sartana1969 Inviato 15 marzo 2011 - 20:57 Share Inviato 15 marzo 2011 - 20:57 no che dico nella 22/63 non ho modificato nulla, poi quella con i parastrappi che è la 24 72 si deve fare vero, scusate ricordavo male io aaaaaaaaaaaaaaaaaa 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 15 marzo 2011 - 20:59 Share Inviato 15 marzo 2011 - 20:59 ok , potreste spiegarmi gentilmente cosa dovrei fare sul cestello della frizione? esperienza ne ho molta x qunto riguarda gruppi termici , lavorazioni piccole , carburazioni , e trasmissioni di scooter .... ma è la prima volta che mi metto su un motore a marce...conseguenza , prima volta che lavoro su una frizione a dischi come quella della vespa...cos'è che dovrei fare quindi? quando avrai il motore aperto monta solo campana quadruplo marce e prova a montare il cestello della frizione vedrai che tocca nella campana prendi il cestello e... o lo fai tornire o vai di flex...... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
passodirigano Inviato 15 marzo 2011 - 21:58 Share Inviato 15 marzo 2011 - 21:58 tu vuoi mettere la 24 o la 22? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sparutapresenza Inviato 15 marzo 2011 - 23:14 Autore Share Inviato 15 marzo 2011 - 23:14 tu vuoi mettere la 24 o la 22? 24\72 denti dritti ... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sparutapresenza Inviato 15 marzo 2011 - 23:14 Autore Share Inviato 15 marzo 2011 - 23:14 tu vuoi mettere la 24 o la 22? la 24\72 denti dritti ... insomma , una campana che vada bene x l'85DR (provvisorio) e x il 102 poilini quando potro' comprarlo... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 16 marzo 2011 - 06:43 Share Inviato 16 marzo 2011 - 06:43 quindi la 24\72 denti dritti che ho ordinato, non monta sul cestello originale della mia vespa? (vespa hp 4 marce) ... cavolo se è così , quale campana potrei prendere come equivalente? come equivalente puoi prendere la 22/63 a denti elicoidali SPECIFICA PER HP il rapporto è leggermente più lungo si monta senza modifiche 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sparutapresenza Inviato 16 marzo 2011 - 16:29 Autore Share Inviato 16 marzo 2011 - 16:29 come equivalente puoi prendere la 22/63 a denti elicoidali SPECIFICA PER HPil rapporto è leggermente più lungo si monta senza modifiche grazie , ora ordino quella ...anche perchè , sono andato ora ed è arrivata una campana che nn centra niente....una 24-61 elicoidali...ahah lui si ostina a dire che va bene , roba da pazzi...la prossima volta che vado gliene dico 4 non puo' prendrere in giro le persone:rabbia:...comunque questa 22\63 che dici tu , quindi sarebbe un po troppo x l 85? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
passodirigano Inviato 16 marzo 2011 - 17:53 Share Inviato 16 marzo 2011 - 17:53 non credo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sparutapresenza Inviato 18 marzo 2011 - 20:53 Autore Share Inviato 18 marzo 2011 - 20:53 non credo ah ok quindi tu le hai provate entrambe queste campane? (24\72 e 22\63)...se è così allora , potresti dirmi le tue impressioni? qual'è + lunga? la 22 giusto? le hai provate con lo stesso gt? che gt hai? e che configurazione? ti ringrazio in anticipo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Qarlo Inviato 19 marzo 2011 - 10:29 MODERATOR Share Inviato 19 marzo 2011 - 10:29 Scusa un attimo, Passodirigano. Ma a che scopo dai delle risposte palesemente sbagliate e fuorvianti? Ho già letto diverse tue risposte, qui su VR, date alla svelta, senza peraltro avere un minimo fondamenti di verità. Ora, se Sparutapresenza avesse acquistato la 24/72, avesse montato e chiuso il motore, a cosa sarebbe andato incontro? Ci hai pensato? È inutile (secondo me) che tu chieda scusa quando ti correggono, addirittura hai fatto acquistare ad Aspide le guarnizioni dei cofani da PX per una Cosa, perchè "ti ricordavi" che tuo zio le aveva messe... Ora, io non faccio parte dello staff e non sono ne un moderatore, ne un amministratore, ma ti chiederei cortesemente di evitare... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
passodirigano Inviato 19 marzo 2011 - 12:11 Share Inviato 19 marzo 2011 - 12:11 ma che problemi hai quella volta ero sicuro e mi sono scusato, ma questa volta mi sono corretto subito e poi altre risposte su vr senza un fondamento di verità poi mi dici quali sono 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
