Vai al contenuto


rimedio per le tante chiavi del px


denis28692
 Share

Recommended Posts

ciao a tutti, da poco seguo il vostro forum e visto che sono amante del fai da te ho pensato di dare un contributo, benchè minimo, alla sezione vespa faidate. Non so voi ma la mia vespa ha 4 chiavi, una serbatoio, una sella, bauletto e partenza. Per evitare di rovinare la carrozzeria lasciandole attaccate tutte insieme e per non portarmi dietro la molla che a parer mio è ingombrante ho pensato di fare una sottospecie di calzino come per i cellulari per tenere dentro la chiavi che non uso quando guido. Ho l'abitudine di lasciare sempre sella e bauletto aperti, che ovviamente chiudo se la parcheggio da qualche parte.Il rimedio a cui ho pensato è appunto un calzino di jeans foderato internamente di stoffa morbida.Tra una stoffa e l'altra ho inserito una calamita abbastanza potente, e infine un bottoncino per chiudere l'apertura. Quando viaggio con bauletto e sella aperti le chiavi sono dentro il calzino all'interno del bauletto, se devo chiudere lascio il calzino all'interno e prendo solo le chiavi.La calamita ha la funzione di non far passeggiare il calzino con le chiavi per tutto il bauletto evitando così di poter rovinare la vernice. Allego un paio di foto, spero di essere stato utile a qualcuno, è da un po' che lo testo ed è veramente comodo. Ah, me lo ha fatto mia mamma che è sarta con la macchina da cucire :mrgreen:

La foto è dimostrativa del fatto che anche con il peso delle chiavi la calamita tiene benissimo anche su parti verticali.:mavieni:

ImageShack Album - 3 images

Grazie a tutti dell'attenzione

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Bravo Denis, bella idea!!! :applauso: :applauso: :applauso:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

io non faccio il sarto di professione, ma uso abbastanza la macchina da cucire. un aggeggio simile lo avevo fatto per la macchina, per contenere tutte i mazzi di chiavi di casa e dei garage. piuttosto che averle in giro nel cruscotto....... idea semplice e utilissima.... :ciao::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...