sartana1969 Inviato 9 aprile 2011 - 06:23 Share Inviato 9 aprile 2011 - 06:23 ragazzi scusate avrei un paio di domande altre da farvi...la campana la aspetto da 3 settimane , dice che arriverà la settimana prossima perchè sono pezzi che fanno solo su ordinazione () a voi risulta? e poi un altra cosa...io come già detto montero' il DR 85cc all inizio come provvisorio , ma poi prendero' il 102cc...ebbene volevo chiedervi , l'albero ha circa 13000Km e la biella direi che è in ottime condizioni(il motore è sempre stato 50 originale)...secondo voi lo regge bene un 102cc o è un po troppo? e poi , con la mia config , ossia 19 , 22\63 , padella , volano alleggerito e albero anticipato , con tutti i carter originali senza lavorazioni , il 102 polini lo sfrutterei abbastanza da valerne l acquisto al posto del 102 dr?o renderebbero circa lo stesso per via dei carter? grazie a tutti quelli che saranno così gentili da rispondermi;-) la campana è commerciale: un normale ricambista ce l'ha disponibile..magari si deve riapprovvigionare perchè le ha finite ma è un caso l'albero+biella possono avere 1 km ed essere da buttare o averne 20.000 ed essere perfetti: a priori non si puo' giudicare certo è che un 50 ha meno probabilità di far danni di una termica che ha più rpm se la tua configurazione è quella 102DR e POLINI vanno uguali 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sparutapresenza Inviato 9 aprile 2011 - 12:52 Autore Share Inviato 9 aprile 2011 - 12:52 la campana è commerciale: un normale ricambista ce l'ha disponibile..magari si deve riapprovvigionare perchè le ha finite ma è un caso l'albero+biella possono avere 1 km ed essere da buttare o averne 20.000 ed essere perfetti: a priori non si puo' giudicare certo è che un 50 ha meno probabilità di far danni di una termica che ha più rpm se la tua configurazione è quella 102DR e POLINI vanno uguali in questo caso optero' , appena potro' , per un tranquillo 102DR , così risparmio pure qualcosa...tanto , se non tiro come i dannati e la tratto bene , anche curandomi bene carburazione e miscela , dovrebbe durarmi questa vespetta :lol:ti ringrazio , sei sempre molto chiaro si vede che con questi motori ci lavori chissà da quanti anni ;-)spero anche io di fare tanta esperienza col tempo ,amo la meccanica se ami la meccanica e hai passione imparerai con il tempo e le ore ... giorni di officina. Io ho iniziato a 13 anni, ne ho 42 e .... non ho mai mollato la vespa, imparando sempre cose nuove. Ricordati una cosa: ad aprire e chiudere un motore, con tutto quello che trovi su internet, ci riesce chiunque ormai. E' la messa a punto che è difficile - lì bisogna battere la testa e fare prove su prove 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 9 aprile 2011 - 17:07 Share Inviato 9 aprile 2011 - 17:07 in questo caso optero' , appena potro' , per un tranquillo 102DR , così risparmio pure qualcosa...tanto , se non tiro come i dannati e la tratto bene , anche curandomi bene carburazione e miscela , dovrebbe durarmi questa vespetta :lol:ti ringrazio , sei sempre molto chiaro si vede che con questi motori ci lavori chissà da quanti anni ;-)spero anche io di fare tanta esperienza col tempo ,amo la meccanica se ami la meccanica e hai passione imparerai con il tempo e le ore ... giorni di officina. Io ho iniziato a 13 anni, ne ho 42 e .... non ho mai mollato la vespa, imparando sempre cose nuove. Ricordati una cosa: ad aprire e chiudere un motore, con tutto quello che trovi su internet, ci riesce chiunque ormai. E' la messa a punto che è difficile - lì bisogna battere la testa e fare prove su prove se ami la meccanica e hai passione imparerai con il tempo e le ore ... giorni di officina. Io ho iniziato a 13 anni, ne ho 42 e .... non ho mai mollato la vespa, imparando sempre cose nuove. Ricordati una cosa: ad aprire e chiudere un motore, con tutto quello che trovi su internet, ci riesce chiunque ormai. E' la messa a punto che è difficile - lì bisogna battere la testa e fare prove su prove 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sparutapresenza Inviato 9 aprile 2011 - 22:22 Autore Share Inviato 9 aprile 2011 - 22:22 se ami la meccanica e hai passione imparerai con il tempo e le ore ... giorni di officina.Io ho iniziato a 13 anni, ne ho 42 e .... non ho mai mollato la vespa, imparando sempre cose nuove. Ricordati una cosa: ad aprire e chiudere un motore, con tutto quello che trovi su internet, ci riesce chiunque ormai. E' la messa a punto che è difficile - lì bisogna battere la testa e fare prove su prove eh ma dal pc impari fino ad un certo punto...io ho 17 anni , e ho aperto sempre motori 2tempi (scooter , vespa , vecchi minarelli , blocchi di motoseghe e altro), ma mi diletto anche con l elettronica e col fai da te in generale , qualsiasi cosa si tratti...sono uno che smonta da quando avevo 7 anni(iniziai coi giocattoli:risata:) e ogni volta che mi ci metto , anche ora , mi rilasso , è la passione della mia vita , quella su cui spero di rimanere per una professione futura e grazie al cielo , ho uno zio con una piccola officina ,ogni volta che avevo dubbi chiedevo a lui...ha un sacco di esperienza non vorrei dire niente ma ci sto sempre là e non ho sentito mai nessuno lamentarsi di come lavora....cerchero' sempre di fare quanta piu' esperienza possibile;-) e in questo senso sono felicissimo di aver scoperto questo splendido forum , pieno di gente competente e ben disposta... spero di aggiorarvi presto sui lavori della mia piccola hp...non sto+ nella pelle , voglio sentirla in moto:oops: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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