GustaV Inviato 28 giugno 2006 - 17:26 Share Inviato 28 giugno 2006 - 17:26 Ieri ho notato che non funzionava più il tachimetro. Ho visto che la guaina era scalzata dalla scatola del rinvio alla ruota ed il cavo era libero. Ho quindi smontato il coperchio, tolto l'o-ring, il fermo conico e l'ingranaggio elicoidale. Ho pulito tutto e ingrassato per bene, poi ho richiuso. Adesso funziona bene e ci ho fatto 150 Km. 2 domande: 1 - ma può essere che la guaina ed il cavo siano dentro semplicemente a pressione? 2 - ho messo molto grasso, ma è normale che ne trafili un po' all'esterno, alla base della guaina? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati areoib Inviato 28 giugno 2006 - 17:34 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 28 giugno 2006 - 17:34 Ieri ho notato che non funzionava più il tachimetro.Ho visto che la guaina era scalzata dalla scatola del rinvio alla ruota ed il cavo era libero. Ho quindi smontato il coperchio, tolto l'o-ring, il fermo conico e l'ingranaggio elicoidale. Ho pulito tutto e ingrassato per bene, poi ho richiuso. Adesso funziona bene. 2 domande: 1 - ma può essere che la guaina ed il cavo siano dentro semplicemente a pressione? 2 - ho messo molto grasso, ma è normale che ne trafili un po' all'esterno, alla base della guaina? 1 - Sì 2 - hai messo la guaina dentro la gommina prima di stringere? normalmente non dovrebbe uscire da nessuna parte del grasso (tranne che la guaina non sia crepata la calza della guaina...) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 28 giugno 2006 - 17:37 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 28 giugno 2006 - 17:37 Mi pare che effettivamente sulla PX la trasmissione sia fissata a pressione, sul mozzo così come sullo strumento. Con le Vespe più anziane, invece, la guaina era fissata con collarini filettati da avvitare (e così è sulla mia Bajaj, per esempio). Cosa intendi per "alla base della guaina"? Comunque credo che qualche trafilaggio sia normale, almeno per i primi tempi dovrai pulire e sgrassare ogni tanto. Tutta salute comunque 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GustaV Inviato 28 giugno 2006 - 17:39 Autore Share Inviato 28 giugno 2006 - 17:39 2 - hai messo la guaina dentro la gommina prima di stringere? nonrmalmnte non dovrebbe uscire da nessuna parte del grasso (tranne che la guaina non sia crepata la calza della guaina...) che gommina? Intendi l'O-Ring o il pezzo di guaina lungo 2 cm in gomma nera che sta alla fine della guaina? Se intendi il pezzo di 2 cm allora la risposta è no, non l'ho messo dentro, pesavo che servisse per fissare il copriguaina. Cazzarola l'avevo immaginato, adesso devo rismontare di nuovo. Grazie Fabio. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GustaV Inviato 28 giugno 2006 - 17:40 Autore Share Inviato 28 giugno 2006 - 17:40 Mi pare che effettivamente sulla PX la trasmissione sia fissata a pressione, sul mozzo così come sullo strumento. No, sotto lo strumento c'è un attacco a fisher. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati areoib Inviato 28 giugno 2006 - 17:41 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 28 giugno 2006 - 17:41 2 - hai messo la guaina dentro la gommina prima di stringere? nonrmalmnte non dovrebbe uscire da nessuna parte del grasso (tranne che la guaina non sia crepata la calza della guaina...) che gommina? Intendi l'O-Ring o il pezzo di guaina lungo 2 cm in gomma nera che sta alla fine della guaina? Se intendi il pezzo di 2 cm allora la risposta è no, non l'ho messo dentro, pesavo che servisse per fissare il copriguaina. Cazzarola l'avevo immaginato, adesso devo rismontare di nuovo. Grazie Fabio. si. la gommina spessa và messa all'interno (a filo.. o per meglio dire leggermente sporgente all'esterno) prima di inserire la guaina.. questa viene poi premuta dal fermo e funge da guarnizione. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
West Inviato 28 giugno 2006 - 20:39 Share Inviato 28 giugno 2006 - 20:39 ma può essere che la guaina ed il cavo siano dentro semplicemente a pressione? no, mi ricordo con certezza che c'è una vite con dado esagonale. Ciao, 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati areoib Inviato 28 giugno 2006 - 20:50 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 28 giugno 2006 - 20:50 ma può essere che la guaina ed il cavo siano dentro semplicemente a pressione? no, mi ricordo con certezza che c'è una vite con dado esagonale. Ciao, si, infatti la vite con dado esagonale preme un fermo sulla gommina spessa che tiene a pressione la guaina. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GustaV Inviato 30 giugno 2006 - 06:06 Autore Share Inviato 30 giugno 2006 - 06:06 ma può essere che la guaina ed il cavo siano dentro semplicemente a pressione? no, mi ricordo con certezza che c'è una vite con dado esagonale. Ciao, si, infatti la vite con dado esagonale preme un fermo sulla gommina spessa che tiene a pressione la guaina. si è vero, tuttavia la guaina se si tira esce. Comunque ho appena seguito il consiglio di aeroib, tra poco esco e ci faccio un po' di km, vi faccio sapere. Per intanto grazie. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GustaV Inviato 6 luglio 2006 - 07:36 Autore Share Inviato 6 luglio 2006 - 07:36 Tutto perfetto: con il pezzo di gomma sulla guaina, l'O-Ring riesce a far presa per bene ed il contachilometri funziona alla perfezione, il grasso non esce nonostante ne abbia aggiunto ancora. Come dice areoib la vite di fermo preme su uno spesso O-Ring, che si comprime e tiene ferma la guaina. Prima sentivo un tac-tac provenire dall'ingranaggio, evidentemente l'elicoidale si spostava nella sede a causa del gioco che aveva la guaina. Adesso tutto a posto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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