passodirigano Inviato 19 marzo 2011 - 12:14 Share Inviato 19 marzo 2011 - 12:14 ah ok quindi tu le hai provate entrambe queste campane? (24\72 e 22\63)...se è così allora , potresti dirmi le tue impressioni? qual'è + lunga? la 22 giusto? le hai provate con lo stesso gt? che gt hai? e che configurazione? ti ringrazio in anticipo comunque parlando di cose serie, le ho provate tutte è due su un 102 pinasco se ti piace il fischio metti quella denti dritti addirittura supera il tumore della marmitta e risulta un pelo piu corta, mentre se non vuoi il fischio metti la 22 anche se un pò si sente. IO mi sono trovato meglio con la 22 63, anche se la differenza non è tanta 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sparutapresenza Inviato 19 marzo 2011 - 13:13 Autore Share Inviato 19 marzo 2011 - 13:13 comunque parlando di cose serie, le ho provate tutte è due su un 102 pinasco se ti piace il fischio metti quella denti dritti addirittura supera il tumore della marmitta e risulta un pelo piu corta, mentre se non vuoi il fischio metti la 22 anche se un pò si sente.IO mi sono trovato meglio con la 22 63, anche se la differenza non è tanta ok infatti io sto prendendo la 22 63 (speriamo...maledetti rivenditori:rabbia:) grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
passodirigano Inviato 19 marzo 2011 - 13:50 Share Inviato 19 marzo 2011 - 13:50 se poi dovrai mettere il 102 sarai apposto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sparutapresenza Inviato 19 marzo 2011 - 14:33 Autore Share Inviato 19 marzo 2011 - 14:33 se poi dovrai mettere il 102 sarai apposto è esattamente quello che voglio fare il DR è solo provvisorio....comunque ora faccio una lista dei pezzi che devo prendre a motore aperto : _serie completa guarnizioni _Olio motore _Tutti i paraoli e i 2 cuscinetti di banco _sta benedetta campana:-( _i dischi frizione nuovi _le ganasce posteriori _i copertoni + in là.... e il 102 , rigorosamente polini , soldini permettendo... devo finire tutto per le vacanze d pasqua e pasquetta...ho in mente un bel viaggetto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
passodirigano Inviato 19 marzo 2011 - 14:41 Share Inviato 19 marzo 2011 - 14:41 senza raccordare? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sparutapresenza Inviato 19 marzo 2011 - 15:09 Autore Share Inviato 19 marzo 2011 - 15:09 senza raccordare? nono , i carter preferisco lasciarli così...devono essere modifiche reversibili , anche perchè , conservo ancora i pezzi originali (gt in alluminio senza grippature in buone condizioni, il 16-12 , la padella originale mezza intasata , la cuffia e il collettore d scarico 50 strozzato )....casomai d qui in futuro mi venisse voglia d tornare originale:risata: ma conosco i vantaggi di tali lavori , grazie mi limitero' ad una lucidatura di travasi e scarico sul gt nuovo ...mi va bene così la mia vespa , non la voglio stravolgere piuttosto , esteticamente la sto rifacendo un po + classica...tipo , portapacchi con ruota d scorta , bordino e copriventola cromati , specchietto pure...poichè originale era davvero bruttina...non vedo l ora di finire per postare alcune foto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sparutapresenza Inviato 20 marzo 2011 - 15:27 Autore Share Inviato 20 marzo 2011 - 15:27 come equivalente puoi prendere la 22/63 a denti elicoidali SPECIFICA PER HPil rapporto è leggermente più lungo si monta senza modifiche ciao scusami avrei un altra domanda da farti...io all inizio terro' il gt 85dr come provvisorio , x qualche mesetto prima d avere i soldi x il polini 102...ebbene io credo che con questa campana si siederà parecchio , specie se dovessi andare in 2, nonostante abbia il 19 e una sito padella mezza svuotata , che sotto il 50 originale andava una meraviglia su tutti i regimi...c'è questo rischio quindi? ripeto , il dr è solo provvisorio , ma vorrei poter camminare almeno decentemente prima del polini...posso fare nulla x farlo andare meglio nell attesa del 102? o la vespa sarà , anche con questa campana ugualmente"guidabile"?ti ringrazio in anticipo x la cortesia 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 20 marzo 2011 - 18:20 Share Inviato 20 marzo 2011 - 18:20 è esattamente quello che voglio fare il DR è solo provvisorio....comunque ora faccio una lista dei pezzi che devo prendre a motore aperto :_serie completa guarnizioni _Olio motore _Tutti i paraoli e i 2 cuscinetti di banco _sta benedetta campana:-( _i dischi frizione nuovi _le ganasce posteriori _i copertoni + in là.... e il 102 , rigorosamente polini , soldini permettendo... devo finire tutto per le vacanze d pasqua e pasquetta...ho in mente un bel viaggetto mancano - tamponi in gomma per battuta messa in moto - chiavette (2 grandi 1 piccola) - fermadado frizione - fermadado pignone 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sparutapresenza Inviato 20 marzo 2011 - 18:32 Autore Share Inviato 20 marzo 2011 - 18:32 mancano- tamponi in gomma per battuta messa in moto - chiavette (2 grandi 1 piccola) - fermadado frizione - fermadado pignone si quelli ce li ho già in officina , ma mi interesserebbe sapere quell altra cosa sul gt ,se hai un idea... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 20 marzo 2011 - 20:05 Share Inviato 20 marzo 2011 - 20:05 ciao scusami avrei un altra domanda da farti...io all inizio terro' il gt 85dr come provvisorio , x qualche mesetto prima d avere i soldi x il polini 102...ebbene io credo che con questa campana si siederà parecchio , specie se dovessi andare in 2, nonostante abbia il 19 e una sito padella mezza svuotata , che sotto il 50 originale andava una meraviglia su tutti i regimi...c'è questo rischio quindi? ripeto , il dr è solo provvisorio , ma vorrei poter camminare almeno decentemente prima del polini...posso fare nulla x farlo andare meglio nell attesa del 102? o la vespa sarà , anche con questa campana ugualmente"guidabile"?ti ringrazio in anticipo x la cortesia in 4* marcia non urlerà in fuorigiri avrai un 4* parecchio lunga che potrai goderti in pianura, in attesa di qualche cavallo in piu' 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sparutapresenza Inviato 20 marzo 2011 - 22:06 Autore Share Inviato 20 marzo 2011 - 22:06 in 4* marcia non urlerà in fuorigiriavrai un 4* parecchio lunga che potrai goderti in pianura, in attesa di qualche cavallo in piu' ma bene speriamo dai , non vedo l ora di chiuderli sti stramaledetti carter e sentire la vocina della mia piccola hp:risata1: vi aggiornero' appena ci saranno novità , e come andrà a finire la storia di questo motore:lol: per adesso comunque , sono rimasto davvero contento di questo forum mi avete dato degli aiuti senza i quali nn sarei a questo punto ora con la vespa....già da ora vi ringrazio tutti , siete una community fantastica 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SimoTheBest93 Inviato 21 marzo 2011 - 20:20 Share Inviato 21 marzo 2011 - 20:20 Ciao ascolta io ho una vespa 50 N 3 marce e ho carburatore 16 16, padellino, GT 85cc DR, e rapporti 22/63. Tra una 20ina di giorni monto proma 1919 e 102polini. Ma ti garantisco che 85DR, avendo molta coppia ai bassi regimi, va benone e anche in 2. L'unica cosa sono le salite che io, non avendo la terza marcia corta, devo fare in seconda.. Spero di essere stato d'aiuto. Ciao ciao! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sparutapresenza Inviato 21 marzo 2011 - 20:27 Autore Share Inviato 21 marzo 2011 - 20:27 Ciao ascolta io ho una vespa 50 N 3 marce e ho carburatore 16 16, padellino, GT 85cc DR, e rapporti 22/63. Tra una 20ina di giorni monto proma 1919 e 102polini. Ma ti garantisco che 85DR, avendo molta coppia ai bassi regimi, va benone e anche in 2. L'unica cosa sono le salite che io, non avendo la terza marcia corta, devo fare in seconda.. Spero di essere stato d'aiuto. Ciao ciao! certo che lo 6 stato! grazie a voi ora mi sento decisamente + tranquillo anche se con il DR andrà bene , aridajeee la voglia di mettere il 102 non credo mi passerà:mrgreen:poi abito in un paesino , e le poche vespe che ci sono , o sono 50 , o al massimo 75...quindi voglio a tutti i costi sverniciarli tutti :mrgreen::mrgreen: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sparutapresenza Inviato 8 aprile 2011 - 22:02 Autore Share Inviato 8 aprile 2011 - 22:02 ragazzi scusate avrei un paio di domande altre da farvi...la campana la aspetto da 3 settimane , dice che arriverà la settimana prossima perchè sono pezzi che fanno solo su ordinazione () a voi risulta? e poi un altra cosa...io come già detto montero' il DR 85cc all inizio come provvisorio , ma poi prendero' il 102cc...ebbene volevo chiedervi , l'albero ha circa 13000Km e la biella direi che è in ottime condizioni(il motore è sempre stato 50 originale)...secondo voi lo regge bene un 102cc o è un po troppo? e poi , con la mia config , ossia 19 , 22\63 , padella , volano alleggerito e albero anticipato , con tutti i carter originali senza lavorazioni , il 102 polini lo sfrutterei abbastanza da valerne l acquisto al posto del 102 dr?o renderebbero circa lo stesso per via dei carter? grazie a tutti quelli che saranno così gentili da rispondermi;-) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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