Vai al contenuto


Cestello MMW per frizione 8 molle


Echospro
 Share

Recommended Posts

MODERATOR

Riapro questa discussione perchè, dopo più di un anno, posso dire con certezza che questa frizione va veramente bene!!! (sgrat sgrat ... una grattatina antisfiga ci sta' :mrgreen: )

Morbida al punto giusto, modulabilissima e non da segni di cedimento nonostante coppia e giri.

E' un po costosa e soprattutto laboriosa da mettere assieme, ma i risultati li trovo ottimi!!!

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

Riapro questa discussione perchè, dopo più di un anno, posso dire con certezza che questa frizione va veramente bene!!! (sgrat sgrat ... una grattatina antisfiga ci sta' :mrgreen: )

Morbida al punto giusto, modulabilissima e non da segni di cedimento nonostante coppia e giri.

E' un po costosa e soprattutto laboriosa da mettere assieme, ma i risultati li trovo ottimi!!!

 

 

:ciao: Gg

 

ottimo lavoro Echospro anche se davvero non ho capito molto cosa hai fatto

ma presumo che, con la configurazione che mi ha fatto il meccanico e con il fatto che mi ha detto che la frizione che mi ha montato, nonostante sia nuova, strappa, avrò i tuoi stessi problemi.

ma quanto ti è costata tutta l'operazione?

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
ottimo lavoro Echospro anche se davvero non ho capito molto cosa hai fatto

ma presumo che, con la configurazione che mi ha fatto il meccanico e con il fatto che mi ha detto che la frizione che mi ha montato, nonostante sia nuova, strappa, avrò i tuoi stessi problemi.

ma quanto ti è costata tutta l'operazione?

 

Senza considerare il tempo, la frizione a 8 molle di base, il materiale d'usura (modifica 5 dischi, boccola, rasamenti, spingidisco, cuscinetto, molle rinforzate e quant'altro) penso sulle 350 euro ... forse di più :shock:

Esempio:

 

Campana frizione MMW RACE | SIP-Scootershop.com

 

Coperchio frizione PIAGGIO by | SIP-Scootershop.com

 

Boccolo frizione "COSA 2" per | SIP-Scootershop.com

 

Un pezzo alla volta ....

Ma quanto cacchio ho speso per sta cavolo di Vespa???? :mah:

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

Senza considerare il tempo, la frizione a 8 molle di base, il materiale d'usura (modifica 5 dischi, boccola, rasamenti, spingidisco, cuscinetto, molle rinforzate e quant'altro) penso sulle 350 euro ... forse di più :shock:

Esempio:

 

Campana frizione MMW RACE | SIP-Scootershop.com

 

Coperchio frizione PIAGGIO by | SIP-Scootershop.com

 

Boccolo frizione "COSA 2" per | SIP-Scootershop.com

 

Un pezzo alla volta ....

Ma quanto cacchio ho speso per sta cavolo di Vespa???? :mah:

 

 

:ciao: Gg

 

Guarda a chi lo dici

 

se volessi farti l'elenco da quando l'ho acquistata (modello catorcio) ad oggi.....mi sarei comprato una moto 1000 di cilindrata nuova di zecca

porca miseria.......

ma che vuoi fare i pruriti sono così quando ti vengono.....ti fermi solo quando gli hai esauriti:risata:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 months later...
MODERATOR

Ho trovato su SIP questo pignone Z24

 

Pignone frizione 24 denti, | SIP-Scootershop.com

 

Non capisco se ingrana l'ingranaggio originale Z65 ne se è di DRT perchè sul suo sito non lo trovo.

Chi mi può illuminare?

Grazie :mrgreen:

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Alla fine ho contattato Denis che in settimana ha fatto il pignone e me lo ha spedito ad un prezzo notevolmente inferiore a quello di SIP

Ordinato ed arrivato a tempo di record!!!! :sbav:

 

Pignone Z24.jpg

 

Ieri l'ho montato, molto preciso e ben fatto, ed oggi mi sono trovato con l'amico Simone a berci una cosa a Cusago così l'ho provato.

Allunga quanto basta i rapporti tanto da permettere al Malossone di tirare tutta la 4a.

L'impressione è che il motore sfrutti meglio le marce, resta meno aggressiva, anche se perde un pelo di brio in prima, una cosa quasi impercettibile che compenserò modificando la curva d'anticipo :Lol_5:

Devo provarlo in autostrada, mi piacerebbe poter viaggiare attorno ai 120 Km/h senza che il motore gridi, e a conti fatti dovrei riuscirci perchè dovrei essere a meno di 7000 giri.

Adesso dovrei essere finalmente a posto, con quest'ultima spesa dovrei avere concluso ..... per ora! :mrgreen:

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...
Alla fine ho contattato Denis che in settimana ha fatto il pignone e me lo ha spedito ad un prezzo notevolmente inferiore a quello di SIP

Ordinato ed arrivato a tempo di record!!!! :sbav:

 

[ATTACH=CONFIG]130889[/ATTACH]

 

Ieri l'ho montato, molto preciso e ben fatto, ed oggi mi sono trovato con l'amico Simone a berci una cosa a Cusago così l'ho provato.

Allunga quanto basta i rapporti tanto da permettere al Malossone di tirare tutta la 4a.

L'impressione è che il motore sfrutti meglio le marce, resta meno aggressiva, anche se perde un pelo di brio in prima, una cosa quasi impercettibile che compenserò modificando la curva d'anticipo :Lol_5:

Devo provarlo in autostrada, mi piacerebbe poter viaggiare attorno ai 120 Km/h senza che il motore gridi, e a conti fatti dovrei riuscirci perchè dovrei essere a meno di 7000 giri.

Adesso dovrei essere finalmente a posto, con quest'ultima spesa dovrei avere concluso ..... per ora! :mrgreen:

:ciao: Gg

non ci credi neanche tu .....:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
non ci credi neanche tu .....:mrgreen:

 

.... già tolto da tempo!!!

Sto cercando di impiegarlo ma non vedo soluzioni :boh:

Lo vuoi? Te lo mando via e-mail :mrgreen:

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
scusa Gigi ma non ho capito che cosa hai tolto??

 

Il 24 denti ... :cry:

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 9 months later...
MODERATOR

Aggiorno il 3D

Il 24 denti ora lo uso e va benissimo assieme a tutta la frizione stracollaudata.

 

http://www.vesparesources.com/tuning-largeframe/64843-malossi-221-parte-ii-l-evoluzione-by-echospro.html

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 years later...
Ecco le foto dello Sfiato-Espansione.

Non si vedono benissimo, anzi ... ma apprezzate almeno l'impegno perchè so che come fotografo faccio veramente cag...!!! :mrgreen:

 

 

[ATTACH]96856[/ATTACH] [ATTACH]96857[/ATTACH] [ATTACH]96858[/ATTACH]

 

 

:ciao: Gg

 

mi spieghi un po gentilmente come hai fatto a ricavare questo "accrocchio"

hahaha

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
mi spieghi un po gentilmente come hai fatto a ricavare questo "accrocchio"

hahaha

 

 

Un pezzetto di tubo con saldati 2 fondelli torniti e forati, di cui uno filettato da M7 e l'altro fatto per inserire un eventuale tubo che porta i "vapori" oltre il motore.

 

In questo post qui c'è il disegno.

 

Gli sfiati li ho fatti scendere così:

 

Dietro.jpg

 

 

Gg

Dietro.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Più o meno ho capito.... io invece sul funghetto gli ho tolto la capoccia e ci ho inserito un tubicino che arriva fino a sotto il carter come I tuoi, non è la stessa cosa?

 

Più o meno si, tranne per il fatto che così tende a perdere olio.

Ma va bene ugualmente.

 

 

Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Praticamente l'olio che viene spinto dalla forza centrifuga nel foro di sfiato, dentro all'accrocchio si espande e resta li senza proseguire nel tubo.

Tutto qui.

Hai ragione però, è pazzia allo stato puro! :crazy::mrgreen:

 

 

Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...