Qarlo Inviato 5 marzo 2011 - 17:47 MODERATOR Share Inviato 5 marzo 2011 - 17:47 Bella nera! Tieni d'occhio la vaschetta di espansione del liquido di raffreddamento... Quanti km ha? Hai notizie di precedenti interventi di manutenzione straordinaria? La guarnizione della testa è già stata fatta? Vedrai quante soddisfazioni che ti darà. Ottima scelta! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Black Baron Inviato 5 marzo 2011 - 18:22 Share Inviato 5 marzo 2011 - 18:22 anche tu multiplista !!! benvenuto , io ho 0ptato per il jtd 1a serie ,per me il massimo dell'originalita e al top per confort e guidabilita', certo i costi del carburante non possono tenere confronti del metano ma ripaga a livello di prestazioni 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cinghiale Inviato 5 marzo 2011 - 18:26 Share Inviato 5 marzo 2011 - 18:26 io ne ho una del 2008 a metano 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
clafo Inviato 5 marzo 2011 - 18:36 Share Inviato 5 marzo 2011 - 18:36 (modificato) Bella nera! Tieni d'occhio la vaschetta di espansione del liquido di raffreddamento...Quanti km ha? Hai notizie di precedenti interventi di manutenzione straordinaria? La guarnizione della testa è già stata fatta? Vedrai quante soddisfazioni che ti darà. Ottima scelta! Grazie Quarlo, ha 100.000 km, era della moglie di un amico meccanico... già fatte la distribuzione, la frizione e un trapezio dello sterzo (che aveva segni di usura irregolare). Lui l'aveva sistemata per tenersela, poi gli ho chiesto scherzando di venderla, ed eccoci qua... Adesso mi ci devo abituare, che è tutto diverso dall'altra macchina! Ciao. Clafo. anche tu multiplista !!! benvenuto , io ho 0ptato per il jtd 1a serie ,per me il massimo dell'originalita e al top per confort e guidabilita', certo i costi del carburante non possono tenere confronti del metano ma ripaga a livello di prestazioni io ne ho una del 2008 a metano Grandi Multiplisti!!! organizziamo un Multipla-con-Vespa-a-bordo Raduno!!! :risata: Ciao. Clafo. Modificato 7 dicembre 2012 - 14:37 da senatore 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RAIS Inviato 5 marzo 2011 - 18:40 Share Inviato 5 marzo 2011 - 18:40 che brucia che sei:lol: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
clafo Inviato 5 marzo 2011 - 19:19 Share Inviato 5 marzo 2011 - 19:19 :mrgreen: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Qarlo Inviato 5 marzo 2011 - 19:59 MODERATOR Autore Share Inviato 5 marzo 2011 - 19:59 La cosa più bella è che è lunga come una Punto e la parcheggi senza problemi! L'apprezzerai non appena farai un viaggio un po' più lungo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cinghiale Inviato 5 marzo 2011 - 22:17 Share Inviato 5 marzo 2011 - 22:17 io stamaani son partito per andare a geenova per prendere i cerchi al maggiolone, viaggio in prima classe!! con 25 euro di metano anda e rianda! da dieci! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
clafo Inviato 6 marzo 2011 - 20:25 Share Inviato 6 marzo 2011 - 20:25 Qarlo, hai ragione in pieno! oggi ho fatto un giro a pieno carico (in 6) con un po' d'autostrada, ed in effetti avrebbe bisogno della quinta lunga, che altrimenti in quinta a 3500 giri sei solo ai 110 circa... però da soddisfazioni, come macchina in generale! Ciao. Clafo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PaSqualo Inviato 7 marzo 2011 - 12:24 Share Inviato 7 marzo 2011 - 12:24 Clafo, fai un fischio quando possiam chiudere 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
princesstrix Inviato 7 marzo 2011 - 21:52 Share Inviato 7 marzo 2011 - 21:52 Ciao, anch'io ho una Multipla Natural Power anno 2006, l'ho acquistata nel 2008 con 37.000Km. oggi ne ha 130.000 e non ho avuto alcun problema di testata, solo manutenzione ordinaria + radiatore che perdeva acqua. Poi da quando ho montato la 5* marcia lunga e' ancora piu' comoda in autostrada, senza ringhiare. Ho cambiato 3 auto dal 2001 al 2006, e ti posso assicurare che questa non la cambio piu', e' il massimo del comfort, anche se come consumi credevo faceva qualcosa in piu', solo 400 Km. con un pieno, ciclo misto, comunque non male. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utente Cancellato 002 Inviato 7 marzo 2011 - 22:13 Share Inviato 7 marzo 2011 - 22:13 Clafo, fai un fischio quando possiam chiudere Proporrei, in caso, di spostare in nonsolo vespa 4 ruote 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Qarlo Inviato 7 marzo 2011 - 22:59 MODERATOR Autore Share Inviato 7 marzo 2011 - 22:59 @Princesstrix L'autonomia, viaggiano a metano è molto variabile. Io oscillo dai 500km in inverno ai 390km d'estate con clima acceso e uso "moglistico". Mi segno e mi sono segnato ogni rifornimento che ho fatto in questi 3 anni e mezzo e il dato più veritiero è quello della percorrenza in km/kg. Io per adesso sono sui 18,5 km/kg e considerano che un kg di metano costa sui 90 cent, il risparmio c'è e anche sostanzioso. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
clafo Inviato 8 marzo 2011 - 19:52 Share Inviato 8 marzo 2011 - 19:52 Clafo, fai un fischio quando possiam chiudere Proporrei, in caso, di spostare in nonsolo vespa 4 ruote Come preferite... il mio scopo l'ho raggiunto, e per quello che è l'argomento iniziale del post ci stiamo allungando un po troppo... se volete spostarlo in non solo vespa 4 ruote, possiamo chiamarlo "Multiplisti!"... Ciao. Clafo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PaSqualo Inviato 9 marzo 2011 - 12:22 Share Inviato 9 marzo 2011 - 12:22 Riprendete qui la discussione Magari mi convinco anch'io e me ne prendo una 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cinghiale Inviato 9 marzo 2011 - 18:04 Share Inviato 9 marzo 2011 - 18:04 di sicuro caschi in piedi!!! Riprendete qui la discussione Magari mi convinco anch'io e me ne prendo una 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PaSqualo Inviato 9 marzo 2011 - 18:52 Share Inviato 9 marzo 2011 - 18:52 Ho due amici in comitiva che ce l'hanno, due prima serie, una 1.9 JTD ed una 1.6 Metano. A me però piace la serie 2 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Qarlo Inviato 9 marzo 2011 - 21:37 MODERATOR Autore Share Inviato 9 marzo 2011 - 21:37 La prima serie è molto più particolare. Il mio babbo dice che è talmente brutta, che "fa il giro" e diventa bella... Io la preferisco alla seconda serie e sono convinto che ne prenderò un'altra in futuro. Non saprei proprio con quale altra auto potrebbe essere rimpiazzata. Per la quinta marcia la dentatura degli ingranaggi originale è 33/34, consiglierei di scegliere la 31/38 della JTD/MJ. Io ho su la 34/39 e in autostrada continuo a cercare una ipotetica sesta marcia, Data la rapportatura corta di serie le prime 4 marce sono perfette per l'uso cittadino, ma 6 marce sarebbero l'ideale... Ti riporto la tabella redatta su http://www.metanoauto.com km/h ----- 33/34 (0,970) --- 34/39 (0,872) --- 45/53 (0,849) --- 31/38 (0,815) 50 ------------ 1667 -------------- 1497 -------------- 1458 ------------- 1400 60 ------------ 2000 -------------- 1796 -------------- 1750 ------------- 1680 70 ------------ 2333 -------------- 2096 -------------- 2041 ------------- 1961 80 ------------ 2667 -------------- 2395 -------------- 2333 ------------- 2241 90 ------------ 3000 -------------- 2695 -------------- 2624 ------------- 2521 100 ----------- 3333 -------------- 2994 -------------- 2916 ------------- 2801 110 ----------- 3667 -------------- 3293 -------------- 3208 ------------- 3081 120 ----------- 4000 -------------- 3593 -------------- 3499 ------------- 3362 130 ----------- 4333 -------------- 3892 -------------- 3791 ------------- 3641 140 ----------- 4667 -------------- 4192 -------------- 4082 ------------- 3922 150 ----------- 5000 -------------- 4491 -------------- 4374 ------------- 4202 160 ----------- 5333 -------------- 4790 -------------- 4666 ------------- 4482 170 ----------- 5667 -------------- 5090 -------------- 4957 ------------- 4763 180 ----------- 6000 -------------- 5389 -------------- 5249 ------------- 5053 190 ----------- 6333 -------------- 5688 -------------- 5540 ------------- 5322 Dove la prima colonna è la CONFIGURAZIONE ORIGINALE, la seconda la Prima riduzione a 34/39, la seconda la speciale di Marcyporcy, e l'ultima quella più lunga in assoluto, quella della Multipla JTD 31/38=0,815. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 9 marzo 2011 - 22:28 Share Inviato 9 marzo 2011 - 22:28 Un rappresentante che conosco ne ha avute due tre di multipla, sempre contento. Ricordo un viaggio Ravenna Roma con quinta originale...uno strazio! Fortuna che poi gli dissi di mettere la quinta del jtd... Penso che ad oggi sia alla 3* multipla, forse tra poco prende la 4*.... Ma avevo letto che Fiat avrebbe intenzione di pensionarla, vero? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Qarlo Inviato 9 marzo 2011 - 23:27 MODERATOR Autore Share Inviato 9 marzo 2011 - 23:27 Già pensionata. Pare che un'azienda cinese abbia acquistato linee di montaggio e e know how e continueranno a produrla sotto altro marchio e altro nome. Come al solito Fiat cede agli altri le idee migliori... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 9 marzo 2011 - 23:37 Share Inviato 9 marzo 2011 - 23:37 :azz: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Qarlo Inviato 23 settembre 2011 - 17:18 MODERATOR Autore Share Inviato 23 settembre 2011 - 17:18 Recupero la discussione! Domani proveró a caricare la Cosa sulla Multipla per partire alla volta del Lingotto Special a Torino. Qualche Multiplista ha già provato a caricare la Vespa (magari una large) sulla Multipla? Metro alla mano, dovrebbe entrarci. La diagonale del baule è di circa 200cm, mentre la Cosa è lunga 180cm circa, mentre l'altezza del manubrio (sul cavalletto) è di 115cm, e l'altezza dell'abitacolo è di 120cm. Spero davvero di riuscire ad infilarcela...sennó è un problema! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 23 settembre 2011 - 21:24 Share Inviato 23 settembre 2011 - 21:24 Sul cavalletto? io la lascerei senza, la tiri con tre corde. Una davanti sulla dx, una sulla sx, e una indietro... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Qarlo Inviato 24 settembre 2011 - 07:09 MODERATOR Autore Share Inviato 24 settembre 2011 - 07:09 Il "sul cavalletto" era inteso per la misura. Giù dal cavalletto sarà ancora più bassa! Mi sa che almeno la ruota anteriore doveró toglierla! Oggi provo... Speriamo entri, sennó è un bel problema... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GustaV Inviato 24 settembre 2011 - 07:54 Share Inviato 24 settembre 2011 - 07:54 Secondo me ci entra senza problemi, basta smontare gli specchi. Se proprio sei in difficoltà, smonti la ruota anteriore ed allora ci entra di sicuro. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.