Santo151 Inviato 9 marzo 2011 - 15:10 Share Inviato 9 marzo 2011 - 15:10 Stamani avevo fretta. TANTA fretta. E per sfilare la fila delle auto ferme al semaforo sono salito sul marciapiede, per ridiscendere giusto in cima alla fila. Il tonfo della ruota davanti mi ha avvertito che il salto non era proprio minimo, ma ero lanciato e purtroppo anche molto parallelo alla strada, così una frazione di secondo dopo ho sentito il colpo sordo che speravo di evitare... Ho sbattuto ben bene il carter contro il marciapiede, ed è saltato via un pò di materiale. La vespa cammina e non perde olio. Non ho ben presente la forma del carter nel punto specifico, ma non credo di aver fatto troppi danni. Voi che ne dite? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Santo151 Inviato 9 marzo 2011 - 17:52 Autore Share Inviato 9 marzo 2011 - 17:52 Ammazza... 28 visite e nemmeno un parere? (O volete nascondermi la tremenda verità?) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
devil74 Inviato 9 marzo 2011 - 17:56 Share Inviato 9 marzo 2011 - 17:56 ciao, per me è ok, dai una scartavetratina all'angolo sbeccato per farlo tornare liscio e sei a posto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommyet3 Inviato 9 marzo 2011 - 18:42 Share Inviato 9 marzo 2011 - 18:42 Forse la tua vespa era l'unica a non avere ancora il bozzo in quel punto. Ora sei pari con tutti. Tranquillo, se non trovi olio per terra nell'immediato, è tutto ok. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gian-GTR Inviato 9 marzo 2011 - 19:27 Share Inviato 9 marzo 2011 - 19:27 Forse la tua vespa era l'unica a non avere ancora il bozzo in quel punto. Ora sei pari con tutti. Tranquillo, se non trovi olio per terra nell'immediato, è tutto ok. :quote: anche io sono andato di marciapiedi :mrgreen: niente di grave... ciao gian 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
manicotto Inviato 9 marzo 2011 - 19:35 Share Inviato 9 marzo 2011 - 19:35 Tranquillo la maggior parte delle Vespe in quel punto è come la tua, prima o poi ci si batte, se vuoi essere pignolo dai una leggera limatina tanto è un punto che non si nota. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
teach67 Inviato 9 marzo 2011 - 20:55 MODERATOR Share Inviato 9 marzo 2011 - 20:55 ma anche se si nota, una vespa vissuta ha sicuramente il carter sbertucciato.......... :ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 9 marzo 2011 - 22:30 Share Inviato 9 marzo 2011 - 22:30 Ho visto oggi, ma non h risposto, ero connesso col cel.. Tutto ok, mio suocero quello spigolo lo lima nei tornanti... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 9 marzo 2011 - 22:44 Share Inviato 9 marzo 2011 - 22:44 Olio non ne perdi, però hai controllato se nel carter c'è dell'olio da perdere? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 9 marzo 2011 - 22:55 Share Inviato 9 marzo 2011 - 22:55 Olio non ne perdi, però hai controllato se nel carter c'è dell'olio da perdere? Ma d'oliva o da friggere? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 9 marzo 2011 - 23:11 Share Inviato 9 marzo 2011 - 23:11 Sarebbe meglio evitarle quelle botte lì, perchè oggi va bene, domani pure, ma prima o poi si rischia di sminchiarli per bene. La maniera migliore per scendere i marciapiedi è perpendicolari al bordo, e se sono alti un attimo prima di scendere la ruota davanti sfrizionate, così lo saltate stile cross ed evitate di far danni! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 9 marzo 2011 - 23:21 Share Inviato 9 marzo 2011 - 23:21 Sarebbe meglio evitarle quelle botte lì, perchè oggi va bene, domani pure, ma prima o poi si rischia di sminchiarli per bene.La maniera migliore per scendere i marciapiedi è perpendicolari al bordo, e se sono alti un attimo prima di scendere la ruota davanti sfrizionate, così lo saltate stile cross ed evitate di far danni! Oddio pure la penna?! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 9 marzo 2011 - 23:25 Share Inviato 9 marzo 2011 - 23:25 Mah, io alcuni anni fa con la rally per fare così ci ho rimesso il portatarga... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Santo151 Inviato 10 marzo 2011 - 07:49 Autore Share Inviato 10 marzo 2011 - 07:49 ciao, per me è ok, dai una scartavetratina all'angolo sbeccato per farlo tornare liscio e sei a posto Grazie Forse la tua vespa era l'unica a non avere ancora il bozzo in quel punto. Ora sei pari con tutti. Tranquillo, se non trovi olio per terra nell'immediato, è tutto ok. Tra l'altro anche con le altre tre prima di questa di marciapiedi ne ho presi parecchi ma, vuoi perché erano mezzi già vecchi, vuoi perché ero un tantino meno "responsabile" non ci ho mai nemmeno guardato: al massimo controllavo per terra se pisciavo olio in maggiore quantità del solito, e poi ripartivo allegro e spensierato. Bei tempi... :quote: anche io sono andato di marciapiedi :mrgreen: niente di grave... ciao gian Grazie. Tranquillo la maggior parte delle Vespe in quel punto è come la tua, prima o poi ci si batte, se vuoi essere pignolo dai una leggera limatina tanto è un punto che non si nota. Mmmhhh... no, lascerò che la morchia piano piano la mimetizzi col resto. ma anche se si nota, una vespa vissuta ha sicuramente il carter sbertucciato.......... :ciao: Appunto. Ho visto oggi, ma non h risposto, ero connesso col cel.. Tutto ok, mio suocero quello spigolo lo lima nei tornanti... Tuo suocero ha il mio rispetto. A me invece, se facessero le gomme con tre strisce di battistrada intercambiabili (destra, sinistra e centro) ogni gomma durerebbe il triplo... Olio non ne perdi, però hai controllato se nel carter c'è dell'olio da perdere? Avevo fatto personalmente la sostituzione non molto tempo fa, e non ho perdite. Ma visto che mi hai messo la pulce nell'orecchio, mi sa che un controllino lo faccio lo stesso, tanto a breve avrei dovuto cambiarlo comunque. Sarebbe meglio evitarle quelle botte lì, perchè oggi va bene, domani pure, ma prima o poi si rischia di sminchiarli per bene.La maniera migliore per scendere i marciapiedi è perpendicolari al bordo, e se sono alti un attimo prima di scendere la ruota davanti sfrizionate, così lo saltate stile cross ed evitate di far danni! Non è il primo marciapiede che affronto, e di solito se vedo che l'altezza è eccessiva faccio pure il "saltino" proprio come dici tu. In quattro anni non avevo preso una botta che fosse una, ma ieri avevo fretta... Mah, io alcuni anni fa con la rally per fare così ci ho rimesso il portatarga... Bisogna fare un saltino, non "zompo" stile tigrotti di Mompracem... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marcadiego Inviato 10 marzo 2011 - 08:02 Share Inviato 10 marzo 2011 - 08:02 Una carezza e la vespa ti perdona!non è mica una donna! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 10 marzo 2011 - 09:09 Share Inviato 10 marzo 2011 - 09:09 Bisogna fare un saltino, non "zompo" stile tigrotti di Mompracem... Checcivuoi fare, sono cresciuto con sandocan.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Santo151 Inviato 10 marzo 2011 - 10:19 Autore Share Inviato 10 marzo 2011 - 10:19 Checcivuoi fare, sono cresciuto con sandocan.... Spero non questo... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 10 marzo 2011 - 10:22 Share Inviato 10 marzo 2011 - 10:22 E chi è quello? Io conosco solo questo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Santo151 Inviato 10 marzo 2011 - 10:37 Autore Share Inviato 10 marzo 2011 - 10:37 E chi è quello? Io conosco solo questo Meglio così. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 10 marzo 2011 - 20:18 Share Inviato 10 marzo 2011 - 20:18 Oddio pure la penna?! No no, se ti calcoli bene non fai nessuna penna ma plani letteralmente, come se il marciapiede continuasse ancora qualche metro, e hai pure un discreto atterraggio visto che appoggi su due ruote e due sospensioni. Mah, io alcuni anni fa con la rally per fare così ci ho rimesso il portatarga... Ehhh, io per affinare la tecnica ho rotto un paraspruzzi (era davvero alto) ! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 10 marzo 2011 - 23:07 Share Inviato 10 marzo 2011 - 23:07 Grazie Tra l'altro anche con le altre tre prima di questa di marciapiedi ne ho presi parecchi ma, vuoi perché erano mezzi già vecchi, vuoi perché ero un tantino meno "responsabile" non ci ho mai nemmeno guardato: al massimo controllavo per terra se pisciavo olio in maggiore quantità del solito, e poi ripartivo allegro e spensierato. Bei tempi... Grazie. Mmmhhh... no, lascerò che la morchia piano piano la mimetizzi col resto. Appunto. Tuo suocero ha il mio rispetto. A me invece, se facessero le gomme con tre strisce di battistrada intercambiabili (destra, sinistra e centro) ogni gomma durerebbe il triplo... Avevo fatto personalmente la sostituzione non molto tempo fa, e non ho perdite. Ma visto che mi hai messo la pulce nell'orecchio, mi sa che un controllino lo faccio lo stesso, tanto a breve avrei dovuto cambiarlo comunque. Non è il primo marciapiede che affronto, e di solito se vedo che l'altezza è eccessiva faccio pure il "saltino" proprio come dici tu. In quattro anni non avevo preso una botta che fosse una, ma ieri avevo fretta... Bisogna fare un saltino, non "zompo" stile tigrotti di Mompracem... Mio suocero per fortuna, l'ha fatto per fortuna sua e mia, solo due volte, e senza cognizione di causa:azz:...una volta davanti a me ha sfiorato il marciapiede in uscita da una rotonda...:azz::azz: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 10 marzo 2011 - 23:09 Share Inviato 10 marzo 2011 - 23:09 No no, se ti calcoli bene non fai nessuna penna ma plani letteralmente, come se il marciapiede continuasse ancora qualche metro, e hai pure un discreto atterraggio visto che appoggi su due ruote e due sospensioni. Ehhh, io per affinare la tecnica ho rotto un paraspruzzi (era davvero alto) ! potrei provare con la luisa...mi sa che si impenna però.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 11 marzo 2011 - 22:52 Share Inviato 11 marzo 2011 - 22:52 potrei provare con la luisa...mi sa che si impenna però.. Visto com'è ridotta attualmente la Gianna io mi allenerei con quella! :Lol_5: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 11 marzo 2011 - 23:02 Share Inviato 11 marzo 2011 - 23:02 no no...adesso guido col cappello... a pensarci è dal giorno dell'incidente che non vado in vespa! http://www.letterealdirettore.it/forum/testo/topic/2468-1.html 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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