davbolla93 Inviato 10 marzo 2011 - 19:47 Share Inviato 10 marzo 2011 - 19:47 Ciao ragazzi ho quasi finito il rodaggio del 130... avrò fatto 6 o 7 pieni.. ogni tanto qualche apertura breve la facevo.. mai più di metà/ tre quarti di acceleratore ieri sera dico "ma si dai ho il motore caldissimo una tiratina a fondo la posso anche fare.." ero in 3a apro pian pianino all'inizio e poi do secco a fondo... ho notato che mi si è spenta la luce davanti!!! io continuo a tener giù, metto la 4a il motore scende di giri e si riaccende, appena sale si spegne di nuovo, mollo l'acceleratore e si riaccende... Che diamine può essere?? Cioè ok che più salgono i giri più da corrente ma il regolatore di tensione è fatto apposta (credo..) no? tra l'altro non so se può essere utile ma la luce dietro non va più... penso ci sia un filo che disperde a massa... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespa r102 Inviato 10 marzo 2011 - 20:06 Share Inviato 10 marzo 2011 - 20:06 io avevo lo stesso problema ed era il filo dell'acceleratore che era lungo e faceva massa sul faro quando acceleravo piu di meta;-) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
davbolla93 Inviato 10 marzo 2011 - 20:16 Autore Share Inviato 10 marzo 2011 - 20:16 io avevo lo stesso problema ed era il filo dell'acceleratore che era lungo e faceva massa sul faro quando acceleravo piu di meta;-) no ma io posso anche aprire a manetta ma se il motore è giu di giri le luci stanno accese... appena supera quell'arco di giri si spengono 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespa r102 Inviato 11 marzo 2011 - 06:27 Share Inviato 11 marzo 2011 - 06:27 allora non so:mah: aspetta altri:ok: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 11 marzo 2011 - 08:51 Share Inviato 11 marzo 2011 - 08:51 Probabilmente hai qualche qualche filo lento che scarica a massa quando aumentano le vibrazioni del motore..se fosse un problema dell'accensione il motore perderebbe colpi superati tot giri mentre da quello che ho capito il motore funziona perfettamente e solo le luci vanno in corto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
davbolla93 Inviato 11 marzo 2011 - 22:18 Autore Share Inviato 11 marzo 2011 - 22:18 Probabilmente hai qualche qualche filo lento che scarica a massa quando aumentano le vibrazioni del motore..se fosse un problema dell'accensione il motore perderebbe colpi superati tot giri mentre da quello che ho capito il motore funziona perfettamente e solo le luci vanno in corto. l'ho pensata anchio ma penso io, se è un filo in corto è probabile che melo faccia spesso.. cioè è un pò improbabile dato che mollo per cambiar marcia si riaccende, metto la 4a si rispegne, mollo si riaccende... vibrare vibra da maledetta in qualsiasi situazione.. anzi al mimimo le vibrazioni si sentono ancora di più (per intenderci il cu*o della vespa sembra che balla il valzer al minimo ) ho pensato magari a palla il vespatronic produce talmente tanta corrente che magari il regolatore la blocca per evitare danni.. (almeno è una mia ipotesi..) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.