Vai al contenuto

Barbara: restauro conservativo Vespa VN2T

PaSqualo
 Share

Recommended Posts

• Risposte 191
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

• 3 weeks later...
MODERATOR

azz mi ero perso sto post..... complimenti paqua' esce che è una meraviglia......:ciao::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

uhm... li c'è poco da fare manca la vernice....... :mah::mah::mah:

:ciao::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi ciao sto sverniciando con diluente pero quando trovo stucco e fondo grigio cosa devo fare quardate foto

Ciao, ci sono casi in cui è possibile recuperare la vecchia vernice come se fosse un quadro, sul quale si è formato uno strato spesso di sporcizia nel corso di centinaia di anni, nel tuo caso c'è ben poco da fare, verniciala.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma che riverniciare!!!!

dalle mie parti c'è un signore che riesce a ritoccare queste parti senza vernice...e poi fare invecchiare il ritocco esattamente come la vernice presente originale.....

Gran lavoro cmq...!!! complimenti

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
ma che riverniciare!!!!

dalle mie parti c'è un signore che riesce a ritoccare queste parti senza vernice...e poi fare invecchiare il ritocco esattamente come la vernice presente originale.....

Gran lavoro cmq...!!! complimenti

se la parte ammalorata è solo quella della foto, si puo' cercare di fare un ritocco ....... non intendevo riverniciare l'intero telaio..... ma se non rimetti vernice che gli metti????:ciao::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi ciao sto sverniciando con diluente pero quando trovo stucco e fondo grigio cosa devo fare quardate foto

Rivernici solo la parte che necessità di essere riveniciata. Poi sta a te indovinare il colore e "invecchiarlo" a dovere.

Se non ti senti capace o non hai voglia a cimentarti in un restauro conservativo puoi sempre sabbiare e riverniciare tutto e avrai tanto tempo per "mozzicarti i gomiti" per l'occasione perduta. :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi il bauletto lato motore e tutto cosi cioe sotto e grigio cosa faccio

onino75 apri un topic tutto tuo nella sezione restauro wideframe, sennò ci si confonde con 2 mezzi nello stesso topic

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Rivernici solo la parte che necessità di essere riveniciata. Poi sta a te indovinare il colore e "invecchiarlo" a dovere.

Se non ti senti capace o non hai voglia a cimentarti in un restauro conservativo puoi sempre sabbiare e riverniciare tutto e avrai tanto tempo per "mozzicarti i gomiti" per l'occasione perduta. :roll:

:risata::risata::risata::risata::risata:

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 weeks later...
MODERATOR

pasqualoooooooooooooooooooooo

com'è finita sta bella signora??????? hai seguito i soliti suggerimenti di signor hood?????

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
pasqualoooooooooooooooooooooo

com'è finita sta bella signora??????? hai seguito i soliti suggerimenti di signor hood?????

pare che il nostro abbia scambiato Barbara per un Luca.....:Lol_5::mrgreen::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...
MODERATOR

mo vado a corato e gliela porto via..... quei piccoli particolari che mancano da finire me li faro' con calma...........

pasqualoooooooooooooo :mogli::mogli::mogli::mogli::mogli:

faccela vedere finita.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Avete ragione, scusatemi ma ho avuto impegni semi-lavorativi.

Ho fatto qualche lavoretto poi ho abbandonato poichè va smontata per i dettagli.

Non posso smontarla adesso visto che stò concludendo la Sprint veloce e non vorrei mischiare i pezzi :risata:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Avete ragione, scusatemi ma ho avuto impegni semi-lavorativi.

Ho fatto qualche lavoretto poi ho abbandonato poichè va smontata per i dettagli.

Non posso smontarla adesso visto che stò concludendo la Sprint veloce e non vorrei mischiare i pezzi :risata:

tutte palle di la verita'.........che ti sei innamorato di una lambretta:mrgreen::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti