massimax Inviato 13 marzo 2011 - 19:50 Share Inviato 13 marzo 2011 - 19:50 Ciao Pistone,il mio non era un paragone tra DR e Polini... Volevo solo dire all'amico case93 che anche il Dr da la possibilità di step futuri, visto che lui aveva dubbi a riguardo. Poi è chiaro che sempre un DR rimane...(con pregi e difetti) Questa foto l'ho presa in rete, e magari qui hanno un pò esagerato, però rende l'idea di quanto si possa "scavare un DR. fosse un problema di condotti.... e la travaseria? e lo scarico? e il pistone? e la fasatura? avoglia a passar dremel.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PISTONE GRIPPATO Inviato 13 marzo 2011 - 20:31 Share Inviato 13 marzo 2011 - 20:31 rispetto al polini ci sono 5 mm buoni di luce superiore in meno, ce ne vuole a togliere materiale! @case93, prendi quel gt, e se saprai sistemarlo ti darà parecchie soddisfazioni! Ho rilevato il diagramma di scarico di un pollini montato nuovo di scatola con la sua guarnizione, ebbene 168 gradi..... Il pinasco che ho lavorato ne aveva 172 già da originale, per cui dopo chè l'ho lavorato sono arrivato a 183* Ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
massimax Inviato 13 marzo 2011 - 20:45 Share Inviato 13 marzo 2011 - 20:45 il pinasco nuovo modello ha lo scarico piu basso di 3mm, mentre il vecchio anni 80 piu basso di 5 ecco perchè sembra così alto! ma il tuo pinasco è recente? appena ho modo misuro il mio! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PISTONE GRIPPATO Inviato 13 marzo 2011 - 21:03 Share Inviato 13 marzo 2011 - 21:03 il pinasco nuovo modello ha lo scarico piu basso di 3mm, mentre il vecchio anni 80 piu basso di 5 ecco perchè sembra così alto! ma il tuo pinasco è recente? appena ho modo misuro il mio! Ha 3 anni,è in alluminio cromato ed ha già il travaso frontescarico sdoppiato. L'ho provato con l'aspirazione lamellare al posto del pollini, in alto hanno pretazioni simili anche se il pinasco con scarico modificato gira qualcosa in più mentre sotto il pollini è nettamante migliore , per cui Tuttora ho il pollini anche se sto facendo un altro motore Sul quale monterò un Parmakit Ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Case93 Inviato 13 marzo 2011 - 21:22 Autore Share Inviato 13 marzo 2011 - 21:22 comunque questa discussione si è esaurita,chiedo quindi ai Moderatori di chiuderla,chi mi volesse dare una mano ho aggiornato la originaria dei miei dubbi http://www.vesparesources.com/tuning-largeframe/37445-dubbi-177-per-px-2.html#post564822 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts