Echospro Inviato 21 marzo 2013 - 21:36 MODERATOR Autore Share Inviato 21 marzo 2013 - 21:36 Riapro questa discussione perchè, dopo più di un anno, posso dire con certezza che questa frizione va veramente bene!!! (sgrat sgrat ... una grattatina antisfiga ci sta' ) Morbida al punto giusto, modulabilissima e non da segni di cedimento nonostante coppia e giri. E' un po costosa e soprattutto laboriosa da mettere assieme, ma i risultati li trovo ottimi!!! Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespaspeed Inviato 22 marzo 2013 - 08:34 Share Inviato 22 marzo 2013 - 08:34 Riapro questa discussione perchè, dopo più di un anno, posso dire con certezza che questa frizione va veramente bene!!! (sgrat sgrat ... una grattatina antisfiga ci sta' )Morbida al punto giusto, modulabilissima e non da segni di cedimento nonostante coppia e giri. E' un po costosa e soprattutto laboriosa da mettere assieme, ma i risultati li trovo ottimi!!! Gg ottimo lavoro Echospro anche se davvero non ho capito molto cosa hai fatto ma presumo che, con la configurazione che mi ha fatto il meccanico e con il fatto che mi ha detto che la frizione che mi ha montato, nonostante sia nuova, strappa, avrò i tuoi stessi problemi. ma quanto ti è costata tutta l'operazione? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 22 marzo 2013 - 09:17 MODERATOR Autore Share Inviato 22 marzo 2013 - 09:17 ottimo lavoro Echospro anche se davvero non ho capito molto cosa hai fattoma presumo che, con la configurazione che mi ha fatto il meccanico e con il fatto che mi ha detto che la frizione che mi ha montato, nonostante sia nuova, strappa, avrò i tuoi stessi problemi. ma quanto ti è costata tutta l'operazione? Senza considerare il tempo, la frizione a 8 molle di base, il materiale d'usura (modifica 5 dischi, boccola, rasamenti, spingidisco, cuscinetto, molle rinforzate e quant'altro) penso sulle 350 euro ... forse di più Esempio: Campana frizione MMW RACE | SIP-Scootershop.com Coperchio frizione PIAGGIO by | SIP-Scootershop.com Boccolo frizione "COSA 2" per | SIP-Scootershop.com Un pezzo alla volta .... Ma quanto cacchio ho speso per sta cavolo di Vespa???? Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespaspeed Inviato 22 marzo 2013 - 11:18 Share Inviato 22 marzo 2013 - 11:18 Senza considerare il tempo, la frizione a 8 molle di base, il materiale d'usura (modifica 5 dischi, boccola, rasamenti, spingidisco, cuscinetto, molle rinforzate e quant'altro) penso sulle 350 euro ... forse di più Esempio: Campana frizione MMW RACE | SIP-Scootershop.com Coperchio frizione PIAGGIO by | SIP-Scootershop.com Boccolo frizione "COSA 2" per | SIP-Scootershop.com Un pezzo alla volta .... Ma quanto cacchio ho speso per sta cavolo di Vespa???? Gg Guarda a chi lo dici se volessi farti l'elenco da quando l'ho acquistata (modello catorcio) ad oggi.....mi sarei comprato una moto 1000 di cilindrata nuova di zecca porca miseria....... ma che vuoi fare i pruriti sono così quando ti vengono.....ti fermi solo quando gli hai esauriti:risata: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 13 luglio 2013 - 20:04 MODERATOR Autore Share Inviato 13 luglio 2013 - 20:04 Ho trovato su SIP questo pignone Z24 Pignone frizione 24 denti, | SIP-Scootershop.com Non capisco se ingrana l'ingranaggio originale Z65 ne se è di DRT perchè sul suo sito non lo trovo. Chi mi può illuminare? Grazie Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 20 luglio 2013 - 14:47 MODERATOR Autore Share Inviato 20 luglio 2013 - 14:47 Alla fine ho contattato Denis che in settimana ha fatto il pignone e me lo ha spedito ad un prezzo notevolmente inferiore a quello di SIP Ordinato ed arrivato a tempo di record!!!! Ieri l'ho montato, molto preciso e ben fatto, ed oggi mi sono trovato con l'amico Simone a berci una cosa a Cusago così l'ho provato. Allunga quanto basta i rapporti tanto da permettere al Malossone di tirare tutta la 4a. L'impressione è che il motore sfrutti meglio le marce, resta meno aggressiva, anche se perde un pelo di brio in prima, una cosa quasi impercettibile che compenserò modificando la curva d'anticipo Devo provarlo in autostrada, mi piacerebbe poter viaggiare attorno ai 120 Km/h senza che il motore gridi, e a conti fatti dovrei riuscirci perchè dovrei essere a meno di 7000 giri. Adesso dovrei essere finalmente a posto, con quest'ultima spesa dovrei avere concluso ..... per ora! Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 19 ottobre 2013 - 17:44 Share Inviato 19 ottobre 2013 - 17:44 Alla fine ho contattato Denis che in settimana ha fatto il pignone e me lo ha spedito ad un prezzo notevolmente inferiore a quello di SIPOrdinato ed arrivato a tempo di record!!!! [ATTACH=CONFIG]130889[/ATTACH] Ieri l'ho montato, molto preciso e ben fatto, ed oggi mi sono trovato con l'amico Simone a berci una cosa a Cusago così l'ho provato. Allunga quanto basta i rapporti tanto da permettere al Malossone di tirare tutta la 4a. L'impressione è che il motore sfrutti meglio le marce, resta meno aggressiva, anche se perde un pelo di brio in prima, una cosa quasi impercettibile che compenserò modificando la curva d'anticipo Devo provarlo in autostrada, mi piacerebbe poter viaggiare attorno ai 120 Km/h senza che il motore gridi, e a conti fatti dovrei riuscirci perchè dovrei essere a meno di 7000 giri. Adesso dovrei essere finalmente a posto, con quest'ultima spesa dovrei avere concluso ..... per ora! Gg non ci credi neanche tu ..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 19 ottobre 2013 - 18:30 MODERATOR Autore Share Inviato 19 ottobre 2013 - 18:30 non ci credi neanche tu ..... .... già tolto da tempo!!! Sto cercando di impiegarlo ma non vedo soluzioni Lo vuoi? Te lo mando via e-mail Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 19 ottobre 2013 - 19:23 Share Inviato 19 ottobre 2013 - 19:23 .... già tolto da tempo!!!Sto cercando di impiegarlo ma non vedo soluzioni Lo vuoi? Te lo mando via e-mail Gg scusa Gigi ma non ho capito che cosa hai tolto?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 19 ottobre 2013 - 19:46 MODERATOR Autore Share Inviato 19 ottobre 2013 - 19:46 scusa Gigi ma non ho capito che cosa hai tolto?? Il 24 denti ... Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 10 agosto 2014 - 12:01 MODERATOR Autore Share Inviato 10 agosto 2014 - 12:01 Aggiorno il 3D Il 24 denti ora lo uso e va benissimo assieme a tutta la frizione stracollaudata. http://www.vesparesources.com/tuning-largeframe/64843-malossi-221-parte-ii-l-evoluzione-by-echospro.html Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
steste89 Inviato 29 agosto 2017 - 16:02 Share Inviato 29 agosto 2017 - 16:02 Ecco le foto dello Sfiato-Espansione.Non si vedono benissimo, anzi ... ma apprezzate almeno l'impegno perchè so che come fotografo faccio veramente cag...!!! [ATTACH]96856[/ATTACH] [ATTACH]96857[/ATTACH] [ATTACH]96858[/ATTACH] Gg mi spieghi un po gentilmente come hai fatto a ricavare questo "accrocchio" hahaha 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 29 agosto 2017 - 22:02 MODERATOR Autore Share Inviato 29 agosto 2017 - 22:02 mi spieghi un po gentilmente come hai fatto a ricavare questo "accrocchio"hahaha Un pezzetto di tubo con saldati 2 fondelli torniti e forati, di cui uno filettato da M7 e l'altro fatto per inserire un eventuale tubo che porta i "vapori" oltre il motore. In questo post qui c'è il disegno. Gli sfiati li ho fatti scendere così: Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
steste89 Inviato 30 agosto 2017 - 06:25 Share Inviato 30 agosto 2017 - 06:25 Più o meno ho capito.... io invece sul funghetto gli ho tolto la capoccia e ci ho inserito un tubicino che arriva fino a sotto il carter come I tuoi, non è la stessa cosa? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 30 agosto 2017 - 07:30 MODERATOR Autore Share Inviato 30 agosto 2017 - 07:30 Più o meno ho capito.... io invece sul funghetto gli ho tolto la capoccia e ci ho inserito un tubicino che arriva fino a sotto il carter come I tuoi, non è la stessa cosa? Più o meno si, tranne per il fatto che così tende a perdere olio. Ma va bene ugualmente. Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
steste89 Inviato 30 agosto 2017 - 08:00 Share Inviato 30 agosto 2017 - 08:00 ho capito dai, a te quel po di olio che dovrebbe fuoriuscire come succede a me, parliamo di gocce d'olio, resta nella "vaschetta" 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 30 agosto 2017 - 08:30 MODERATOR Autore Share Inviato 30 agosto 2017 - 08:30 Praticamente l'olio che viene spinto dalla forza centrifuga nel foro di sfiato, dentro all'accrocchio si espande e resta li senza proseguire nel tubo. Tutto qui. Hai ragione però, è pazzia allo stato puro! Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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