Jackxx84 Inviato 9 marzo 2011 - 17:49 Share Inviato 9 marzo 2011 - 17:49 Ciao a tutti!! Chi mi può aiutare?? Ho questo problema, ho appena restaurato la mia VSB1T ma l'impianto elettrico mi sta facendo impazzire... In poche parole su tutte le posizioni del commutatore i fanali posteriori non funzionano e se premo il pedale del freno post. oppure il clacson la vespa si spegne....:testate: non so più dove sbattere la testa, ho già guardato e riguardato tutto ma non trovo dove ho sbagliato... AIUTOOOOOOO 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 10 marzo 2011 - 00:07 Share Inviato 10 marzo 2011 - 00:07 l'impianto è nuovo ? oppure potrebbe dipendere dal devio sul manubrio, hai dato una controllatina li ? Procurati uno schema elettrico e testa un'utenza alla volta. Prova a staccare il filo rosso dello spegnimento e testalo a parte. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Jackxx84 Inviato 10 marzo 2011 - 11:42 Autore Share Inviato 10 marzo 2011 - 11:42 L'impianto è nuovissimo, il devioluci sul manubrio mi ha fatto un po' soffrire ma adesso è ok, l'ho testato più e più volte... che sia qualcosa riguardante il raddrizzatore? ho cambiato quello originale per i noti problemi di ricarica della batteria e ho montato un ponte a diodi...però anche li mi sembra tutto ok... il filo rosso intendi quello che va dal commutatore alla bobina? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SStartaruga Inviato 10 marzo 2011 - 12:08 Share Inviato 10 marzo 2011 - 12:08 lo stop e il clacson dovrebbero essere in corrente continua, da quel che scrivi mi sa che hai invertito qualche cavo, probabilmente quando premi il pedale va in corto il circuito in CC e quindi la bobina AT alimentata da batteria. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Jackxx84 Inviato 10 marzo 2011 - 17:39 Autore Share Inviato 10 marzo 2011 - 17:39 Sicuramente ho invertito qualche cavo, resta solo da capire quale....:testate: Altro indizio: se tolgo il negativo dal clacson, i fari post. funzionano e il freno posteriore non spegne più la vespa...ovviamente il clacson non funziona... Che posso fare?????? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SStartaruga Inviato 11 marzo 2011 - 08:25 Share Inviato 11 marzo 2011 - 08:25 guarda i cavi del clacson, un connettore dovrebbe avere 2 fili, l'altro uno solo guarda i colori e controlla dove si connettono alla chiave, credo che hai sbagliato a collegare l'altro capo del filo singolo, che dovrebbe essere rosa.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Jackxx84 Inviato 13 marzo 2011 - 17:38 Autore Share Inviato 13 marzo 2011 - 17:38 Mi sono arreso...l'ho portata ad uno che sicuramente ne sa più di me... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts