Lo eliminerò pian piano

img4186l.jpg

Guardate questo dettaglio. Lo avevate mai trovato?

C'è scritto 1 - 57. La Vespa è modello 1957, avrà un nesso?

img4185w.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Il portaruota posteriore ho iniziato a sverniciarlo ma ho scoperto che sotto non ha traccia di vernice.

Pertanto sarà sverniciato dal blu, verniciato del colore originale e poi invecchiato alla meglio ;-)

img4190e.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho continuato la sverniciatura del telaio e pian piano credo che entro una 15^ di gg, tempo permettendo, avrò finito ;-)

La vernice continua ad essere buona.

Azzarderei a dire che ormai son sicuro che tutto è ok, ma attendo prima di sverniciare parte della pedana.

img4188.jpg

img4189.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Il portaruota posteriore ho iniziato a sverniciarlo ma ho scoperto che sotto non ha traccia di vernice.

Pertanto sarà sverniciato dal blu, verniciato del colore originale e poi invecchiato alla meglio ;-)

img4190e.jpg

cioè come? hai già un idea?

forse potresti provare a macchiarlo in modo uniforme con spugnature di thè se vuoi più tono con caffè.

comunque anche se non lo invecchi non è che sia un delitto. Tanto dopo un anno tra sole, polvere e uso, si invecchierà da solo.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

ma da te oggi c'e' il sole?:testate::testate::testate::testate::testate::rabbia::rabbia::rabbia::rabbia::rabbia::rabbia:

quì continua a piovere!

Link al commento
Condividi su altri siti

decisamente si. gennaio 57!!

che conservato pasqualo, complimenti! per il portapacchi se vernici a campione come si deve e ci vai di abrasiva fina non te ne accorgi neanche della differenza

ciao

ps: la sella andrebbe verde vero?

Link al commento
Condividi su altri siti

cioè come? hai già un idea?

forse potresti provare a macchiarlo in modo uniforme con spugnature di thè se vuoi più tono con caffè.

comunque anche se non lo invecchi non è che sia un delitto. Tanto dopo un anno tra sole, polvere e uso, si invecchierà da solo.

Per questo tipo di lavori mi confido sempre con Signorhood che in merito ai conservati ha un'esperienza molto notevole.

Penso comunque che una volta riverniciato gli si fa qualche graffietto e si lascia all'aperto sotto sole e intemperie per un pò di mesi, fino a che non attacca un pò di ruggine :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

decisamente si. gennaio 57!!

che conservato pasqualo, complimenti! per il portapacchi se vernici a campione come si deve e ci vai di abrasiva fina non te ne accorgi neanche della differenza

ciao

ps: la sella andrebbe verde vero?

Quanto al portapacchi, seguirò il consiglio di Signorhood, lo lascerò così, dopo aver protetto la lamiera nuda con del trasparente nitro ;-)

Quanto alla sella, si va verde ed hai anche un messaggio su feisbuc ;-)

Letto? ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

chiedo scusa, intendevo il portaruota, non il portapacchi,quello è strepitoso.

si l'ho letta, ma mi sono scordato. ieri ero dai miei e potevo farti la foto.

entro il weekend te la fo!

ciao

Ma il portaruota è completamente privo di vernice. Mi vien da pensare che sia stato preso nuovo e verniciato direttamente di blu. Non c'è traccia del colore della Vespa.

Grazie per la foto della sella. Ti farò poi sapere ;-)

Ti invio tramite messaggio privato, qui su VR, la mia e mail ;-)

E non preoccuparti per la guarnizione, tanto è saltata anche quella del clacson.

E poichè non sarebbe facile sverniciare delle guarnizioni ingottate, le cambierò tutte e le antichizzerò ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

guardo nel mio rusco se ho un portaruota a 4 punti conservato...se c'e' te ne faccio dono.

Link al commento
Condividi su altri siti

guardo nel mio rusco se ho un portaruota a 4 punti conservato...se c'e' te ne faccio dono.

:oops::oops:

Grazie mille, mi disobbligherò diversamente :Ave_2::Ave_2:

Che vuol dire 4 punti?

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Che vuol dire 4 punti?

4 punti di attacco:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

:mrgreen:dai pasqualo stò in astinenza!

Grazie Giaggio. :ok:

Oggi in realtà ho fatto qualcosina, molto poco però. Da domani riprendo a pieno ritmo e aggiorno il post.

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti