Vai al contenuto

• Statistiche Utenti

• Utenti totali
      24.114
    • Record utenti online
      1.569

Nuovo iscritto
    mian
    Iscritto

Chiave frizione px

Ivan et3
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, dovendo smontare il motore del mio px, ho notato la stupenda guida di zio Calabrone e mi sarà molto di aiuto, ma da ignorante come sono non sapevo ci volesse una chiave apposita per togliere la frizione completa.

Ora ho guardato in internet e l'ho trovata, ma tra spedione e tutto, significa che se va bene mi arriva venerdì :orrore:

Dove potrei trovare quella chiave? Nei piaggio center? Oppure dite che in una ferramenta la trovo?! :mah:

Oltre a quella, c'è una che blocca la frizione, anche questa dove potrei trovarla? O si va di autocostruzione? :mah:

chiave frizione.jpg

bloccafrizione.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, dovendo smontare il motore del mio px, ho notato la stupenda guida di zio Calabrone e mi sarà molto di aiuto, ma da ignorante come sono non sapevo ci volesse una chiave apposita per togliere la frizione completa.

Ora ho guardato in internet e l'ho trovata, ma tra spedione e tutto, significa che se va bene mi arriva venerdì :orrore:

Dove potrei trovare quella chiave? Nei piaggio center? Oppure dite che in una ferramenta la trovo?! :mah:

In ferramenta,no di sicuro.Se non la trovi nei centri Piaggio,ti tocca ordinarla.

Oltre a quella, c'è una che blocca la frizione, anche questa dove potrei trovarla? O si va di autocostruzione? :mah:

Questo lo decidi tu.Io l'ho ricavata da una chiave che serviva a regolare gli ammortizzatori.Volendo te la potresti ricavare anche da qualche staffa spessa almeno 2,5mm,opportunamente sagomata.

http://www.vesparesources.com/vespa-faidate/2417-bloccafrizione.html ;-):mavieni::ok::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Zio, sei un Santo :mrgreen:

Oggi sono passato da 4 piaggio center e all'ultimo :testate: l'ho trovata :mrgreen:

9,84 € e ora la chiave c'è. Cercavo anche il bordoscudo originale arcobaleno, ma nulla :testate:

Per quella che blocca la frizione ci avevo pensato anche io, per fortuna ho dove attingere chiavi per tornio (officina dello zio) :mrgreen:

Grazie mille Zio, ora mi sarà utilissima la tua guida :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate l'intromissione......devo rifare anch'io la frizione al mio px 200 del '82,e ho visto su internet che ci sono due tipi di chiave, per svitare il pacco frizione,una più lunga e una più corta con la ghiera......

Quale va bene per la mia vespa?......

Per quanto riguarda i dischi da cambiare,quelli della Surflex vanno bene?....

Grazie:Ave_2:

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate l'intromissione......devo rifare anch'io la frizione al mio px 200 del '82,e ho visto su internet che ci sono due tipi di chiave, per svitare il pacco frizione,una più lunga e una più corta con la ghiera......

Quale va bene per la mia vespa?......

Per quanto riguarda i dischi da cambiare,quelli della Surflex vanno bene?....

Grazie:Ave_2:

Ce l'ho tutt'e due,ma mi trovo meglio con la corta che,avendo quel ringrosso,si posiziona piu' stabilmente nella campana.;-):mavieni::ok::mrgreen::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok,grazie della risposta....

Ordinato chiave corta e dischi surflex da Tonazzo..

Ho provato oggi la vespa e la frizione è proprio alla fine.....quando accelero in terza o quarta,slitta che è un piacere.......ho provato anche a cambiare l'olio,ma niente....tutto come prima

Link al commento
Condividi su altri siti