jack125 Inviato 9 marzo 2011 - 13:53 Share Inviato 9 marzo 2011 - 13:53 Ciao a tutti! Vorrei aquistare la mia prima vespa. Ho la possibilità di prendere una vespa 125 pk xl. La vespa non funziona è ha sul groppone 84000km. Il tipo che la vende chiede 400 euro trattabili. la carozzeria sembra messa abbastanza bene sarebbe da verniciare e da correggere qualche bugna. il proprietario la ha usata fino a due anni fa dice che sia da cambiare il cilindro. Si trovono pezzi di questo modello? Ci sono modelli compatibili per i pezzi di ricambio? che ne dite del prezzo? A cosa devo stare attento? io sono proprio ignorante a riguardo. mi piacerebbe prenderla xche mio padre aveva una vespa quando avevo 4 anni e mi portava in giro. era una px argento bellissima mi ricordo quando passavamo in mezzo alle pozzanghere. Grazie a tutti! si accetta qualsiasi aiuto possibile!! Ciao e viva la vespa!!!!!!:applauso::applauso::applauso: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Clos3r Inviato 9 marzo 2011 - 14:14 Share Inviato 9 marzo 2011 - 14:14 Ciao a tutti!Vorrei aquistare la mia prima vespa. Ho la possibilità di prendere una vespa 125 pk xl. La vespa non funziona è ha sul groppone 84000km. Il tipo che la vende chiede 400 euro trattabili. la carozzeria sembra messa abbastanza bene sarebbe da verniciare e da correggere qualche bugna. il proprietario la ha usata fino a due anni fa dice che sia da cambiare il cilindro. Si trovono pezzi di questo modello? Ci sono modelli compatibili per i pezzi di ricambio? che ne dite del prezzo? A cosa devo stare attento? io sono proprio ignorante a riguardo. mi piacerebbe prenderla xche mio padre aveva una vespa quando avevo 4 anni e mi portava in giro. era una px argento bellissima mi ricordo quando passavamo in mezzo alle pozzanghere. Grazie a tutti! si accetta qualsiasi aiuto possibile!! Ciao e viva la vespa!!!!!!:applauso::applauso::applauso: Innanzi tutto benvenuto! Il prezzo non è male, anche rifacendo tutto il motore spenderesti comunque poco... se posso darti un consiglio però io mi cercherei una PX, tanto più che hai dei ricordi d'infanzia legati a questo modello... ovviamente è un parere personale, ognuno ha i suoi gusti... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Diegoz Inviato 9 marzo 2011 - 14:33 Share Inviato 9 marzo 2011 - 14:33 benvenuto sul sito! per quanto riguarda il consiglio che hai chiesto, io non la prenderei...francamente trovo le pk (xl comprese) brutte e, visto che devi farci dei lavori sopra il gioco non vale la candela. io mi orienterei verso un px o uno sprint veloce. ciao! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sparutapresenza Inviato 9 marzo 2011 - 14:35 Share Inviato 9 marzo 2011 - 14:35 il prezzo è piu' che buono...è di una vespa che stiamo parlando:-) l unica cosa è il motore...se dice che c'è da cambiare il cilindro , presumo abbia grippato...e qui devi chiederti come , perchè x esempio se ha grippato per miscela magra , c'è la possibilità che abbia danneggiato anche l'albero..e quindi sono+soldi da spendere...per il resto dovresti postare delle foto per vedre come è messa la carrozzeria, se si recupera con qualche interventino o è da recuperare..facci sapere !! in ogni caso , come ho detto , x me il prezzo è buono...ha il libretto giusto?come , originale o rifatto? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sparutapresenza Inviato 9 marzo 2011 - 14:37 Share Inviato 9 marzo 2011 - 14:37 sicuramente le largeframe sono vespe splendide , ma tutte le vespe , purchè a marce , sono belle secondo me poi la pk125 non è una vespa che si trova così facilmente... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gian-GTR Inviato 9 marzo 2011 - 14:59 Share Inviato 9 marzo 2011 - 14:59 a me le prime PK piacciono molto. poi sono diventate un po plasticose... per quanto riguarda la tua domanda, mandaci qualche foto... difficile parlare senza vedere per il motore secondo me va revisionato in toto, ma il prezzo (se il resto é a posto) resta ragionevole. ciao gian 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Special Dave Inviato 9 marzo 2011 - 15:06 Share Inviato 9 marzo 2011 - 15:06 Secondo me per 400 euro trattabili sarebbe da prendere! Se il motore non va bisogna aprirlo e revisionarlo completamente.. Di certo la spesa del motore non sarà molta se fai tu i lavori. Al massimo rettificare il cilindro oppure mettere un 130DR che è uguale all'originale,cambiare i cuscinetti ecc.. Starai sui 200 euro. Per la carrozzeria devi andare a farti fare dei preventivi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cinghiale Inviato 9 marzo 2011 - 18:07 Share Inviato 9 marzo 2011 - 18:07 un vecchio detto dice: ogni lasciata è persa! