Vai al contenuto


Pellicole oscuranti per vetri


Utente Cancellato 002
 Share

Recommended Posts

Ragazzi, cosa ne pensate delle pellicole oscuranti per i vetri?

Esempio:

2 PELLICOLE OSCURANTI VETRI FUME' CHIARO 300X50+300X50 su eBay.it Interni, Tuning, Auto ricambi e accessori

Sono una vaccata terribile oppure ci si può pensare?

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Ma non è vietato oscurare i vetri dell'auto?

Va beh che tanto nessuno ci guarda ... dentro! :mrgreen:

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Le pellicole devono essere omologate, devono riportare chiaramente la dicitura di omologazione.

Si possono mettere su tutti i vetri posteriori dell'autovettura ma non su quelli anteriori. Si escludono quindi parabrezza e finestrini ANTERIORI.

Ma di solito il "fai da te" non dà risultati eccellenti ...meglio affidarsi ad un installatore professionista, che sebbene molto più costoso effettua un lavoro a regola d'arte e ti rilascia tanto di garanzia biennale e un certificato di installazione e omologazione specifico per la suddetta vettura.....:ok:

 

L'installazione è stata liberalizzata con un decreto del lotnano 2002...

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando frequentavo alcuni tuninghisti queste pellicole andavano come il pane, ma tutti mi hanno sempre detto che per avere dei risultati accettabili bisogna essere capaci a metterle. Io le avevo fatte mettere da un carrozziere e non avevo speso moltissimo, per un paio d'anni sono rimaste e poi ho dato via la macchina.

 

In ogni caso la differenza dai vetri scuri di serie si vede, e non c'è paragone.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ce li ho sulla mia punto sporting da ormai 4 anni circa e devo dire che mi piacciono sempre più... occhio a non oscurare quelli anteriori perche sei fuori legge
Si possono mettere su tutti i vetri posteriori dell'autovettura ma non su quelli anteriori. Si escludono quindi parabrezza e finestrini ANTERIORI.

 

Questo lo sapevo

 

In ogni caso la differenza dai vetri scuri di serie si vede, e non c'è paragone.

 

Lo so, ma non credo di potermi permette per ora i vetri scuri

 

Ma di solito il "fai da te" non dà risultati eccellenti ...meglio affidarsi ad un installatore professionista, che sebbene molto più costoso effettua un lavoro a regola d'arte e ti rilascia tanto di garanzia biennale e un certificato di installazione e omologazione specifico per la suddetta vettura.....

 

ma tutti mi hanno sempre detto che per avere dei risultati accettabili bisogna essere capaci a metterle. Io le avevo fatte mettere da un carrozziere e non avevo speso moltissimo

 

Ce ne sono alcue confezioni ad un mercatone dei fallimenti della mia città che non sono male è costano davvero poco

In caso li metterei in carrozzeria :mavieni:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

In caso li metterei in carrozzeria :mavieni:

 

Ok...ma io ti ho avvertito ....

 

Sono abbastanza ferrato sull'argomento : Tuning a 4ruote ...:ok::ok:

Chiunque ha qualcosa da chiedere sono a disposizione:risata1:

Link al commento
Condividi su altri siti

Tanti li mettono e rimangono soddisfatti...

Personalmente avevo chiesto a un amico che lo fa di lavoro (!), ha tipo un carglass, e me lo ha sconsigliato...

 

Devi smontare il vetro e quindi la macchina e per come sono fatte oggi, a incastro, non tornerà mai più come nuova... ovvero cigolii, vibrazioni e scricchiolii a iosa...

 

E negli anni anche se il lavoro è fatto bene e da un professionista fa le classiche bolle quasi sempre...

 

Insomma bisogna vedere se il gioco vale la candela...

Se proprio ti piacciono :boh:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

 

Devi smontare il vetro e quindi la macchina e per come sono fatte oggi, a incastro, non tornerà mai più come nuova... ovvero cigolii, vibrazioni e scricchiolii a iosa...

 

E negli anni anche se il lavoro è fatto bene e da un professionista fa le classiche bolle quasi sempre...

 

 

1' - non devi smontare proprio niente: la pellicola viene prima sagomata esternamente e poi viene attaccata internamente...

 

2' - Al limite si smontano i cristalli laterali a "compasso" sulle 3 porte...

 

3' - Io sulla mia Punto HGT le ho fatte montare dall'installatore nell'estate del 2004 ....e sono ancora PERFETTISSIME ....IMPECCABILI ...

se volete posto le foto

 

Accedi | Facebook

Link al commento
Condividi su altri siti

1' - non devi smontare proprio niente: la pellicola viene prima sagomata esternamente e poi viene attaccata internamente...

 

2' - Al limite si smontano i cristalli laterali a "compasso" sulle 3 porte...

 

3' - Io sulla mia Punto HGT le ho fatte montare dall'installatore nell'estate del 2004 ....e sono ancora PERFETTISSIME ....IMPECCABILI ...

se volete posto le foto

 

Accedi | Facebook

 

Quoto tutto...

 

PS Joe abbiamo una macchina molto simile, la mia è una sporting jtd del 2002 ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
non ho capito

 

niente volevo solo dire che è meglio un installatore specializzato...non un semplice carrozziere....:ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

[quote name=

 

PS Joe abbiamo una macchina molto simile' date=' la mia è una sporting jtd del 2002 ;-)[/quote]

 

 

Bellissima ....e siamo quasi vicini ......CB -- CH

Link al commento
Condividi su altri siti

1' - non devi smontare proprio niente: la pellicola viene prima sagomata esternamente e poi viene attaccata internamente...

 

2' - Al limite si smontano i cristalli laterali a "compasso" sulle 3 porte...

 

3' - Io sulla mia Punto HGT le ho fatte montare dall'installatore nell'estate del 2004 ....e sono ancora PERFETTISSIME ....IMPECCABILI ...

se volete posto le foto

 

Accedi | Facebook

 

 

 

Io riporto la mia esperienza...

 

Quando mio padre prese la macchina pronta consegna non ne avevano con i vetri neri, e cercai di informarmi perchè gli sarebbe piaciuta di più...

 

Quella è stata la risposta di un professionista che fa quello di lavoro, non aveva motivo di perdere il cliente... mica non lo volevo pagare :roll:

 

 

I lavori posticci stile macchina da rumeno (senza essere razzista ma tamarrano le macchine in maniera obbrobriosa :orrore: ) forse ogni tanto riescono :boh:

 

 

Su una macchina da ragazzo da battaglia magari ci puoi provare anche con quelli del Norauto... su un BMW non lo farei :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

li ho montati sui vetri laterali posteriori della panda di mia moglie tutto ok con un risultato eccellente. Un pò di sbattimento per le bolle e le grinze, ma alla fine il risultato è stato buono. NOn sono riuscito a montare quello del lunotto, ho chiesto al carroziere di darmi una mano ma anche lui si è arreso e mia ha detto che le pellicole non erano abbastanza elastiche da seguire la curvatura del vetro, quindi assicurati della qualità delle pellicole, se riesci a trovare delle 3M dovresti avere meno problemi. Accertati comunque che ci sia la sigla di omologazione sullle pellicole altrimenti alla prima revisione devi smontarle.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...