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ilsimo Inviato 9 marzo 2011 - 18:52 Share Inviato 9 marzo 2011 - 18:52 Ciao, benvenuto ...84.000 km?? ho letto bene? ...di sicuro e' stata una vespa parecchio sfruttata... informati se non ha subìto qualchje altro intervento nel corso degli anni perche', se cosi' non fosse, a questo punto saresti "obbligato" a rifare completamente il motore (altro che sostituire solo il gruppo termico) ...e se te la senti di eseguire personalmente questi lavori, la spesa sara' relativamente contenuta ...ma se decidi di affidarti a terzi allora il gioco non vale la candela. Se anche sei nuovo nell'ambiente avrai gia' forse capito che il Pk non e' certo fra le Vespa piu' ricercate ...fino a pochi anni orsono a quello stesso prezzo potevi trovare tutti i Px che volevi ...ora purtroppo si sono rincarati parecchio... (basta che ti fai un giro su subito.it / ebay.it ecc per avere un'idea) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
professorvespa Inviato 9 marzo 2011 - 19:28 Share Inviato 9 marzo 2011 - 19:28 Io personalmente la prenderei, è un buon prezzo se ha i documenti originali? Motore e carrozzeria se dici che non sono messi malissimo con non molto viene fuori una bella vespetta, dovresti postare delle foto per vedere le condizioni, credo che con 1200 € massimo riuscirai a farla tutta nuova 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jack125 Inviato 9 marzo 2011 - 23:20 Autore Share Inviato 9 marzo 2011 - 23:20 queste sonon le foto! la vespa è stata imatricolata nel 92. il libretto non lo ho ancora visto ma presumo sia quello originale. anche la targa mi sembra quella originale. datemi il vostro parere! le foto non sono un gran che ma le ho fatte questa sera in garage! Ciao a tutti è grazie ancora! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Babila Inviato 9 marzo 2011 - 23:49 Share Inviato 9 marzo 2011 - 23:49 sembra valere giusto quei soldi, ma tenendo conto che poi bisogna spendere un bel pò di monete per rifare il motore e anche soltanto 'sistemare' qualcosa di carrozzeria... e bisogna aggiungere il passaggio di proprietà... cerca qualche conoscente che ti possa aiutare a visionarla con più cognizione di causa benvenuto! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
professorvespa Inviato 10 marzo 2011 - 00:21 Share Inviato 10 marzo 2011 - 00:21 Il prezzo a mio parere è adeguato al mezzo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nidodivespe Inviato 10 marzo 2011 - 00:57 Share Inviato 10 marzo 2011 - 00:57 parere strettamente personale: se è la tua prima vespa non prenderne una così brutta. ci dovrai spendere un monte di soldi sopra e tra i tanti modelli mi sembra che tu ti stia dirigendo verso uno dei meno belli.. ma, come si dice, i gusti sono gusti. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Clos3r Inviato 10 marzo 2011 - 09:20 Share Inviato 10 marzo 2011 - 09:20 parere strettamente personale: se è la tua prima vespa non prenderne una così brutta.ci dovrai spendere un monte di soldi sopra e tra i tanti modelli mi sembra che tu ti stia dirigendo verso uno dei meno belli.. ma, come si dice, i gusti sono gusti. Pienamente d'accordo! Se posso darti un consiglio dai un'occhiata a questa: http://www.vesparesources.com/mercatino-vendo/38712-px-125-con-miscelatore.html 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gian-GTR Inviato 10 marzo 2011 - 10:09 Share Inviato 10 marzo 2011 - 10:09 Pienamente d'accordo!Se posso darti un consiglio dai un'occhiata a questa: http://www.vesparesources.com/mercatino-vendo/38712-px-125-con-miscelatore.html vero che quel px al prezzo dell'annuncio é uno spettacolo... cio detto io per il momento ho due large, ma penso che la mia prossima vespa sara una small... nel traffico non c'é paragone con una small vai molto meglio... a me le PK piacciono. certo devi considerare che il prezzo lo raddoppierai facendo la revisione del motore. per la carrozzeria non mi sembra messa male, io la lascherei cosi, ma a me piacciono le vespe da battaglia... belle vissute gian 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jack125 Inviato 19 aprile 2011 - 14:57 Autore Share Inviato 19 aprile 2011 - 14:57 presa per 350 ero !!! adesso bisogna metterci olio di gomito!!!! hahaha!!!! Vediamo un po! sapete dirmi quali sono i modelli compatibili. faccio un po di fatica a trovare i pezzi di ricambio! forse è anche una questione di inesperienza!!! acetto qualisiasi consiglio che possiate darmi!!! grazie è ciao a tutti!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Special Dave Inviato 19 aprile 2011 - 15:04 Share Inviato 19 aprile 2011 - 15:04 presa per 350 ero !!! adesso bisogna metterci olio di gomito!!!! hahaha!!!! Vediamo un po! sapete dirmi quali sono i modelli compatibili. faccio un po di fatica a trovare i pezzi di ricambio! forse è anche una questione di inesperienza!!! acetto qualisiasi consiglio che possiate darmi!!! grazie è ciao a tutti!!! Hai fatto benissimo! Per i ricambi credo siano tutti compatibili,d'altronde è sempre un 125cc.. Il gruppo termico andrebbe bene un 130 DR (è simile all'originale). Tu vuoi sistemare anche il motore? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FedeBO Inviato 19 aprile 2011 - 15:35 Share Inviato 19 aprile 2011 - 15:35 visti i chilometri rifarei il motore .... per me hai fatto bene a prenderla comunque, adesso ... buon lavoro! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jack125 Inviato 19 aprile 2011 - 16:04 Autore Share Inviato 19 aprile 2011 - 16:04 si vorrei rifare il motore! penso sia la cosa migliore! siccome vorrei usarla quest'estate mi interesserebbe per il momento fare il motore ecc. poi per la carozzeria mi volevo mettermi a fine estate visto che il mio bagget non mi permette un restauro completo subito! ho un conoscente meccanico che le ha dato una occhiata è mi ha detto che c'è da cambiare l'albero motore è il cilindro. io vorrei ellaborarla gia che ci sono visto che non sono fra i piu leggeri peso sopra i 110kg . devo sentire sto tipo quando ha tempo e volevo chiederli se quando faceva i lavori mi insegnava anche a me visto che lo pago! avete qualche idea su come elaborarla per migliorare le prestazioni?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sparutapresenza Inviato 19 aprile 2011 - 18:24 Share Inviato 19 aprile 2011 - 18:24 si vorrei rifare il motore! penso sia la cosa migliore! siccome vorrei usarla quest'estate mi interesserebbe per il momento fare il motore ecc. poi per la carozzeria mi volevo mettermi a fine estate visto che il mio bagget non mi permette un restauro completo subito! ho un conoscente meccanico che le ha dato una occhiata è mi ha detto che c'è da cambiare l'albero motore è il cilindro. io vorrei ellaborarla gia che ci sono visto che non sono fra i piu leggeri peso sopra i 110kg . devo sentire sto tipo quando ha tempo e volevo chiederli se quando faceva i lavori mi insegnava anche a me visto che lo pago! avete qualche idea su come elaborarla per migliorare le prestazioni?? con quel motore puoi farci , volendo , anche le elaborazioni + spinte , ma mi pare di aver inteso che ti andrebbe bene anche un elaborazione non troppo seria...x esempio...vuoi una vespa grintosa e bella scattante?130 polini doppia(non lavorato eh) con collettore dedicato , albero lasci l'originale(chiaramente quello nuovo) , carburatore o il 19 originale o un 24...campana lasci l originale e guadagni parecchia ripresa,io ci aggiungerei anche un volano + leggero come quello della hp 4marce...poi x quanto riguarda la marmitta hai l imbarazzo della scelta , ma con quei rapporti io ci vedrei pure un espanzioncina.... oppure semplicemente 130DR (perchè no , con qualche lavoretto ai travasi x aumentare la coppia massima), albero originale,magari anticipato di qualche grado e valvola allargata,carburatore 19 , marmitta polini banana\serpentone oppure proma , ma devi fare delle modifiche x montare quest'ultima...insomma , una semi-espansione.....questi erano solo degli esempii eh:mrgreen:dacci un idea di quello che vorresti ottenere in termini di prestazioni e potremo esserti + d'aiuto:ok: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Noiva Inviato 19 aprile 2011 - 18:29 Share Inviato 19 aprile 2011 - 18:29 benvenuto sul sito!per quanto riguarda il consiglio che hai chiesto, io non la prenderei...francamente trovo le pk (xl comprese) brutte e, visto che devi farci dei lavori sopra il gioco non vale la candela. io mi orienterei verso un px o uno sprint veloce. ciao! Concordo in toto!(alla fine non siamo proprio come due binari, un punto d'incontro c'è sempre;-)) Ma è anche vero che se ti piacciono questi modelli il costo non è elevato. Dimenticavo, ciao e benvenuto... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Diegoz Inviato 20 aprile 2011 - 06:32 Share Inviato 20 aprile 2011 - 06:32 Concordo in toto!(alla fine non siamo proprio come due binari, un punto d'incontro c'è sempre;-)) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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